Come usare un bronzer per il viso

Un’abbronzatura leggera è la migliore decorazione dell’immagine. La tonalità cioccolato o il bronzo tenue rendono invisibili le imperfezioni della pelle. Ma le donne russe non possono godere di un’abbronzatura bella e persino naturale tutto l’anno. Per rendere la pelle scura, non è necessario sdraiarsi per ore sulla spiaggia o visitare il solarium. Un bronzer verrà in aiuto nello scolpire il viso, mascherando piccoli difetti. Questo prodotto cosmetico risolve diversi problemi di trucco contemporaneamente.

Cos’è la terra abbronzante per il viso

Cos'è l'abbronzante per il viso

Un bronzer o un bronzer dona alla pelle una leggera abbronzatura senza danneggiarla, a differenza dei raggi UV o di un lettino abbronzante. Questo cosmetico contiene coloranti artificiali o naturali. Volendo, può essere utilizzato per esaltare il tono dell’epidermide o per il contouring, in alternativa all’illuminante o al correttore. In quest’ultimo caso, il bronzer non viene applicato su tutto il viso, ma solo su alcune zone di esso.

I bronzer sono disponibili in una varietà di forme, la più popolare è la polvere pressata. In vendita puoi trovare semplici trame opache più adatte per creare un trucco da giorno. Il trucco festivo o serale ravviverà il bronzer con particelle che riflettono la luce. Questa è una manna dal cielo per coloro che vogliono nascondere le imperfezioni della pelle e sembrare più giovani. Tuttavia, le polveri lucide non sono adatte in presenza di un gran numero di difetti: in questo caso, si concentrano solo sui problemi.

L’uso di un bronzer può raggiungere diversi obiettivi:

  • Nasconde il rossore, elimina il pallore o rende meno evidente il blu sotto gli occhi. Per risolvere questo problema, è sufficiente scegliere un prodotto che sia solo 1 tono più scuro del tono naturale della pelle.
  • Per correggere l’ovale del viso, allungarlo visivamente o restringerlo, ridurre il naso o il mento, ecc. I bronzer di 2-3 tonalità più scuri della tonalità naturale sono ottimi per scolpire.
  • Per donare alla pelle freschezza, un delicato rossore. In questo caso, puoi sostituire completamente il fard con un bronzer, e dovrebbe essere applicato solo su zigomi e guance.

I bronzer sono prodotti da un’ampia varietà di produttori di cosmetici. I prodotti sono presentati in una vasta gamma, quindi è facile scegliere per qualsiasi tonalità della pelle. Tuttavia, i bronzer per la pelle pallida e non abbronzata dovrebbero essere usati con cautela, scegliendo con cura il colore. Le tonalità dell’abbronzatura naturale possono sembrare troppo luminose se il viso è chiaro. Per comodità dei clienti, molte aziende realizzano palette con 3-4 tonalità tra cui scegliere. Spesso nella loro composizione sono presenti additivi minerali che forniscono una distribuzione morbida.

Come applicare correttamente il bronzer sulla pelle

Le regole per l’applicazione di un bronzer dipendono dal tipo di prodotto. Se parliamo di un prodotto sotto forma di polvere, è più conveniente distribuirlo con un pennello spesso smussato. Il bronzer viene tradizionalmente applicato sopra la polvere normale, completa il trucco. Con un pennello è necessario sfumare bene i cosmetici per evitare la comparsa di nette transizioni di colore.

Il bronzer va applicato non solo sul viso, ma anche su collo, décolleté, mani. Puoi allenare altre aree aperte del corpo, altrimenti una leggera sfumatura di abbronzatura potrebbe sembrare innaturale. In questo caso, anche i cosmetici vengono distribuiti sopra la crema. E se la pelle è problematica, allora su fondotinta o fondotinta. È meglio pre-camminare sulla pelle con polvere traslucida.

Per scolpire il viso, l’abbronzante viene prima applicato al punto più alto dello zigomo, da esso la linea dovrebbe correre parallela alla linea dello zigomo, mascella inferiore. Inoltre, il mento nella parte inferiore e le cavità temporali si distinguono come prodotto correttivo. Ora devi sfumare accuratamente il prodotto in modo che non si formino macchie scure sulla pelle.
Con un pennello largo, i movimenti dovrebbero essere fatti dagli zigomi e dalle tempie ai capelli, e sul mento – verso gli zigomi.

Quando correggi l’ovale, puoi regolare la lunghezza e la forma del naso. Per restringere visivamente questa parte del viso, è sufficiente scurire i lati del naso con un pennello sottile. La stessa tecnica viene utilizzata per eliminare visivamente la gobba. Ma non è consigliabile allenare la parte posteriore del naso con un bronzer.

Se lo si desidera, il bronzer può essere combinato con un illuminante. Le sue particelle lucenti renderanno il rilievo più pronunciato. Ma è importante agire con attenzione, applicare l’evidenziatore con moderazione in modo che il trucco appaia il più fresco e naturale possibile. L’agente è solitamente distribuito in modo puntuale sulla parte centrale della fronte, sul retro del naso e sotto le sopracciglia, nell’angolo interno degli occhi.

I segreti della scelta di un prodotto per il trucco

I segreti della scelta di un prodotto per il trucco

È necessario scegliere un bronzer in base alla texture, tenendo conto del tipo di pelle:

  • Per la pelle secca, i bronzer cremosi sono una buona scelta, questi prodotti dalla struttura densa si distribuiscono bene sulla superficie e non seccano il viso. Puoi anche usare prodotti in crema per pelli mature.
  • La pelle grassa richiede l’uso di texture in gel, ma si possono scegliere anche ciprie con una struttura sciolta e pressata. Tali prodotti hanno proprietà opacizzanti, è preferibile utilizzarli insieme al fondotinta.
  • Per la pelle normale, anche le terre abbronzanti in polvere sono una scelta ideale. Puoi anche provare matite, bastoncini, che sono più convenienti per modellare il viso.

I bronzer dovrebbero essere acquistati in base al tono della tua pelle. Per sembrare naturale, per la pelle scura, devi trovare toni marroni: caffè, miele, oro o bronzo. Per un tono naturale leggero in presenza di un rossore, le sfumature di pesca, albicocca saranno una buona opzione. In assenza di un rossore – toni caramello o nocciola. E per la pelle non abbronzata, ma naturalmente scura di colore beige o oliva, devi cercare abbronzanti beige-marroni.

Puoi e dovresti mescolare i bronzer con la polvere normale per rendere il tuo trucco armonioso. Questa è anche una buona idea nel caso in cui tu abbia acquistato una cipria troppo leggera.

I bronzer sono i più adatti per il trucco estivo o autunno-primaverile. Affinché possano completare l’immagine, dargli un gusto, è solo necessario applicare correttamente il prodotto. E la regola principale nell’uso dei bronzer è la moderazione.

Come usare un bronzer per il visoultima modifica: 2023-01-10T23:33:19+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.