Salute e Bellezza

Dieta per il quarto gruppo sanguigno


Secondo il nutrizionista D'Adamo, le persone con il quarto gruppo sanguigno, anche quando conducono uno stile di vita sano e aderiscono a una corretta alimentazione, sono ancora le più soggette a disturbi metabolici e a guadagnare chili in più. Secondo il creatore di questa tecnica, tradizionalmente il punto più debole del gruppo sanguigno IV è l'apparato digerente.

La dieta di Peter D'Adamo è incentrata sulla normalizzazione del funzionamento del sistema endocrino e digestivo. Se la velocità di elaborazione e l'ulteriore utilizzo dei nutrienti è al livello adeguato, il fabbisogno di grasso corporeo del corpo scomparirà.

Nutrizione consigliata per gruppo sanguigno IV

Mangiare secondo il metodo di un nutrizionista per persone con gruppo sanguigno IV comporta l'utilizzo di proteine ​​che si trovano esclusivamente nei frutti di mare e nel pesce. La carne animale e il pollame dovrebbero essere esclusi dalla dieta. I proprietari di questo gruppo sanguigno non hanno praticamente bisogno di ricostituire le riserve di aminoacidi essenziali che si trovano nella carne animale, per questo avranno bisogno solo di mangiare pesce. Inoltre, per la prevenzione delle malattie associate alla digestione, un nutrizionista raccomanda di includere nella dieta prodotti a base di latte fermentato (ryazhenka, kefir, yogurt, ecc.) Con una piccola percentuale di contenuto di grassi.

Si consiglia di reintegrare l'apporto di carboidrati con frutta e verdura verde. Contengono una quantità sufficiente di fibre, per la cui elaborazione il corpo impiega molto tempo ed energia immagazzinata nel grasso. Più basso è il tasso di digestione del cibo, più è completo.

Qualsiasi organismo, qualunque esso sia, ha bisogno di ricostituire il proprio apporto di grassi. Il metodo D'Adamo per le persone con gruppo sanguigno IV prevede di farlo mangiando olio d'oliva. In alternativa, puoi prendere qualsiasi altro olio vegetale, ma in nessun caso il burro.

Alimenti da escludere dalla dieta

Gli alimenti proibiti includono grano saraceno, fagioli, ecc., che contengono glutine, oltre a frutta rossa e verdura. Anche le cattive abitudini, se ce ne sono, si arrendono: inibiscono notevolmente i processi metabolici e peggiorano la digestione. Ricorda anche la giusta combinazione di prodotti: a volte anche quei prodotti che sono consentiti per il consumo, nella combinazione sbagliata tra loro, fanno più male che bene.