Suggerimenti per l’allenamento brucia grassi per prepararsi alle lezioni

L’allenamento brucia grassi è il modo più efficace per dire addio al peso in eccesso per lungo tempo. Di norma, la frase “bruciare i grassi” si trova più spesso nelle pubblicità di tutti i tipi di integratori alimentari. Tuttavia, non dovresti spendere soldi per un altro “rimedio miracoloso”. Dopotutto, la scomposizione delle cellule adipose è un processo naturale, a condizione che la quantità di energia spesa superi il numero di calorie ottenute dal cibo.

Come si bruciano i grassi?

Il corpo umano ha bisogno di svolgere costantemente molte funzioni diverse: mantenere la respirazione, la temperatura corporea, il battito cardiaco, ecc. Tutto questo lavoro richiede molta energia. Il corpo lo ricava dal cibo, scomponendo carboidrati, proteine ​​e grassi. Il “carburante” più efficiente sono i carboidrati, che circolano nel sangue o vengono immagazzinati come glicogeno nei muscoli e nel fegato. Quando le loro riserve sono esaurite, il corpo inizia a utilizzare il grasso corporeo. Nei casi in cui anche questa fonte non è disponibile, il tessuto muscolare diventa il fornitore di energia.

Intensità dell’allenamento

Durante le lezioni, devi spendere il numero massimo di calorie. Ma affinché gli esercizi brucia grassi abbiano il massimo effetto, dovresti scegliere l’intensità ottimale del carico.

Un programma di intensità moderata è adatto a principianti o atleti dopo una lunga pausa. È caratterizzato dal fatto che quando si eseguono movimenti, la frequenza cardiaca deve essere del 50-70% del massimo. Questo ritmo aumenta la resistenza e aiuta a preparare i muscoli per carichi più complessi. La durata delle lezioni dovrebbe essere gradualmente aumentata per passare alla fase successiva dopo poche settimane. Nuoto, ciclismo, camminata: tutti questi esercizi sono ottimi per gli atleti principianti.

Un allenamento di intensità moderata aumenterà in modo significativo il consumo di grassi. Durante il movimento, il numero di battiti cardiaci dovrebbe corrispondere al 70-80% del massimo. A questo ritmo, la respirazione è notevolmente accelerata, ma la persona è ancora in grado di parlare. Per le lezioni scelgono corsa, esercizi su cyclette, shaping, step aerobica. L’allenamento deve iniziare con un riscaldamento e terminare con un intoppo e uno stretching.

L’allenamento ad alta intensità piacerà agli atleti esperti. I carichi aumentati contribuiscono all’efficace combustione del tessuto adiposo. Per migliorare le prestazioni, si consiglia di ricorrere all’interval training, in cui un ritmo veloce di esercizio si alterna a un minuto di riposo. Quando ti alleni ad alta intensità, è meglio consultare un medico o (almeno) un istruttore di fitness professionista.

Esercizi per dimagrire

Per sbarazzarti del peso in eccesso in breve tempo, devi mangiare bene ed esercitarti regolarmente. A tal fine, questi esercizi brucia grassi sono perfetti.

  • L’allenamento di forza trasforma il grasso in tessuto muscolare. Inoltre, contribuiscono all’accelerazione del metabolismo, che consente di consumare calorie non solo durante l’allenamento, ma anche dopo di loro. Per ridurre le riserve di grasso, si consiglia di utilizzare pesi di peso leggero o medio, ma allo stesso tempo fare più ripetizioni.
  • La bicicletta è un modo collaudato per bruciare i grassi. Ma affinché portino l’effetto desiderato, è necessario allenarsi a un ritmo veloce. Inoltre, non mangiare qualche ora prima dell’esercizio o bere bevande nutrienti.
  • I carichi a intervalli daranno il risultato più evidente. Ma solo le persone addestrate possono usarle. Durante le lezioni, movimenti intensi si alternano a brevi periodi di riposo. L’allenamento a intervalli ti consente di bruciare molte più calorie rispetto agli allenamenti regolari.
  • La tecnica del circuito consiste nell’eseguire continuamente 10 diversi esercizi. Dopo una breve pausa, il ciclo si ripete. Tale formazione viene eseguita a un ritmo accelerato. La sua durata non può superare i 45 minuti.

Regole di allenamento

  • La scelta degli esercizi è importante da prendere in modo responsabile. Se le lezioni portano piacere, i risultati non tarderanno ad arrivare.
  • Il carico accentuato sui principali gruppi muscolari aiuterà a sviluppare forza e resistenza, aumentando il consumo calorico.
  • Le lezioni dovrebbero svolgersi al ritmo più veloce possibile.
  • Bruciare i grassi sarà più veloce se mantieni un certo ritmo durante l’allenamento.
  • L’allenamento a intervalli aiuterà nei casi in cui è necessario perdere peso in un periodo di tempo limitato.
  • È vietato mangiare prima della lezione.
  • Dopo l’esercizio ad alta intensità, compare il cosiddetto “effetto postbruciatore”, che contribuisce a eliminare il grasso anche dopo la fine dell’allenamento. Pertanto, una persona che vuole perdere peso dovrebbe prestare attenzione a questo tipo di esercizio.
  • Per vedere i progressi, dovresti aumentare gradualmente l’intensità dell’allenamento.
  • Uno stile di vita attivo è un’ottima aggiunta a una dieta sana e a un regolare esercizio fisico.

Allenamento brucia grassi

Suggerimenti per l’allenamento brucia grassi per prepararsi alle lezioniultima modifica: 2023-01-09T22:27:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.