Porridge Guryev bello e gustoso, ricetta classica

Il porridge di Gurievskaya è un porridge di semolino, ma non semplice, ma speciale. Il piatto è molto gustoso e soddisfacente. Tale porridge piacerà sicuramente ai bambini. Come cucinare il porridge di Guryev? La ricetta classica è piuttosto complicata, ma risulterà gustosa e salutare.

I segreti della preparazione dei dolcetti

I segreti per preparare un dolcetto

Per prima cosa devi preparare la schiuma di latte. Puoi farlo in forno o sul fornello a fuoco basso. Successivamente, è necessario cuocere la semola nel latte e panna, oppure preparare i cereali con questa miscela bollente e lasciare in infusione per venti minuti.

Strati di porridge di semola già pronto, a base di cereali cotti al vapore o bolliti in una miscela di latte, vengono adagiati con schiume, spalmati di marmellata o miele, cosparsi di varie bacche, noci, frutta e frutta secca. Vale la pena ricordare: più strati di porridge, più è gustoso. Ma se non c’è tempo, vale la pena fare almeno 4-5.

E l’ultimo passaggio è portare il piatto pronto in forno a temperatura media. Assicurati di decorare il porridge con marmellata o frutta in scatola.

Ecco alcuni segreti da conoscere:

  • Per le schiume, mettere il latte nel forno. Togli le schiume quando diventano rossicce. Ma puoi cuocerli sul fuoco in una padella larga;
  • la semola può essere semplicemente cotta su una miscela di panna e latte, se non c’è tempo di aspettare fino a quando non viene prodotta;
  • gli strati di porridge non devono superare 1 cm di altezza;
  • Le noci vanno versate con acqua bollente per un paio di minuti, poi frantumate in un mortaio;
  • la frutta secca viene solitamente pre-immersa in acqua bollente per un po’;
  • come additivi si possono usare latte condensato, crema al cioccolato, caramello, ripieno di mele, lamponi, purea di zucchero, menta, mirtilli, anice stellato, cannella, vaniglia.

Vale la pena provare almeno una volta. Nessuno rifiuterà una tale prelibatezza.

Opzioni salutari di porridge

Opzioni salutari per il porridge

Ecco alcune ricette sane e gustose.

Con le bacche

Versare il semolino con una miscela di latte e panna e lasciare coperto per 15-20 minuti. 200 g di noci tritate, fritte. Mescolare le noci con 50 g di frutta candita. Preparare i bignè. Disporre nella forma. Prima uno strato di porridge con schiuma e noci, poi con lamponi e zucchero, quindi con marmellata di mirtilli. Cuocere in forno fino a doratura e guarnire con i lamponi.

Con frutta secca

Versare 100 g di prugne e la stessa quantità di uvetta con acqua bollente e lasciare per dieci minuti. Dopo le prugne tagliate a pezzi. Da 600 g di panna preparare cinque spume e nella restante panna cuocere 200 g di semolino con lo zucchero. Mettere a strati in una forma, alternando uno strato con prugne e uvetta. Cospargi lo zucchero sopra. Cuocere fino a caramellare. Se lo si desidera, può essere cosparso di cioccolato grattugiato.

Con ananas in scatola

Portare a ebollizione due tazze di latte, aggiungere mezza tazza di zucchero, vanillina. Aggiungi ¾ tazza di semolino. Chiudere il coperchio e lasciare agire per 15-18 minuti o semplicemente far bollire il porridge. Metti due uova e qualche pezzetto di burro nel porridge. Disporre strati di semolino con schiume preparate e pezzi di ananas in scatola. Cospargere di zucchero, infornare. Dopo qualche minuto, togliere il porridge e guarnire con fettine di ananas e mandorle.

Per preparare un delizioso dolcetto, devi provare. Ma il tempo non sarà sprecato. Dopotutto, un tale porridge rallegrerà l’intera famiglia.

Porridge Guryev bello e gustoso, ricetta classicaultima modifica: 2023-01-10T23:42:24+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.