Non puoi acquistare le caratteristiche sanitarie di una clinica privata

Alcuni anni fa, la quota di cliniche private in Russia non superava il 5-10% del numero totale di istituzioni mediche e la maggior parte di esse era concentrata nelle grandi città. Oggi ci sono sempre più centri medici multidisciplinari, compresi quelli periferici. Le persone sono sempre più alla ricerca di cure mediche a pagamento, anche se l’atteggiamento nei confronti delle cliniche private rimane piuttosto diffidente. È possibile acquistare la salute e cosa ci si dovrebbe aspettare dalla medicina a pagamento?

Atteggiamento amichevole nei confronti dei pazienti

In realtà, questa è la prima cosa che si aspetta il paziente, che “porta” i suoi sudati soldi alla clinica. Negli ospedali municipali le persone sono abituate all’atteggiamento indifferente, all’irresponsabilità del personale medico e, sebbene non tutti i medici siano così, finora questa tendenza persiste. Un’altra cosa è una clinica privata. Qui il paziente sarà accolto con un sorriso, non sarà costretto a fare la fila, in attesa di un appuntamento dal medico, e offrirà anche il caffè. È del tutto naturale aspettarsi un buon atteggiamento quando si pagano i servizi forniti, ma nessuno garantirà che a una persona venga fornito un buon trattamento per soldi.

Va ricordato che la medicina a pagamento è stata e rimane una sorta di attività commerciale, il cui scopo è ottenere un reddito stabile. Pertanto, i proprietari non lesinano sulla pubblicità, tengono promozioni, fanno sconti, effettuano esami preventivi in ​​​​varie istituzioni educative e di altro tipo e visitano persino i loro clienti abituali a casa. Sfortunatamente, non è raro che un paziente, come si suol dire, trovi malattie inesistenti per i propri soldi e venga curato a un costo aggiuntivo. Negli ospedali municipali, tali situazioni sono molto meno comuni.

Alta qualificazione di medici e personale medico

Medici e personale medico altamente qualificati

Rivolgendosi a una clinica privata, il paziente si aspetta di essere curato interamente da professori e accademici, che potranno certamente migliorare la propria salute cagionevole, ma solo pochi possono vantare tale personale. Naturalmente, i datori di lavoro di cliniche più o meno serie si avvicinano con attenzione alla selezione dei dipendenti, senza dubbio interessati alla presenza di un diploma o certificato, esperienza lavorativa, raccomandazioni da un luogo precedente, ecc. Tuttavia, questo sistema non è raro fallire e viene assunto un semplice residente, soprattutto per i turni serali e notturni, se previsti.

Per aumentare il prestigio della sua clinica, il primario può assegnare la categoria più alta a uno specialista, anche se non ne ha uno. In provincia, dove non ci sono abbastanza medici, e puoi prendere appuntamento con lo specialista giusto solo su appuntamento con una settimana di anticipo, puoi anche ottenere il suo consulto in una clinica privata, ma oggi. Qual è il risultato del paziente? Gli stessi servizi, lo stesso trattamento, ma solo per soldi.

Quali sono i vantaggi di una clinica privata per la salute di un paziente?

Eppure, in una clinica privata, puoi trovare molti vantaggi. Prima di tutto, è una buona attrezzatura tecnica. Non è un segreto che gli ospedali pubblici ordinari soffrano di una mancanza di fondi, che influisce negativamente sulla diagnosi e sulla cura delle malattie. Alcuni ospedali rurali dispongono di apparecchiature di epoca sovietica che il personale ripara e mantiene autonomamente. Il trattamento e per niente solo a parole è chiamato gratuito. Molto spesso, al paziente viene offerto di acquistare i farmaci necessari a proprie spese.

La velocità e la qualità del lavoro, le possibilità di dispositivi e attrezzature nelle cliniche a pagamento sono sorprendenti. Spesso tutti gli esami necessari possono essere completati in un giorno e la maggior parte dei risultati può essere ottenuta immediatamente e in un unico luogo, il che libera il paziente dal dover vagare da un capo all’altro della città. Ciò riduce significativamente il tempo per l’esame e lascia intatti i nervi del paziente. Riceve gli appuntamenti nel più breve tempo possibile e in qualsiasi momento a lui conveniente può chiedere consiglio, chiarire punti incomprensibili e correggere la terapia, se necessario.

Problema di denaro

Problema di denaro

Molti considerano irrealistico chiedere aiuto a un medico privato per la cura di una malattia proprio a causa degli alti costi dei servizi, ma in realtà tutto si rivela esattamente l’opposto. Spesso la terapia in un ospedale municipale, tenendo conto di tutti i “grazie”, è più costosa dei servizi di uno specialista privato. E risulta così perché la clinica a pagamento ha un listino prezzi e, nella fase iniziale, al paziente può essere detto esattamente quanto costerà il trattamento. Naturalmente, anche qui sono possibili errori. Nessuno può prevedere il verificarsi di complicazioni impreviste che potrebbero richiedere l’uso di ulteriori metodi di ricerca o materiali di consumo.

Ma anche in questo caso un paziente che sogna di migliorare la propria salute ha una scelta, mentre in un ospedale economico non sa mai dove, a chi e quanto dovrà pagare. Molto spesso sono richiesti costi aggiuntivi per metodi diagnostici urgenti, ad esempio un esame ecografico, per il quale la coda è un mese di anticipo, ma a pagamento il medico è pronto ad accettare il paziente anche oggi. Il lavoro di un chirurgo, i servizi di un anestesista, un’infermiera: i costi di tutti questi componenti del trattamento possono superare i costi di un servizio clinico a pagamento.

Come scegliere una clinica privata per la cura delle malattie?

Tuttavia, la prima cosa a cui devi prestare attenzione non è il candore dei denti dell’amministratore e la qualità del caffè, ma il livello degli specialisti che lavorano nella clinica. Sono benvenute attrezzature diagnostiche di alta qualità e la presenza del proprio laboratorio, ma il paziente va comunque da uno specialista specifico, il che significa che è necessario scoprire tutto sulla sua istruzione, esperienza lavorativa, leggere recensioni su Internet, parlare con gli amici che lo hanno già contattato in merito al loro stato di salute. Se si tratta di una specie di professore o candidato onorato di scienze, devi essere preparato al fatto che i suoi servizi non saranno economici e non sarà così facile ottenere un appuntamento.

Forse ha senso rivolgere il tuo problema a un normale medico che prende quotidianamente ed è pronto a incontrarsi proprio lì su qualsiasi problema e complicazione sorti durante il trattamento. Va ricordato che le buone cliniche cercano di non cambiare posizione, quindi è meglio rifiutarsi di visitare un ospedale che spesso si sposta o cambia nome. È positivo che nell’istituzione lavori un gran numero di specialisti di diversi profili, e non solo uno o due, il che potrebbe richiedere al paziente di cercare ulteriormente il medico giusto. Una buona scelta è una vasta rete federale di cliniche private che apprezza la sua reputazione, il che significa che si preoccupa della salute di ogni cliente.

Non puoi acquistare le caratteristiche sanitarie di una clinica privataultima modifica: 2023-01-12T23:27:54+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.