Trucco perfetto per le bionde, 10 regole

Molte persone credono che qualsiasi consistenza e sfumatura di cosmetici sia l’ideale per le bellezze bionde nel trucco. Dopotutto, la natura li ha già premiati con un aspetto brillante. Ma anche le bionde non fanno male ad aderire a certe regole quando si truccano. Il trucco “corretto” ti aiuterà a sembrare fresco e giovane.

Occhi o tono della pelle: su cosa concentrarsi?

Quando scelgono una combinazione di colori per il trucco, sono guidati dal tono della pelle o dal colore degli occhi. E molto dipende da questi componenti: le combinazioni “corrette” di palette di ombretti e fondotinta tonale, terra abbronzante e cipria.

I truccatori consigliano alle bionde di fare quanto segue: se i capelli erano tinti, allora devi concentrarti sull’ombra della copertina; se i capelli sono di colore naturale, vale la pena considerare in misura maggiore il colore degli occhi.

Sfumature nude nel trucco

Sfumature nude nel trucco

Quando si tratta di trucco quotidiano, i truccatori consigliano di praticare il trucco con una combinazione di colori calma. Un tale trucco non aggiungerà visivamente anni in più ed evidenzierà le imperfezioni della pelle. Risulta un’immagine gentile: un’opzione vincente sia sul posto di lavoro che in una serata di gala. E più chiari sono i capelli, più chiara dovrebbe essere la tavolozza dei cosmetici utilizzati.

Anche se i colori pastello sono adatti alle bionde, fai attenzione con alcuni di essi. Ad esempio, le sfumature della tavolozza rosa possono solo “rovinare” il trucco, conferendo allo sguardo un aspetto doloroso e riducendo visivamente gli occhi.

Fondotinta a densità medio-alta

Le bionde naturali tendono ad avere la pelle chiara. E anche le più piccole imperfezioni sono evidenti su di esso.

Per mascherare alcuni difetti della copertura, è più efficace utilizzare un fondotinta di media o alta densità. Fluidi e creme BB non sempre affrontano il compito assegnato: non nascondono il “blu” sulle palpebre inferiori, la rosacea e l’acne sulla pelle. E un prodotto di qualità, anche se più denso, non giace sulla copertina con un “effetto maschera”. L’importante è scegliere il colore giusto per la base! Idealmente, dovrebbe essere una base con una tonalità più vicina al beige neutro.

Eyeliner marrone o grigio

Si sconsiglia alle bionde di allineare gli occhi con una matita nera. È meglio usare tonalità più chiare di eyeliner per enfatizzare un aspetto morbido e delicato. Prova a disegnare frecce con una fodera grigia o marrone: il risultato ti piacerà sicuramente. Queste sono tonalità universali che si adattano a qualsiasi colore degli occhi. Puoi anche usare una matita blu per disegnare le frecce. Per le ragazze dagli occhi azzurri, le frecce blu, molto probabilmente, non funzioneranno, ma possono trasformare gli occhi verdi e marroni.

Le frecce grafiche e ispessite con “code” molto rialzate sono più spesso appropriate solo nel trucco da sera. In questo caso, pratica un brillante trucco per gli occhi fumosi. E se usi l’eyeliner nero per le frecce luminose, concentrati solo sugli occhi, mentre è meglio truccare le labbra con un rossetto leggero. Quindi il trucco non sembrerà “sovraccarico”.

Sopracciglia chiare

I proprietari di capelli biondi non dovrebbero evidenziare le sopracciglia in modo brillante. Idealmente, il colore delle sopracciglia non dovrebbe differire di più di 1-2 toni dal colore dei capelli. Le immagini delle bionde cenere con le sopracciglia blu-nere sono passate di moda da tempo.

Per “schiarire” le sopracciglia, puoi utilizzare diversi cosmetici: matite e sfumature speciali di sfumature di grigio chiaro o marrone.

Cipria rosa chiaro

La cipria “aggiusta” il trucco, maschera quelle imperfezioni che il fondotinta non nascondeva. La scelta dei cosmetici non è sempre un compito facile. Una cipria troppo scura creerà un “effetto maschera” sul viso e una cipria troppo chiara sembrerà che la copertina sia cosparsa di farina.

I truccatori consigliano alle bionde di riempire la loro borsa per il trucco con polvere rosa chiaro. Si adatta a quasi tutti i toni della pelle. Opzione universale: polvere trasparente. Lo strumento non maschererà le imperfezioni della pelle, ma la renderà vellutata e leggermente opaca.

Fross pesca

Non dimenticare di usare il fard. I cosmetici a colori opportunamente selezionati “rinfrescheranno”, conferendo luminosità alla copertura. Le bionde si adatteranno al rosa tenue, al dorato chiaro e al fard color pesca.

Bronzer: cosmetici per evidenziare l’abbronzatura

Bronzer: trucco per evidenziare l'abbronzatura

Bronzer è utile per evidenziare l’abbronzatura. Dopo aver applicato il prodotto, la pelle sembra risplendere dall’interno, perché i cosmetici contengono le particelle più piccole che riflettono la luce. Usa una terra abbronzante luccicante per far risplendere la tua carnagione, poiché il trucco opaco è necessario solo per scolpire il viso.

Applicare un po ‘di bronzer sugli zigomi con un pennello spesso: questa è una tecnica universale che ombreggerà bene l’abbronzatura. Una piccola quantità di cosmetici sopra il labbro superiore e sotto il labbro inferiore darà loro visivamente volume.

Fai attenzione alla scelta della tonalità del bronzer. I colori troppo scuri contrastano nettamente con la pelle chiara. I cosmetici degni di nota non sono più di 2 toni più scuri del colore naturale della copertina.

Mascara nero con effetto allungante e volume

Le ragazze naturalmente bionde hanno spesso ciglia rade che si schiariscono alle estremità. Per rendere il look più espressivo, non fa male usare il mascara, che dona volume extra alle ciglia, dipinge bene i peli chiari dalla base alle punte. Sperimenta con la scelta dei cosmetici per trovare quello perfetto.

E non devi nemmeno usare l’inchiostro nero. Le bionde dovrebbero guardare cosmetici marroni, blu scuro e viola. Il mascara colorato è l’ideale per le ragazze con gli occhi blu, verdi e grigi.

Rossetto rosa o rosso

Il rossetto con palette rosa è una delle migliori opzioni per una bionda. Questo è un cosmetico universale che si adatterà perfettamente al trucco quotidiano e serale. Qui puoi sperimentare scegliendo tonalità di rosa più o meno scure.

Un’altra opzione vincente è il rossetto rosso. Scegli la tonalità che fa per te, concentrandoti sulla tonalità dei tuoi capelli.

Ma i rossetti rosa e rossi con un sottomone giallo (ad esempio, Ruby o Terracotta) non sono sempre adatti alle ragazze dai capelli chiari. La scelta di tali sfumature dovrebbe essere affrontata con cautela.

Trucco perfetto per le bionde, 10 regoleultima modifica: 2023-01-09T04:14:44+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.