Come arricciare correttamente i capelli

Ogni donna sogna i capelli ricci e creare un’acconciatura con bellissimi riccioli non è un compito facile. Qualunque trucco usassero, i bigodini dei tovaglioli e le pinze roventi, tutto è entrato in azione. Oggi puoi farlo senza difficoltà, poiché sono apparsi nuovi dispositivi che ti permettono di diventare bello. Come avvolgere i capelli su un ferro arricciacapelli senza danneggiarli, che tipo di cura è necessaria?

Come e con cosa avvolgere correttamente i capelli?

Ci sono diversi segreti, grazie ai quali puoi avvolgere facilmente i ricci e non bruciarli, perché la temperatura è alta. Spesso i capelli iniziano a torcersi, senza aspettare che si asciughino. Questo è un grosso errore, dal momento che non farà a meno di danneggiare i ricci, e quindi ci saranno doppie punte. I capelli devono essere trattati con cura.

Esistono diversi tipi di ferro arricciacapelli e ognuno di essi ha le sue caratteristiche. Quelli moderni sono apparsi con un rivestimento delicato sui capelli, la sua struttura non è danneggiata. È meglio abbandonare gli apparecchi in metallo, poiché oggi puoi facilmente acquistarli con un rivestimento in teflon o ceramica. Anche gli styler rivestiti di tormalina si sono dimostrati efficaci.

Vale la pena prestare attenzione alla lunghezza del cavo, poiché una lunghezza insufficiente può causare ustioni, lo styling si trasformerà in tortura, sarà impossibile allontanarsi dallo specchio.

Un prerequisito è un regime di temperatura variabile, per i dispositivi moderni questa funzione è necessariamente presentata.

Come usare un ferro arricciacapelli

Come usare un ferro arricciacapelli

Per creare un’acconciatura, avrai bisogno del dispositivo stesso, uno spray per la protezione della temperatura, un fissativo o una schiuma. È inoltre necessario preparare un pettine con un’estremità lunga e affilata, separeremo i fili con esso, vernice per fissare l’acconciatura.

Lavate bene i capelli, asciugateli e solo allora pettinateli, così i ricci saranno uniformi e lisci. Applicare un prodotto speciale sui capelli, è meglio se ha l’effetto di fissazione elastica.

Il secondo passaggio consiste nell’applicare uno spray protettivo contro il calore.

L’intero mop dovrebbe essere diviso in due zone: superiore e inferiore. Appuntiamo la parte superiore sulla corona e dividiamo la parte inferiore in riccioli. Partiamo dalla parte posteriore della testa verso il viso, e quando togliamo i capelli dal ferro arricciacapelli, non li raddrizziamo, ma li pugnaliamo con un piccolo granchio. I granchi vengono rimossi dopo che i capelli si sono raffreddati, quindi sono meglio riparati.

Un’altra opzione per il curling è verticale. Cominciano ad avvolgere i capelli da metà del viso e passano in cerchio, cioè da un orecchio all’altro.

Tenere il ferro arricciacapelli alle radici dei capelli e poi avvolgere il ricciolo sul ferro arricciacapelli, rimuovere e fissare. Ci vogliono 5 secondi per riscaldare i capelli.

Se la lunghezza dei capelli è piccola, è meglio scegliere il ferro arricciacapelli giusto con un diametro non superiore a 20 mm. Per capelli più lunghi si possono prendere in considerazione anche arricciacapelli con diametro da 20 a 25 mm; per capelli lunghi si possono consigliare 35 mm e anche 40 mm di diametro.

Per preservare l’acconciatura il più a lungo possibile, è necessario spruzzare la vernice ad una distanza di almeno 30 cm, altrimenti sembreranno incollati tra loro. Per dare volume alle radici, si pettinano un po’, ma non molto. Vale la pena prestare attenzione alla pettinatura dei ricci. È meglio separare i fili con l’estremità affilata del pettine o con le dita. Devi cercare di non pelarli, dopo la separazione, torcere di nuovo. Ciò manterrà i tuoi capelli in ordine. Sarebbe bello nascondere i riccioli attorcigliati sotto la retina per capelli, così la fissazione sarà molto più forte, i capelli prenderanno forma e li manterranno più a lungo.

Come arricciare correttamente i capelliultima modifica: 2023-01-12T22:40:53+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.