Diete a base di ananas, efficaci e gustose

L’ananas viene spesso utilizzato durante varie diete per le sue proprietà benefiche. Questo frutto contiene più di 50 benefici per la salute, compresi quelli che aiutano a dimagrire. Come seguire una dieta a base di ananas e quale dieta è meglio scegliere?

Diete all’ananas: come dimagrire correttamente?

Questo frutto contiene vitamine K, E, C, A, gruppo B, PP, potassio, selenio, sodio, zinco, magnesio, rame, fosforo, ferro, fibre alimentari, zuccheri, proteine, acidi organici. E l’ananas contiene un complesso enzimatico: la bromelina. È ciò che favorisce la perdita di peso. Grazie alla bromelina, che favorisce la rapida scomposizione di proteine ​​e grassi, e insieme ad altre sostanze benefiche aiuta a migliorare il processo di digestione, la perdita di peso procede a ritmo sostenuto.

L’ananas ha un lieve effetto lassativo, purifica l’intestino, satura bene, grazie al gran numero di fibre alimentari, rimuove l’acqua in eccesso ed elimina l’edema. E questo frutto contiene solo 48 kcal per 100 g. Tutte queste proprietà di ananas aiutano a perdere peso per sbarazzarsi di diversi chili in più.

Come usare l’ananas durante una dieta? C’è un frutto a stomaco vuoto, altrimenti non ci saranno effetti speciali. Inoltre, possono essere consumati solo frutti freschi, gli ananas in scatola non funzionano: hanno molto zucchero. Il succo di ananas può anche essere bevuto solo appena spremuto. Durante la dieta, devi bere acqua pulita – 2 litri. in un giorno.

Ci sono varie diete sull’ananas. Può essere una dieta breve per tre e cinque giorni, una dieta settimanale o uno scarico per 1-2 giorni. Per quanto riguarda le diete più lunghe, è necessario escludere dolci, sdoba, patate, banane, uva, cibi fritti e grassi. È necessario cuocere a vapore i piatti o cuocere nel forno. Ma in generale, il menu dovrebbe essere equilibrato, i principali prodotti utili non possono essere esclusi. C’è durante le diete all’ananas quattro volte al giorno.

Dopo ogni trucco di ananas, è necessario sciacquare la bocca o spazzolare i denti per proteggere lo smalto dall’acido. Inoltre, è consigliabile utilizzare il feto in piccoli pezzi, usando una forchetta. Ciò eviterà danni alla pelle con gli angoli delle labbra.

È altamente auspicabile rafforzare la dieta con l’attività fisica. Puoi fare jogging, fitness, amare il ciclismo o camminare, oppure puoi semplicemente fare un esercizio di 20 minuti ogni giorno.

Come creare un menu dietetico?

Come creare un menu dietetico?

Come fare un menù? Tutto dipende dalla dieta specifica. Se questo è un semplice scarico, devi mangiare due ananas, divisi in quattro pasti. E dai due frutti devi spremere il succo e bere tra i pasti. Inoltre, è necessario bere acqua pulita.

Se la dieta è progettata per cinque giorni, puoi mangiare farina d’avena, grano saraceno, verdure varie, pesce, yogurt. Il pesce può essere bollito e stufato.

Il menu dietetico dovrebbe essere qualcosa del genere:

  • colazione: farina d’avena, yogurt e ananas;
  • merenda: uovo sodo e cetriolo;
  • pranzo: zuppa di verdure, insalata e ananas;
  • cena: pesce e ananas

L’ananas dovrebbe essere consumato con ogni pasto principale. E il resto del menu dietetico può essere compilato in modo diverso.

La dieta settimanale ha una dieta più varia. È consentito mangiare carne magra e pesce, frutti di mare, ricotta, cereali vari, tranne semolino, miele, verdure varie, pane di segale (non più di due pezzi al giorno).

Ecco il menù dietetico:

  • mattina: farina d’avena, miele e ananas;
  • merenda: spicchi o succo di ananas;
  • pranzo: pesce o carne con ananas e verdure;
  • merenda: frutta principale o succo fresco;
  • la sera: ricotta o frutti di mare e ananas.

Invece della ricotta, puoi scegliere lo yogurt, ma i prodotti a base di latte acido dovrebbero avere una piccola percentuale di grassi. Il pane è meglio consumato nel pomeriggio e al mattino. La sera si consiglia di mangiare ricotta, pesce e carne, oltre alle verdure.

Ricette di piatti con ananas per la salute e la forma

Ricette di ananas per la salute e la figura

Quali ricette di ananas sono adatte a una dieta? Certo, a basso contenuto di grassi e ipocalorico. Molti piatti diversi possono essere preparati da questi deliziosi frutti. Offriamo diverse ricette utili.

Insalata di gamberi

Lessare 400 g di gamberi, tagliare a cubetti 300 g di ananas, grattugiare 100 g di formaggio a pasta dura. Tritare l’aneto e lo spicchio d’aglio. Mescola tutto, puoi condire con yogurt magro.

Con le barbabietole

Lessare due barbabietole e tagliarle a cubetti. Anche 300 g di ananas tagliati a cubetti, tritare mezzo bicchiere di noci. Mescolare il tutto, salare e condire con olio d’oliva.

con sedano

Tagliare 80 g di ananas e una piccola radice di sedano, una barbabietole bollite – fette, macina le verdure di sedano. Mescola tutto, condire con pepe, sale, aceto, olio d’oliva.

pollo con ananas

Taglia il filetto di pollo, batti, sale. Metti nella forma, stendi le fette di ananas fresco in cima. Chiudere la parte superiore della forma con un foglio e cuocere per circa 20 minuti. Se lo si desidera, il filetto di pollo può essere sfregato con altre spezie (trasporto, paprika, peperoncino).

salmone con ananas

Tagliare il filetto di salmone a cubetti, cospargere di sale e pepe nero. Soffriggere per un minuto la cipolla tritata, un peperone tagliato a striscioline, la carota grattugiata, un po’ di zenzero, peperoncino e polvere di curry. Aggiungere un po ‘d’acqua e cuocere a fuoco lento per cinque minuti. Unite i cubetti di salmone alle verdure, aggiungete 200 g di ananas a cubetti e fate sobbollire per altri quattro minuti.

Insalata di frutta

Un mango, ananas tagliato a cubetti. Grattugiare 2 cm di radice di zenzero. Amalgamate tutti gli ingredienti, aggiungete 300 g di fragole, versateci sopra la salsa di succo di limone, un po’ di zucchero di canna, la cannella e l’anice. Guarnire l’insalata con un rametto di menta.

Minestrone alla frutta

Mescolare due bicchieri di succo di pomodoro con la stessa quantità di anguria, aggiungere il succo di tre arance e due limoni. Tagliare una pesca, 100 g di melone, mezzo mango, 150 g di ananas a cubetti, il gambo di sedano a rondelle. Versare il tutto con una miscela di succhi, aggiungere mezzo bicchiere di pasta bollita.

Le ricette per i piatti con ananas possono essere sia dolci che non zuccherate. Per la perdita di peso, è importante che siano utili. Osservando la dieta su questi deliziosi frutti, è importante monitorare la tua salute se ci sono dolore allo stomaco o ad altri problemi digestivi, dovresti fermare la dieta.

Diete a base di ananas, efficaci e gustoseultima modifica: 2023-01-12T22:43:05+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.