Salute e Bellezza

Cipolle verdi per la salute e la perdita di peso


Le cipolle verdi sono molto benefiche per la salute, perché contengono molte sostanze preziose. I piatti con questa erba sono particolarmente rilevanti in primavera, quando il corpo manca di vitamine e minerali. Inoltre, le cipolle verdi accelerano il processo di perdita di peso. Come usarlo correttamente?

A cosa serve la cipolla verde per la perdita di peso?

La cipolla verde normalizza il funzionamento del tratto gastrointestinale, accelera i processi metabolici, abbassa il colesterolo, regola il metabolismo del sale marino, rimuove i liquidi in eccesso dal corpo e allevia l'edema. Inoltre, contiene pochissime calorie. Solo una scoperta per perdere peso.

La perdita di peso sarà efficace se aggiungi piume di cipolla verde a insalate, snack, zuppe, stufati, frullati. È meglio mangiarlo fresco, quindi le cipolle dovrebbero essere aggiunte ai piatti quando sono pronte. Tuttavia, bisogna tenere presente che stimola l'appetito.

Puoi semplicemente attenersi a una corretta alimentazione, quindi la perdita di peso avverrà lentamente ma inesorabilmente.

In questo caso il menù può essere così composto:

  • mattina: farina d'avena pera, yogurt, tè verde;
  • merenda: ricotta con mirtilli;
  • pranzo: zuppa di verdure con cipolle verdi e aneto, spezzatino e pollo bollito, insalata, composta;
  • merenda: panino con formaggio e massa di cagliata, con cipolle verdi;
  • la sera: uova strapazzate con verdure, pane, insalata, kefir.

C'è anche una dieta speciale sulle cipolle verdi. Perdere peso con una dieta sarà più veloce. Cosa puoi mangiare? Varie verdure, pollo, pesce, frutta, ricotta. Inoltre, è importante bere molta acqua. Dalla frutta, la preferenza dovrebbe essere data agli agrumi, ma le banane e l'uva dovrebbero essere escluse. Anche le patate dovrebbero essere rimosse dalla dieta. Il menu deve includere piatti con l'aggiunta di cipolle verdi.

Il menù sarà così:

  • colazione: insalata di verdure alle erbe, uova strapazzate, pane, cacao;
  • merenda: due arance;
  • pranzo: zuppa di cavolo, peperone, sedano e cipolla verde, pollo bollito, insalata, succo di mirtillo rosso con miele;
  • merenda: ricotta e due mandarini;
  • cena: stufato e insalata, kefir (cospargere lo stufato con cipolle verdi fresche).

Puoi seguire questa dieta per una settimana. Allo stesso tempo, non dimenticare l'attività fisica, quindi perdere peso andrà ancora più velocemente.

Buona salute e cipolle affilate


Le cipolle verdi contengono vitamine C, E, A, gruppo B, oli essenziali, molti micro e macro elementi, phytoncides, pectine, fibre, flavonoidi, proteine, acidi organici, clorofilla. A causa di questa composizione, questo prodotto è benefico per la salute.

Le piume di cipolla verde aiutano a rafforzare il sistema immunitario, rinvigorire, dare forza, avere un effetto antimicrobico e normalizzare il processo digestivo nell'intestino. L'uso regolare di questo prodotto aiuta a combattere il raffreddore.

Le cipolle verdi possono essere utilizzate per prevenire l'anemia. Rafforza le gengive, riduce il rischio di sviluppare stomatiti e gengiviti, migliora il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni. E la cipolla rallenta l'invecchiamento, è un profilattico contro lo sviluppo dell'oncologia.

Un prodotto utile rafforza le ossa, aiuta a ridurre il rischio di osteoporosi, mantiene la bellezza di unghie, capelli e pelle.

Una forte immunità e salute saranno con l'uso corretto delle cipolle. Ciò significa che dovrebbe essere aggiunto ai piatti con moderazione. Puoi mangiare 2-3 volte al giorno, non dovresti abusarne.

Inoltre, ci sono alcune controindicazioni. Le cipolle verdi non sono raccomandate per enteriti, gastriti, ulcere, ipertensione, asma bronchiale. Questo prodotto ha un effetto eccitante sul corpo, quindi può portare a malfunzionamenti del cuore.

Ricette per piatti interessanti


Le cipolle verdi possono essere aggiunte a diversi piatti, quindi ci sono molte ricette con questo prodotto. Ecco alcune ricette facili e salutari.

Cotolette di pollo

Mescolare 200 g di pollo tritato con uovo, sale, farina di riso, cipolle verdi e cipolle tritate. Formare delle cotolette e stufarle sotto un coperchio chiuso.

Pollo al forno con verdure

Grattugiare il petto di pollo con sale e pepe, maggiorana. Metti il ​​​​pollo, la cipolla affettata e due peperoni dolci nella manica da forno. Cuocere per quaranta minuti. Servire cosparso di cipolle verdi tritate. Ottima ricetta per dimagrire.

Purea di zuppa

300 g di cipolle verdi e tre patate tagliate, soffriggere. Aggiungi brodo vegetale, sale, pepe, eventuali erbe aromatiche. Cuocere fino a cottura, sbattere con un frullatore sommergibile. Servire con una fetta di uovo sodo.

Insalata con cavolo

Tritare 150 g di cavolo fresco, tre carote, tritare finemente l'aneto e sei piume di cipolla verde. Condire l'insalata con olio di semi di lino.

Insalata con pomodori

Tagliare a cubetti due peperoni multicolori, quattro pomodori, mezza cipolla rossa, cinque piume di cipolla verde. Unire il tutto e condire con olio d'oliva, sale.

Con i verdi

Tritare finemente due cetrioli freschi, un mazzetto di aneto, coriandolo, prezzemolo, cipolle verdi. Condire con panna acida a basso contenuto di grassi e sale. Puoi aggiungere uova sode, quindi l'insalata sarà più soddisfacente.

Involtini di carne

Tagliare la carne di maiale magra a fettine sottili, sbattere, salare. Avvolgere l'aneto tritato, un pezzo di peperone dolce in ogni fetta. Fissare con uno stuzzicadenti e cuocere in forno per mezz'ora. Servire cosparso di cipolle verdi tritate.

Frittelle

Sbattere l'uovo, aggiungere un bicchiere di kefir, 200 g di farina, sale, un po 'di soda, un mazzetto di cipolle verdi tritate, mescolare. Cuocere i pancake sotto un coperchio a fuoco medio. Questo piatto è meglio consumato al mattino.

Torta in gelatina

Tritare finemente 200 g di cipolle verdi. Sbattere due uova, 100 g di panna acida, sale, un po 'di zucchero, un po' di soda, un bicchiere di farina. Aggiungere la cipolla tritata, mescolare. Mettere l'impasto in uno stampo, cuocere fino a doratura nel forno.

Lenticchie con cipolle verdi

Bollire 150 g di lenticchie verdi. 50 g di prezzemolo e 100 g di cipolle verdi tritate finemente, soffriggere. Mescolare le verdure con le lenticchie, sale, pepe e caldo.

Il consumo regolare di cipolle verdi è una buona salute e una figura snella. Solo le ricette dovrebbero essere scelte a basso contenuto calorico e aggiungere un prodotto sano ai piatti con moderazione.