Salute e Bellezza

Vado a tagliarmi i capelli, 5 frasi che non puoi dire al parrucchiere


Se l'umore di una donna è peggiorato dopo aver visitato un parrucchiere, significa che qualcosa non è andato secondo i piani. E non sono solo i maestri che dovrebbero essere incolpati di questo! Spesso noi stessi non possiamo spiegare allo specialista che tipo di taglio di capelli, styling o colorazione vogliamo. E chiunque abbia le forbici e una composizione colorante in questo momento, si scopre, ha ragione. Quali frasi non si possono dire dal parrucchiere, in modo che in seguito non sarebbe "estremamente doloroso" - dice MedAboutMe.

Fammi un taglio di capelli alla moda


Le donne che sono venute per un nuovo taglio di capelli possono essere suddivise condizionatamente in due categorie: le prime sanno esattamente cosa vogliono e considerano ogni deviazione dalle regole un disastro, mentre le seconde capiscono solo cosa cambiare in se stesse, quindi stanno aspettando il padrone di scegliere la soluzione per loro. E sembra funzionare con il secondo più facile. Un parrucchiere dovrebbe conoscere le tendenze attuali nel mondo della bellezza, giusto?

Come farlo nel modo giusto? Naturalmente, i professionisti seguono le tendenze dell'acconciatura e alcuni sanno persino come implementarle. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che tu abbia incontrato proprio un tale maestro. E ciò che è "alla moda ed elegante" per uno adesso, per un altro è "il secolo scorso" da molto tempo. Non accontentarti mai di un taglio di capelli alla cieca! Assicurati di specificare cosa farà il master e come apparirà. Puoi fare lo styling da solo a casa e quanto tempo dovrai dedicare.

Suggerimento!

Se vuoi cambiare qualcosa in te stesso, hai bisogno di una consulenza con un parrucchiere, non un parrucchiere! Un buon stilista a colpo d'occhio determinerà il tuo tipo, il tipo di colore e selezionerà l'immagine adatta a entrambi. Il maestro del parrucchiere dovrà solo mantenere la bellezza.

"Taglia le punte dei capelli"

Ogni donna ha detto questa frase almeno una volta nella vita. Se stai aumentando la lunghezza, hai tutto il diritto di tagliare solo le doppie punte. Tuttavia, ai parrucchieri per qualche motivo questa frase non piace. Cosa non si addice ai maestri per i quali forbici e pettine sono i migliori amici?

Come farlo nel modo giusto? Nell'acconciatura non esiste il taglio delle punte dei capelli. Ci sono diverse opzioni per tagli di capelli e styling. Se hai tutti i capelli della stessa lunghezza, ti verrà offerta una scelta di tre opzioni di taglio di capelli: dritto, conico o semicircolare. Ebbene, se i capelli hanno lunghezze diverse e, in linea di principio, tutto ti sta bene, hai solo bisogno di un po 'più corto - sarebbe più corretto dire al maestro di "rinfrescare la forma". E stai tranquillo, farà tutto bene!

Lo sapevi?

Un vero professionista non lascerà mai tornare a casa una cliente finché non le spiegherà come prendersi cura adeguatamente dei suoi capelli. Un nuovo taglio di capelli, di norma, richiede una correzione della cura e possibilmente un cambiamento nei prodotti per lo styling utilizzati. Sentiti libero di porre le domande principali! Puoi sempre chiedergli di insegnarti come asciugare e acconciare correttamente i capelli.

"Voglio un taglio di capelli come nella foto"

Sembra che potrebbe essere migliore: venire dal maestro e mostrare esattamente come vuoi tagliare o tingere i capelli. Tutto è chiaramente visibile nella foto, il che significa che il parrucchiere deve realizzare la richiesta. Ma allora perché il risultato spesso non è quello previsto e le conseguenze di un simile passo a volte provocano lacrime?

Come farlo nel modo giusto? Ogni persona ha la propria struttura, consistenza e densità dei capelli. Un taglio di capelli che adornerà il proprietario di una folta chioma può sembrare triste su una donna con i capelli di media densità. Al contrario, un taglio di capelli a cascata adatto a una donna con capelli sottili e indeboliti causerà uno shock al proprietario di una folta chioma. Pertanto, l'immagine di un taglio di capelli alla moda è solo una linea guida. Quale sarà il risultato alla fine - un buon maestro dirà a mano libera, ma lascerà a te la decisione.

Lo sapevi?

Per mostrare il tuo taglio di capelli preferito, non dovresti usare foto di stelle. Un intero team di stilisti lavora spesso su look da red carpet. E ciò che sembra bello nella foto potrebbe sorprenderti nella vita reale. Tutte le foto sono elaborate professionalmente per presentare la celebrità nella luce più favorevole. Quindi vale la pena emulare?

"Fai uno shatush o un balayage"

La colorazione dei capelli è una delle attività più difficili nel lavoro di un parrucchiere, dove il risultato in quote uguali dipende dalle capacità del maestro e della donna stessa. È possibile trasformarsi da mora a bionda in una sola seduta, ma è piuttosto rischioso. Pertanto, se hai intenzione di cambiare il colore dei tuoi capelli, consulta sempre un professionista. E quando si scelgono tecniche di colorazione alla moda, e per niente - discutere scrupolosamente tutti i dettagli.

Come farlo nel modo giusto? Oggi ci sono molte tendenze nell'acconciatura. E spesso i professionisti stessi non riescono a distinguere tra le tecniche di shatush e balayage, la laminazione e le procedure illuminanti per capelli. C'è confusione, che può costare caro al cliente. Pertanto, rifiuta di usare termini professionali e meglio dire verbalmente allo specialista che tipo di effetto vuoi ottenere. Supporta la tua storia con un'immagine di qualità ritagliata da una rivista o scaricata dal web.

"Non voglio perdere tempo con lo styling"


Questo è ciò che vogliono molte donne. E dichiaralo apertamente al maestro. Dopotutto, un buon parrucchiere è prima di tutto un professionista a cui affidare i segreti e trovare insieme la soluzione migliore. Ma in questo caso, le spiegazioni sono più importanti che mai.

Qual ​​è il modo giusto? Per prima cosa devi capire cosa intendi. Una cosa è se l'acconciatura richiede fondamentalmente molto tempo da una notte di sonno e desideri un taglio di capelli che richieda uno sforzo minimo da parte tua. Ed è completamente diverso se non riesci ad acconciare i tuoi capelli magnificamente, ma sei pronto a riprovare.

Quindi il maestro raccoglierà un'acconciatura per te, il cui stile non causerà problemi. Esistono tali opzioni per tagli di capelli che possono essere posati semplicemente con i polpastrelli delle dita, senza l'uso di apparecchi termici. L'importante è non affrettarsi e tornerai sicuramente dal parrucchiere con un ottimo umore e una nuova acconciatura lussuosa.

Suggerimento!

Prima che il maestro prenda in mano le forbici, parlagli delle caratteristiche dei tuoi capelli. Ad esempio, c'è un "vortice" sulla frangia, quindi non si adatta bene al lato sinistro. E sulla tempia destra, i capelli crescono meno spesso, quindi non dovresti raccogliere singoli fili lì. Non c'è posto per l'imbarazzo, un buon maestro è interessato non meno del tuo a un risultato eccellente. Impara a parlargli in dettaglio e tutto funzionerà!

Sii bella! Utilizza i servizi di professionisti!