Cosmetici esotici e asiatici desiderati

I cosmetici asiatici sono oggi sull’onda della popolarità. È famosa, ammirata, una raccolta di fondi dall’Oriente è considerata uno dei doni più desiderabili per una donna. Quali sono i vantaggi dei cosmetici asiatici, può diventare una degna alternativa ai prodotti di bellezza europei?

Sulle passerelle dell’alta moda oggi regna la naturalezza. Sfumature pastello di cosmetici, colori naturali del viso di una ragazza e capelli sciolti che svolazzano al vento hanno sostituito il trucco pretenzioso e le esclusive acconciature realizzate con gioielli. Questo non poteva non lasciare il segno nelle ultime tendenze di bellezza.

Le principali preoccupazioni del mondo hanno iniziato a prestare attenzione non tanto a mascherare e correggere le imperfezioni della pelle quanto a prendersene cura. Inutile dire che ha dato ottimi risultati! Il gentil sesso ha iniziato ad avere un aspetto migliore, allontanandosi gradualmente dalla bellezza perfetta, ma artificiale, i rituali domestici in più fasi sono diventati qualcosa di scontato. Ecco un inchino nei confronti dei cosmetici asiatici: questa è una conseguenza dei nuovi stati d’animo nella società. Perché i prodotti di bellezza asiatici sono così attraenti?

Superare i confini: cosmetici asiatici

Esotico desiderato: cosmetici asiatici

L’interesse per i cosmetici asiatici è facilmente spiegabile. In primo luogo, questo cosmetico è di un ordine di grandezza più economico delle controparti europee e la sua efficacia è allo stesso livello, e talvolta addirittura lo supera. In secondo luogo, ci sono molti “esotici” per la pelle delle donne russe nella composizione dei prodotti orientali. Chi non vuole sentire l’impatto di componenti unici che non vengono prodotti nel nostro paese? E infine, quasi tutti i prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo provenienti dall’Asia sono ipoallergenici, il che significa che, per definizione, dovrebbero essere ben accolti dalla pelle di una donna.

Tutto sembra perfetto e puoi tranquillamente riempire gli scaffali del bagno con prodotti per la cura asiatici, soprattutto perché hanno un design come da un’immagine: decorazioni natalizie luminose, mele rosse con code verdi e figurine cesellate di animali selvatici. Ma ci sono regole nell’uso dei cosmetici asiatici. Devono essere osservati, altrimenti il ​​sistema orientale di cura del viso e del corpo porterà una donna non buona, ma dannosa.

Cosmetici dall’est: caratteristiche dell’applicazione

Quando si scelgono i cosmetici asiatici, è necessario tenere presente che la pelle delle donne asiatiche è diversa dalla pelle dei nostri compatrioti. Ad esempio, le donne giapponesi e coreane hanno poca familiarità con la ptosi e le rughe e le macchie dell’età sulla loro copertina compaiono molto più tardi. Inoltre, i produttori di diversi paesi fissano obiettivi diversi per i loro prodotti, si sta formando una speciale filosofia di bellezza, che dipende dalle esigenze del loro pubblico di destinazione.

Per questo motivo, la scelta dei cosmetici asiatici deve essere affrontata con attenzione, idealmente se eseguita in compagnia di un’estetista esperta. E, naturalmente, scommettere su fondi destinati al mercato europeo. Tali prodotti hanno una consistenza più chiara e una gamma di tonalità chiare (creme BB e fondotinta), ma le caratteristiche principali dei cosmetici rimangono invariate.

Quando si utilizzano prodotti per la cura della pelle asiatici, monitorare attentamente le condizioni della pelle. Molti degli ingredienti che compongono i cosmetici popolari non sono stati sufficientemente studiati in termini di sicurezza.

Esotico desiderato: cosmetici asiatici

Prendiamo le creme di mucina di lumaca che sono popolari oggi. Nella composizione di quasi ciascuno di essi è possibile rilevare una sostanza come una citochina. Poche persone sanno che colpisce il corpo umano come un ormone. Ma l’uso degli ormoni dovrebbe essere esclusivamente sotto la supervisione di un medico! Un altro punto, le creme di lumache sono famose per avviare determinati processi nel corpo di una donna, dando comandi alle cellule della pelle: “condividi”, “rinnova”. È spaventoso immaginare cosa accadrà quando le cellule inizieranno a dividersi senza sosta.

Il gentil sesso non beneficerà dell’uso attivo di prodotti con acido ialuronico. Questo ingrediente in cosmesi, diventato sinonimo di idratazione di alta qualità, fa bene alla pelle. Ma se usi contemporaneamente una lozione ialuronica, poi una base per il trucco e, infine, una crema idratante, il risultato di tale cura potrebbe essere il gonfiore del viso.

Gli esperti di bellezza ritengono che l’uso a lungo termine di prodotti di bellezza provenienti dall’Asia possa causare la sindrome della pelle sensibile di una donna, che è molto difficile da eliminare. Pertanto, utilizzando cosmetici asiatici, gli esperti consigliano di tornare di tanto in tanto ai prodotti europei, perché è molto più familiare e amichevole per la pelle dei nostri compatrioti.

Orient Express: reperti di bellezza per le donne russe

Dopo aver discusso i vantaggi dei cosmetici asiatici e le caratteristiche del suo utilizzo, torniamo alla domanda principale, quali prodotti di bellezza dovresti cercare dalla collezione orientale?

  • Sistema di pulizia della pelle in due fasi

Per pulire la pelle, le bellezze asiatiche usano contemporaneamente diversi tipi di prodotti. Quindi, la rimozione del trucco avviene con l’aiuto dell’olio idrofilo, una miscela concentrata di una base oleosa con un emulsionante e un complesso di sostanze utili. Anche i cosmetici waterproof si prestano a questo strumento. L’olio non solo deterge la pelle qualitativamente, ma la nutre anche.

L’olio idrofilo viene lavato via con un gel speciale con un’abbondante (semplicemente incredibile!) quantità di schiuma. Il lavaggio con schiuma è un omaggio alla tradizione e una componente importante della cura della pelle orientale.

  • Idratante con acido ialuronico

Nella cura della pelle del viso, le donne orientali usano anche una tavolozza di diversi prodotti. Include necessariamente una lozione idratante con acido ialuronico e collagene, viene applicata sulla pelle subito dopo il lavaggio e spinta nella copertura con la punta delle dita. Successivamente, vengono applicati prodotti leggeri: siero e (o crema).

Componenti popolari di questi prodotti di bellezza sono mucina di lumaca, estratti di serpenti, meduse, lucertole. Secondo le donne asiatiche, sono questi componenti dei cosmetici che ripristinano e ringiovaniscono efficacemente la loro pelle.

  • Esfoliazione con peeling enzimatici

Un elemento obbligatorio nei rituali di bellezza domestici delle donne orientali è esfoliare la pelle 2-3 volte a settimana. Per questo vengono utilizzate bucce con alfa e beta acidi o enzimi. Rispetto ai nostri scrub con particelle abrasive, i peeling asiatici sono più delicati. Vengono applicati sulla pelle pulita per 10-20 minuti, dopodiché vengono lavati via con acqua.

Parere di esperti

Volobueva Yulia Vladislavovna, dermatologo-cosmetologo, candidato di scienze mediche.jpgVolobueva Yulia Vladislavovna , dottorato di ricerca dermatologo, cosmetologo, nutrizionista, medico del centro medico internazionale “Shifa No. 1”

I cosmetici asiatici sono molto popolari sia nel segmento professionale che in quello consumer del mercato cosmetico russo. Ogni azienda di cosmetici si assicura di utilizzare i propri ingredienti naturali locali nei propri prodotti. I fan dei cosmetici asiatici hanno 2 modi per acquistarlo: acquista direttamente dai produttori nelle fabbriche all’estero o scegli una versione di cosmetici delle stesse marche adattata per la pelle europea sul mercato russo.

Le creme adattate richiedono la presenza obbligatoria di conservanti con una durata di conservazione di tre anni. La formulazione dei cosmetici asiatici comprende un gran numero di piante medicinali e si basa su acque termali o succhi di alimenti naturali. La regione asiatica è caratterizzata da una maggiore insolazione e quindi i filtri SPF sono inclusi nella composizione dei prodotti asiatici che proteggono dalla luce solare. Tale protezione della pelle è necessaria già dopo 30 anni e sul territorio della Russia. Tuttavia, è necessario ricordare la differenza nella struttura della pelle delle donne asiatiche e delle donne nella regione europea, la differenza nelle condizioni climatiche della vita, le esigenze dei consumatori di cosmetici a seconda dell’età, delle tendenze della moda e delle tradizioni.

A questo proposito, i cosmetici con lo stesso logo vengono prodotti per il mercato interno e per l’esportazione in versioni modificate, adattate alle esigenze dei consumatori nella regione in cui saranno venduti. E vorrei ricordare l’intolleranza individuale dei componenti dei prodotti cosmetici, che è una controindicazione diretta all’uso di questi prodotti.

Cosmetici esotici e asiatici desideratiultima modifica: 2023-01-14T02:22:17+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.