Come passare alla modalità estiva e sconfiggere la fatica

In primavera, tutti gli esseri viventi si risvegliano, il fogliame fiorisce, gli uccelli tornano dalle terre calde e iniziano con gioia a costruire nidi. Ma la maggior parte di noi non è in grado di condividere questa gioia, lo scorso inverno ha indebolito così tanto il corpo che è improbabile che sia possibile riprendersi senza supporto.

Secondo le statistiche, circa il 54% degli uomini e quasi il 60% delle donne nel periodo da marzo a maggio si sentono così stanchi da non avere più la forza per godersi le prossime giornate calde. Questa stanchezza può essere espressa in diverse forme, molto spesso una persona del genere si sente:

  • errore;
  • sonnolenza;
  • dipendenza dal tempo;
  • vertigini;
  • irritabilità.

Non è stata ancora identificata alcuna singola ragione per il verificarsi di questa condizione, ma è noto per certo che con l’avvento del calore, i vasi sanguigni in una persona si espandono, la pressione diminuisce, con conseguente aumento sonnolenza e debolezza. Ci vuole almeno un mese per abituarsi alle nuove temperature. Durante questo periodo, la concentrazione di melatonina nel corpo diminuirà, lasciando il posto alla serotonina, l’ormone dell’allegria e della gioia.

Il cibo grasso e pesante, che ha dovuto mangiare per tutto il periodo invernale, ha un effetto importante. Non c’erano quasi vitamine e minerali utili in esso e la loro riserva, conservata la scorsa estate, riesce a sfinire entro la primavera.

Per non perdere la capacità di sorridere al sole, puoi provare a tirarti fuori da questo stato, soprattutto perché nessuna pozione miracolosa ne avrà bisogno. Prima di tutto, è necessario prendere una regola, se possibile, andare a letto presto e altrettanto presto per alzarsi la mattina. Questo regime corrisponde ai bioritmi del corpo e in combinazione con una giornata di luce crescente aiuterà a normalizzare il metabolismo ormonale, aumentando la concentrazione di serotonina nel sangue e riducendo la percentuale di melatonina.

Se possibile, è necessario uscire nell’aria fresca il più spesso possibile. L’ossigeno accelererà i processi metabolici nel corpo e i primi raggi solari contribuiranno alla produzione di vitamina D.

Street in the Street è meglio combinato con l’attività fisica. Non c’è bisogno di iscriversi per una maratona, ma una piccola passeggiata a piedi o in bicicletta, anche attraverso la forza, ti permetterà di sentirti molto meglio.

Una doccia a contrasto al mattino aiuterà a svegliarsi e dare una carica di vigore per l’intera giornata. Allo stesso tempo, la fine della spina dovrebbe essere acqua fredda.

Ma non è necessario sedersi con una dieta speciale. Se necessario, questo può essere fatto in seguito quando un organismo riposato sarà in grado di dire addio alle riserve accumulate, perché nessuno sostiene che la perdita di peso è lavoro e non da quelli semplici. Nel frattempo, è sufficiente solo modificare leggermente la nutrizione rimuovendo i fast food e il cioccolato da esso, sostituendoli con frutta, verdura e erbe primaverili ricche di vitamine necessarie per il recupero dopo un lungo inverno.

Come passare alla modalità estiva e sconfiggere la faticaultima modifica: 2023-01-12T23:26:48+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.