Salute e Bellezza

Tacchino con le arance per Natale, una ricetta semplice


Secondo una lunga tradizione, gli inglesi associano il Natale a un tacchino al forno. Di recente, non tutte le famiglie britanniche aderiscono a questa tradizione: con il passare degli anni cambiano le usanze, le preferenze e le ricette per i piatti preferiti. Non molto tempo fa, nel Regno Unito è stato condotto un sondaggio, sulla base del quale si è concluso: il prodotto più popolare e ricercato per le vacanze di Natale è la pizza. L'elenco delle preferenze di gusto degli abitanti del Regno Unito comprende anche: tacchino, hamburger e pollo. E infine, la cosa più interessante è che molte casalinghe inglesi preparano piatti festivi utilizzando ricette complesse e semplici della cucina cinese e indiana.

La Turchia sulla tavola delle feste: tradizioni diverse e ricette diverse


Nonostante molte persone non aderiscano più a tradizioni di lunga data e il tacchino fragrante e sostanzioso con una crosta croccante è sempre meno decorato con le tavole natalizie, tuttavia, discutiamo della complessità della preparazione di questo delizioso piatto e ricordiamo anche il fatti associati al leggendario uccello.

La massa dei tacchini vivi raggiunge talvolta i 30-35 kg. I tacchini sono molto più leggeri: il loro peso massimo spesso non supera i 10-11 kg. Questo enorme uccello divenne il pasto principale a Natale nel XVIII secolo.

Per farcire un tacchino vengono utilizzati diversi prodotti, a seconda della ricetta. Ad esempio, gli italiani possono farcire un uccello con gli agrumi. D'accordo, una soluzione piuttosto originale! I francesi preferiscono preparare il ripieno di funghi e rosmarino, condendoli con vino e salsa di panna. Gli inglesi ritengono che le castagne o il ginepro siano la soluzione migliore in questo caso: insolito, ma molto appetitoso. I residenti di molti paesi sono sicuri che un tacchino sostanzioso e profumato sia un simbolo di prosperità, buona fortuna e prosperità, e non si stancano di sperimentare ricette sia piuttosto complesse che semplici.

Ma alcune nazioni non sono d'accordo con questo. Tuttavia, è improbabile che un tacchino, come qualsiasi altro uccello, venga servito per una festa festiva in Austria e Portogallo. I residenti locali credono che un uccello sulle ali possa prendere la felicità dal monastero. I piatti di carne e pesce sono i benvenuti in questi paesi, ma non il pollame. La stessa opinione è condivisa dagli ungheresi.

Probabilmente anche i russi credevano in tali segni, poiché preferivano cucinare un maiale ripieno di porridge per Natale. Il tempo passa, le tradizioni cambiano, e verso la fine dell'800 l'oca con le mele sostituisce il maiale, e in alcune famiglie si comincia a farcire il tacchino usando ricette di altri paesi e aggiustandole a propria discrezione.

Tacchino succoso per Natale: l'essenziale

Un tacchino può nutrire 10-12 persone, a seconda del peso dell'uccello. La ricetta seguente è adatta per cuocere una grande idea - fino a 10 kg, e forse un po 'di più. Il piatto risulterà succoso, fragrante e appetitoso, e gli ospiti apprezzeranno sicuramente i tuoi sforzi e un approccio straordinario alla preparazione del ripieno. Andiamo un po' avanti e sveliamo il segreto: il ripieno della nostra ricetta è un'arancia profumata.

Prima di tutto, prepara i prodotti necessari. Avrai bisogno:

  • 1 tacchino grande (il peso dipende dalle preferenze personali e assicurati di considerare le dimensioni del tuo forno).
  • Cipolla - 1 pz.
  • Aglio - 1 testa.
  • Sale - 8-9 cucchiai. l.
  • Carote - 1 media o 2 piccole.
  • Arancione - 1-2 pezzi
  • Burro 130-140 gr.
  • Pimento - 1 des. l. (nessuna diapositiva).
  • Aglio - 1 testa.
  • Foglia di alloro - 2-3 pezzi
  • Coriandolo - 1-2 cucchiaini
  • Garofano - 5-6 pezzi
  • Zucchero - 100 gr.

Puoi anche aggiungere 1-2 cucchiaini di spezie che preferisci. Sentiti libero di sperimentare con le verdure se vuoi.

Marinata aromatica con spezie e verdure: mettere in salamoia un tacchino


Indipendentemente dalle ricette di tacchino che scegli, in ogni caso, deve essere prima messo a bagno in una soluzione speciale. Per prepararlo, versa sale e zucchero in un litro di acqua bollita e attendi che siano completamente sciolti. A questo punto tritate le verdure: tagliate le carote a rondelle e le cipolle a rondelle. Mettere i piselli dolci, la stecca di cannella spezzettata, le foglie di alloro e il coriandolo nell'acqua. Russell è pronto!

Passiamo alla preparazione del tacchino, che, tra l'altro, deve essere scongelato. Non dimenticare che ci vorrà molto tempo e non dimenticare di estrarlo dal congelatore in anticipo. Risciacquare accuratamente l'uccello e separare tutte le parti non necessarie: cuore, stomaco, collo, ecc. Metti un tacchino pulito nella salamoia e, se non è completamente coperto di liquido, aggiungi acqua fredda. Ricette diverse indicano tempi di decapaggio diversi: consigliamo di lasciare l'uccello per almeno un giorno. L'importante è che la salamoia abbia il tempo di “penetrare” nella carne, il che la renderà più morbida e il suo sapore più piccante.

Il tacchino in salamoia va tirato fuori dalla salamoia, sciacquato sotto l'acqua corrente e asciugato con un canovaccio di cotone o dei tovaglioli. Devi avvicinarti alla fase successiva nel modo più responsabile possibile e cercare di svolgere con molta attenzione i compiti che ti sono stati assegnati. Devi separare la pelle dalla carne, strappando i legamenti che le tengono insieme. Fai scorrere le mani sotto la pelle e muoviti lentamente lungo l'addome e la schiena. Anche le cosce devono essere catturate e le ali possono essere lasciate nella loro forma originale.

Quindi unire il burro morbido con pepe nero macinato e l'aglio schiacciato con una pressa. Puoi anche aggiungere le spezie che preferisci. Mescolare accuratamente l'olio con altri ingredienti e strofinare la carcassa all'interno, all'esterno e anche sotto la pelle.

Ricetta facile per farcire gli agrumi

Nella nostra ricetta piuttosto semplice (le composizioni sono molto più complicate), un'arancia funge da ripieno. Scegli un frutto di media grandezza e se il tacchino supera i 5 kg, è meglio prenderne due. Lavare le arance. Mettere in una pentola d'acqua e far bollire per 1,5-2 minuti. Quindi fai alcuni piccoli tagli e mettici uno spicchio. Per 1 kg di pollame, prendi 1-2 pezzi. garofani. Tagliare a metà la testa d'aglio. Metti metà del tacchino, poi l'arancia e l'altra metà dell'aglio.

Successivamente, il buco nel tacchino dovrebbe essere cucito. Alcune casalinghe usano stuzzicadenti invece di fili. Un grosso uccello viene cotto al cartoccio o in una borsa speciale. Taglia uno degli angoli superiori prima di mettere il tacchino nel sacchetto. Un piccolo foro di circa 1-1,5 cm consentirà la fuoriuscita del vapore in eccesso, in modo che il piatto diventi rosso e la crosta sia moderatamente croccante.

Mettere il tacchino in forno preriscaldato a 200 ° C e cuocere per diverse ore. È difficile prevedere quanto tempo ti servirà per questo tempo: tutto dipende dal peso dell'uccello e dal materiale con cui decidi di cuocerlo. In media, 1 kg di peso richiede 45-50 minuti. A proposito, in un sacchetto cuoce un po 'più velocemente che in un foglio. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti o un coltello: mettili nel petto e se esce del succo limpido, allora il piatto è pronto! Lascialo per altri 20-30 minuti in forno caldo e potrai deliziare i tuoi cari con una creazione culinaria!

Oltre ai sostanziosi piatti di carne e pesce, non dimenticare di servire sulla tavola festiva le verdure, che non sono solo fonti di preziose vitamine e minerali, ma si sposano bene anche con cibi ipercalorici. Le verdure possono essere semplicemente tagliate, guarnite con erbe aromatiche o si possono preparare insalate leggere utilizzando ricette semplici.

La tavola di Natale simboleggia l'inizio di una nuova vita, prosperità e abbondanza. Lascia che la tua tavola sia ricca, la vacanza allegra e gli ospiti sinceri e amichevoli!