Una serie di esercizi per la casa per tutti i giorni

Una serie di esercizi per la casa per tutti i giorni è rilevante soprattutto per le ragazze che, a causa del loro impiego, non hanno la possibilità di allenarsi in palestra. Con il giusto approccio agli allenamenti a casa, i risultati non saranno peggiori che dopo l’allenamento in palestra, inoltre, questo è un ottimo modo per mantenere la tua salute. Allo stesso tempo, le lezioni a casa sono un buon risparmio non solo di risorse finanziarie, ma anche di tempo prezioso, perché il fitness a casa richiede non più di mezz’ora.

Come iniziare ad allenarsi a casa?

Affinché la serie di esercizi eseguiti per la casa ogni giorno porti i risultati desiderati, è necessario osservare alcuni principi. Gli atleti professionisti consigliano: prima di iniziare ad allenarsi a casa, è necessario motivarsi adeguatamente, l’efficacia di questo evento dipenderà da questo. In assenza di un risultato rapido, c’è un’alta probabilità di perdere tutto l’ardore iniziale. Ogni volta che la voglia di fare esercizio “svanisce”, puoi, ad esempio, sfogliare riviste di moda piene di immagini di ragazze snelle.

Il prossimo componente dell’efficacia della formazione è la regolarità. Anche una figura non proprio ideale può essere perfezionata nel migliore dei modi, l’importante è andare in modo produttivo verso il proprio obiettivo, facendolo ogni giorno. Anche se non c’è tempo per le attività quotidiane, la loro regolarità è necessaria e importante. Sarebbe meglio allenarsi più giorni alla settimana (alternando giorni di lavoro e di riposo) piuttosto che tutti i giorni della settimana, e poi organizzare lunghe pause nelle lezioni.

Aderendo ai seguenti suggerimenti, puoi ottenere buoni risultati quando ti alleni a casa:

  • esercita almeno 3 volte a settimana;
  • cambiare regolarmente la serie di esercizi eseguiti;
  • pasto – 2 ore prima e un’ora dopo l’allenamento;
  • riscaldamento prima dell’allenamento.

Scegli la serie ottimale di esercizi

Gli esercizi per tutti i giorni a casa dovrebbero includere un carico per ogni area problematica. Di solito questi sono i fianchi, gli addominali e l’area del torace.

Esercizi per fianchi e glutei:

  • Squat con manubri. Piedi alla larghezza delle spalle, schiena dritta, manubri nelle mani. Tiriamo le braccia ad ogni squat, senza sollevare i piedi dal pavimento. E così 20 volte.
  • Affondi. In posizione eretta, con le mani sulla cintura, dovresti fare un ampio passo in avanti e piegare la gamba all’altezza del ginocchio. In questa posizione, il ginocchio dell’altra gamba dovrebbe toccare il pavimento. Dopo essere tornati alla posizione di partenza, ripetere sull’altra gamba. Il numero di ripetizioni è 15-30.

Esercizi per gli addominali:

  • Sollevamento della gamba tesa (90 gradi) dalla posizione supina – 50 ripetizioni
  • la famosa “bicicletta” per esercizi – 50 volte.
  • sollevare il busto da una posizione supina. Piega le gambe alle ginocchia, fissa i piedi, le mani dietro la testa. È importante sollevare tutto il corpo e non piegarsi in vita. Ripeti 20 volte.

Miglioriamo la forma del seno. Avrai bisogno di manubri e una panca:

  • Sdraiati sulla schiena su una panca, prendi i manubri. Portiamo le braccia dritte sopra le nostre teste e le allarghiamo ai lati. È importante: alziamo le mani mentre inspiriamo, rilasciamo mentre espiriamo. E così 12 volte.
  • sdraiati con la schiena sulla panca, prendiamo in mano i manubri. Porta le braccia dritte sopra la testa e abbassale dietro la testa. Ripeti 12 volte.

Pertanto, con l’aiuto di semplici esercizi, puoi migliorare significativamente la tua figura. Dopo aver preso la decisione di impegnarsi, devi anche rivedere la tua dieta e osservare il regime alimentare. Essendo impegnato regolarmente, puoi vedere i primi risultati in un mese.

Una serie di esercizi per la casa per tutti i giorniultima modifica: 2023-01-09T23:42:05+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.