Una serie di esercizi per la perdita di peso utilizzando plyobox

I moderni standard di bellezza sono considerati snellezza e intelligenza. Perdere peso sta diventando l’obiettivo principale di molti fan dello stile di vita sano. La moda per costruire grandi volumi muscolari sta gradualmente diminuendo. Gli esercizi aerobici stanno diventando popolari, quindi le persone iniziano sempre più a fare fitness, aerobica e crossfit. C’è una crescente domanda di programmi di perdita di peso rapida. In questo articolo, ti suggeriamo di considerare proprio un tale insieme di esercizi progettati per bruciare i grassi.

Programma dimagrante con plyobox

Per perdere peso in modo efficace, non hai bisogno di dozzine di simulatori e conchiglie complessi. Portiamo alla vostra attenzione esercizi sul plyobox. Quest’ultima è una collina artificiale con una superficie piana orizzontale. Di solito eseguito sotto forma di un cubo di legno, ma ci sono anche variazioni di metallo. Anche l’altezza di tali piattaforme varia, da 10 cm a un metro.

Quali sono i vantaggi dei plyobox? Con il loro aiuto, puoi eseguire intensi esercizi di salto, che sono paragonabili nella loro efficacia alla corsa a un ritmo medio. Gli esperti dicono che con l’aiuto dei salti di boxe, puoi bruciare facilmente da 9 kcal e più in un minuto. Gli scienziati americani del Council on Physical Culture sono andati oltre e hanno condotto studi che hanno dimostrato che l’uso di plyobox nell’interval training CrossFit può accelerare un’efficace perdita di peso. Allo stesso tempo, vengono bruciate circa 15 kcal al minuto.

Molti istruttori famosi considerano l’uso dei plyobox in classe un modo molto efficace per aumentare il carico su tutti i muscoli di tutto il corpo. L’uso corretto delle piattaforme nell’allenamento a bassa intensità aumenterà la frequenza cardiaca al livello in cui i grassi iniziano a bruciare. Questo effetto si ottiene non solo perché lavorano grandi gruppi muscolari: addominali, glutei, quadricipiti, ma anche perché l’atleta spinge il proprio peso verso l’alto con sforzo, vincendo la gravità. Pertanto, l’allenamento plyobox è molto efficace per perdere peso, migliorare il tono muscolare e sviluppare equilibrio e coordinazione.

Eseguendo questa serie di esercizi, allenerai i principali gruppi muscolari e brucerai circa 600-800 kcal per sessione. L’allenamento stesso ti richiederà poco più di mezz’ora, ma credimi, questa volta sarà sufficiente per caricare perfettamente tutto il corpo. Si raccomanda di prestare particolare attenzione all’ultimo esercizio “Burpee”. È il più intenso e consuma energia. Prova a completarlo un approccio in più ogni volta rispetto a quanto richiesto dal programma. Così otterrai ottimi risultati nel più breve tempo possibile.

Quindi, l’allenamento stesso ti richiederà 30-35 minuti. Ottieni un orologio sportivo per tenere traccia delle ore lavorate. Avrai anche bisogno di un plyobox. Se sei un principiante, esercitati con un box di mezzo metro, per gli atleti esperti l’altezza della piattaforma consigliata è di 60-80 cm Puoi utilizzare oggetti improvvisati, come una sedia o una panca, per esercitarti a casa. Per una maggiore stabilità, appoggiare il supporto alla parete. Assicurati di riscaldarti prima di iniziare l’allenamento.

Esercizi di riscaldamento

Esercizi di riscaldamento

Il riscaldamento dovrebbe essere breve in modo da poter risparmiare energia per la serie principale di esercizi.

  • Corsa intensa con fianchi alti in posizione – 40 secondi;
  • Squat profondi senza peso aggiuntivo – 15 volte;
  • Saltare fuori da uno squat profondo – 10 volte;
  • Affondi superficiali di lato – 10 volte su ciascuna gamba;
  • Mani Mahi – 20 volte avanti e indietro.

Quindi riposare per due minuti e procedere al complesso principale.

La serie principale di esercizi

Set principale di esercizi

In un allenamento, devi completare 7 giri. Ogni cerchio è composto da quattro esercizi.

  • Push-up con sollevamento delle gambe + boxe push-up per tricipiti.

Appoggia i piedi sulla superficie della piattaforma e le mani sul pavimento, come nelle classiche flessioni. Le mani sono rigorosamente sotto le spalle. Il corpo non deve piegarsi o abbassarsi. Esegui flessioni dal pavimento, assicurandoti che i gomiti siano premuti contro il corpo e non divergano ai lati durante l’abbassamento. Fai 10 ripetizioni. Quindi immediatamente, senza sosta, volta le spalle al plyobox, siediti e appoggia le mani sul bordo della piattaforma. Raddrizza le gambe e posizionale sui talloni. Fai un push up di boxe. Non è necessario andare in profondità, massimo fino a quando non si forma un angolo di 90 ° nei gomiti. Scendere al di sotto di questo limite può causare lesioni alla spalla. Fai anche 10 flessioni;

  • Plyometric box stepping

Vieni alla boxe. Posiziona il piede sinistro sulla piattaforma, le braccia liberamente abbassate lungo il corpo. Quindi, con una potente spinta del piede destro, sali sulla piattaforma. Continuando il movimento della gamba, porta il ginocchio destro al petto. Abbassati nella posizione di partenza. Esegui l’esercizio in 2 serie da 4 sollevamenti su ciascuna gamba;

  • Lo scafo a V si alza

Sdraiati sulla superficie del plyo box in modo che la schiena, la parte bassa della schiena e i glutei siano sulla piattaforma. Alza le gambe finché non sono parallele al pavimento. Allunga le mani in avanti. Da questa posizione, con un movimento deciso, solleva contemporaneamente le gambe e il corpo. Se fatto correttamente, il corpo dovrebbe assumere una forma a V. Abbassati lentamente fino alla posizione di partenza. Ripeti 25 volte;

  • Burpee con box jump

Si differenzia dalla versione classica in quanto quando salti fuori devi atterrare sulla piattaforma. Mettiti di lato rispetto al plyobox, allarga le gambe alla larghezza delle spalle. Quindi accovacciati e metti le mani sul pavimento di fronte a te. Riporta le gambe indietro con un salto deciso. Posizionali sul pavimento con le dita dei piedi. Esegui un semplice push-up dal pavimento. Poi di nuovo, con un salto deciso, porta le ginocchia al petto. Senza fermarti in posizione accovacciata, calcia con le gambe con forza e salta in alto e leggermente di lato in modo da atterrare sulla superficie del cubo. Quindi raddrizzati e salta giù dall’altra parte della scatola. Ripeti tutti i movimenti. Fai un massimo burpee in un minuto.

L’uso di questa serie di esercizi diversificherà il tuo allenamento fitness e ti permetterà di stringere rapidamente la tua figura. Inoltre con l’aiuto di questo programma puoi migliorare la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio del corpo.

Una serie di esercizi per la perdita di peso utilizzando plyoboxultima modifica: 2023-01-09T10:10:25+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.