Quali bacche contribuiscono alla perdita di peso

Qualunque sia la dieta per la perdita di peso che scegli, l’aggiunta di verdure e bacche alla tua dieta è un must. Tutti ricordano le verdure: da esse vengono preparate insalate sane, primi e secondi piatti. Ma le bacche rimangono immeritatamente dimenticate. Ma questi sono prodotti molto utili quando si segue una dieta: contribuiscono alla normalizzazione del metabolismo, accelerano il processo di combustione dei grassi. Prepara composte, frullati, dessert, salse a base di essi: un minimo di calorie, soddisfacenti e gustose. Quali bacche dovrebbero essere aggiunte alla dieta se ti prefiggi l’obiettivo di “migliorare” il menu e perdere chili in più?

L’anguria è una bacca grande per una bella figura

L'anguria è una bacca grande per una bella figura

Nella stagione in cui maturano le angurie, non negarti il ​​​​piacere di mangiarle: i benefici sono più che sufficienti!

In una bacca grande ci sono molte vitamine C e A. Il contenuto calorico del prodotto è di circa 25 kcal / 100 g L’anguria ha un effetto diuretico. È su questo che si basano i suoi benefici per la perdita di peso: il liquido in eccesso lascia il corpo. L’anguria succosa può essere aggiunta al menu come prelibatezza indipendente. Per diversificare la tua dieta, aggiungi le bacche ai frullati brucia grassi e alle macedonie. L’anguria produce deliziosi sorbetti.

Le fragole sono la migliore alternativa ai dessert dolci

Una fragrante bacca estiva è amata da molti, il che non sorprende: il suo gusto dolce supererà qualsiasi dessert!

Le fragole contengono un gran numero di oligoelementi utili che aiutano a normalizzare il metabolismo, accelerare il processo di combustione dei grassi, rimuovere le tossine e il liquido in eccesso dal corpo. In un programma dimagrante completo, le fragole non saranno sicuramente superflue! Se non sei allergico ai frutti di bosco, sentiti libero di trascorrere i giorni di digiuno delle fragole una volta al mese in estate. Inoltre, l’aggiunta di fragole alla dieta fa bene alla bellezza di capelli e unghie.

Quando le fragole fresche compaiono nei negozi, mangiale fresche, aggiungile alle macedonie. E per l’inverno, il prodotto può essere congelato, quindi preparare salutari bevande alla frutta e composte, cocktail.

I mirtilli sono un po’ aspri nella dieta

Il mirtillo rosso è un po' acido nella dieta

Perdere peso con i mirtilli “acidifica” un po’ la tua dieta. Questa è una bacca del nord estremamente utile, sia per le diete che per la guarigione generale del corpo. I mirtilli rossi sono ricchi di vitamina C: mangiali per rafforzare il tuo sistema immunitario durante i raffreddori stagionali.

In che modo i mirtilli rossi possono aiutarti a perdere quei chili in più? Attiva la salivazione e aumenta la secrezione del succo gastrico, che contribuisce alla rapida digestione del cibo e alla pulizia naturale dell’intestino.

Non dovresti aggiungere zucchero ai mirtilli rossi: tutti gli sforzi che fai per perdere peso falliscono. Prepara bevande alla frutta e cocktail, salse per carne di frutti di bosco.

Mirtilli: corpo snello e benefici per la salute

Ci sono circa 30 calorie in 100 g di mirtilli. Arricchisci la tua dieta con bacche sane: questa è una preziosa fonte di vitamina C e potassio. Un prodotto ideale per una dieta equilibrata: rafforza il sistema immunitario, accelera il metabolismo e il processo di combustione dei grassi e normalizza la digestione. I mirtilli, per le loro proprietà antiossidanti, si sono giustamente guadagnati il ​​titolo di bacca benefica per la bellezza e la giovinezza della pelle.

Aggiungi i mirtilli a macedonie e dessert, frappè.

Rosa canina – prepara un decotto per dimagrire

Rosa canina - prepara un decotto per dimagrire

La rosa canina è un rimedio provato per la salute e un corpo snello. I frutti della pianta contengono un alto contenuto di vitamina C – rafforzano la tua immunità in inverno e in autunno. Questo è importante se segui una dieta rigorosa durante i mesi “affamati” di vitamine: non puoi privare il corpo di sostanze utili.

Aggiungi il decotto di rosa canina alla tua dieta. È facile da preparare: versare 1 cucchiaio. rosa canina con un bicchiere di acqua bollente, sudare a fuoco basso per 5 minuti, quindi lasciare in infusione per diverse ore. Quando il brodo si è raffreddato, puoi aggiungere 1 cucchiaino di miele. Bere il tè alla rosa canina 2 volte al giorno per mezzo bicchiere.

Cherry – diete complete e giorni di digiuno

Il contenuto calorico del prodotto è di circa 50 kcal / 100 g La ciliegia è una bacca sana se segui la tua figura. Disseta la sete ed è in grado di sopprimere la fame. Le vitamine (A, C, E, gruppo B) e gli oligoelementi (potassio, magnesio, calcio) nella composizione contribuiscono alla combustione dei grassi e alla normalizzazione del metabolismo, aiutano il corpo a rimuovere le tossine.

I giorni di digiuno delle ciliegie sono popolari tra coloro che stanno perdendo peso: si possono consumare fino a 1,5 kg di bacche fresche al giorno. Ma non è consigliabile eseguire tali diete rapide troppo spesso, poiché le ciliegie contengono molti acidi che possono irritare le pareti dello stomaco. Sarà molto più efficace e più sicuro per la salute perdere peso con una dieta equilibrata, che includa bacche: tali diete sono progettate per 5-7 giorni.

Con le ciliegie vengono preparati deliziosi dessert, gelati fatti in casa, cocktail e composte.

Lamponi: rafforzare l’immunità e perdere peso

Lampone - rafforzare l'immunità e perdere peso

I lamponi sono a basso contenuto calorico ma ricchi di vitamina C e minerali. La bacca aiuta il corpo a combattere i virus, rafforza il sistema immunitario e ripristina la salute dopo una lunga malattia. La marmellata di lamponi è la “cura” più deliziosa per le malattie respiratorie. Ma aggiungi i lamponi al menu, non solo quando ti ammali, ma ti aiuterà anche a perdere peso.

Una manciata di lamponi freschi è lo spuntino perfetto se stai seguendo una dieta rigorosa in questo momento. I lamponi, rispetto ad altri frutti di bosco, hanno un indice glicemico molto più basso: il loro uso non aumenterà i livelli di zucchero nel sangue! La fibra nella composizione aiuta ad accelerare il metabolismo, purificare l’intestino. I lamponi hanno proprietà diuretiche e coleretiche: i liquidi in eccesso e i sali vengono escreti dal corpo. Dimagrire con i lamponi sarà gustoso e salutare. Si ritiene che mangiare una piccola quantità di lamponi freschi mezz’ora prima del pasto principale possa accelerare il processo di combustione dei grassi. Una proprietà utile di una deliziosa bacca se trascorri molto tempo in palestra.

In estate, mangia lamponi freschi. Aggiungilo a yogurt e ricotta per uno spuntino salutare. Prepara insalate e cocktail di frutta e bacche con lamponi, prepara composte e bevande alla frutta. Invece di una marmellata dolce, che ovviamente non sarà utile per la figura, prepara una purea di bacche di lamponi o prepara una marmellata dietetica per dessert.

Quali bacche contribuiscono alla perdita di pesoultima modifica: 2023-01-12T22:58:39+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.