Salute e Bellezza

Come scegliere forti supposte per le emorroidi


Le emorroidi sono un problema estremamente serio che provoca gravi disagi fisici e può portare a varie spiacevoli complicazioni. Con una tale malattia, le singole vene si espandono nell'area anale, che alla fine porta a un processo infiammatorio, sanguinamento e altri fenomeni spiacevoli. Se le emorroidi vengono diagnosticate in una fase iniziale di sviluppo, possono essere gestite con un trattamento conservativo. Per i pazienti con questa diagnosi, i medici selezionano la dieta giusta, prescrivono farmaci per uso interno e prescrivono medicinali locali. Le supposte sono particolarmente popolari tra i pazienti, poiché sono ad azione rapida e facili da usare. Il medico ti aiuterà a scegliere le candele più efficaci per le emorroidi.

Obiettivi del trattamento topico

Le medicine locali per le emorroidi aiutano:

  • eliminare il dolore;
  • neutralizzare il processo infiammatorio nelle emorroidi;
  • eliminare la trombosi;
  • fermare l'emorragia e prevenirne il ripetersi.

Quando si scelgono fondi per la terapia locale, i medici tengono conto di quale sintomo è predominante in questa fase della malattia. Il medicinale scelto dovrebbe avere l'effetto più efficace sui sintomi elencati.

Correzione della sindrome del dolore


Lo sviluppo del dolore nei pazienti con emorroidi è più spesso dovuto all'infiammazione attiva nel nodo trombizzato o nei tessuti circostanti. Inoltre, il dolore può essere una conseguenza della comparsa di una ragade anale. E questo difetto, a sua volta, si verifica spesso sullo sfondo di uno spasmo dello sfintere anale, provocato dall'infiammazione. Un altro sviluppo del dolore può essere associato alla violazione di un'emorroide trombizzata.

Per fermare le sensazioni spiacevoli, è possibile utilizzare supposte con una composizione combinata. Tali componenti aiutano a far fronte al dolore:

  • zinchocaine;
  • lidocaina;
  • anestene, ecc.

Neutralizzazione dell'infiammazione

Diverse supposte aiuteranno a far fronte al processo infiammatorio con le emorroidi. Le medicine con ormoni glucocorticosteroidi sono i più veloci, ad esempio:

  • fluocortolone;
  • idrocortisone;
  • prednisolone, ecc.

Queste sostanze, se applicate localmente, contribuiscono alla rapida eliminazione del processo infiammatorio, alla riduzione dell'edema e alla neutralizzazione del prurito. Inoltre, il loro uso aiuta ad avviare processi rigenerativi nei tessuti.

Tutti gli agenti ormonali sono adatti solo per un uso a breve termine sotto controllo medico. Altrimenti, possono provocare lo sviluppo di effetti collaterali indesiderati.

Correzione della trombosi

Con la trombosi delle emorroidi, complicata dal processo infiammatorio, i medici prescrivono supposte con una composizione combinata. Le sostanze trombolitiche diventano il loro componente obbligatorio. Il loro ruolo è spesso svolto da:

  • eparina;
  • allantoina.

Tali componenti influenzano i fattori di coagulazione del sangue. Il loro uso aggiunge fluidità del sangue, il rischio di coaguli di sangue è ridotto. Inoltre, le sostanze trombolitiche inibiscono l'emostasi, che è un meccanismo naturale per arrestare il sanguinamento. Il loro uso contribuisce alla dissoluzione dei coaguli di sangue formati.

Candele per sanguinamento

Il sanguinamento è un sintomo comune e uno dei principali delle emorroidi. Se dura un'ora o più, stiamo parlando dello sviluppo di un processo acuto. In questo caso, al paziente può essere prescritto l'uso di supposte con adrenalina. Inoltre, è possibile utilizzare agenti emostatici locali (emostatici), i cui componenti sono in grado di formare un film di fibrina che blocca le aree sanguinanti.

Altri componenti delle supposte per emorroidi


Candele efficaci per il trattamento delle emorroidi possono contenere altri componenti che aiutano ad eliminare i sintomi di questa malattia.

  • Dexpantenolo. È un derivato della vitamina B5 che, se applicato localmente, stimola i processi metabolici e la riparazione dei tessuti (rigenerazione).
  • Liposaccaridi delle membrane cellulari di Escherichia coli, metaboliti dei suoi vari ceppi. Si presume che tali sostanze aumentino l'attività dei leucociti, stimolino la produzione di anticorpi e attivino le difese immunitarie.
  • Olio di fegato di squalo. Ha proprietà antinfiammatorie, emostatiche e cicatrizzanti. Aiuta ad aumentare l'immunità locale.
  • Fenilefrina. Ha qualità vasocostrittrici locali, aiuta a ridurre gonfiore, bruciore, essudazione.
  • Tribenoside. Riduce la permeabilità capillare, migliora la microcircolazione, tonifica le pareti venose e ha un effetto antinfiammatorio. Il tribenoside ha anche proprietà antiallergiche.
  • Alginato di sodio ottenuto dalla lavorazione di alghe brune. Ha proprietà antinfiammatorie, riparatrici ed emostatiche.
  • Metiluracile. Ha proprietà metaboliche e anticataboliche. Stimola la rigenerazione dei tessuti, le reazioni immunitarie, ha un effetto antinfiammatorio.

Le candele più efficaci per le emorroidi sono selezionate dal medico. L'automedicazione è controindicata, in quanto potrebbe essere inefficace e portare allo sviluppo di varie complicazioni.

Candele efficaci per le donne

Le emorroidi si verificano molto spesso nelle donne incinte o nelle donne che hanno partorito di recente. E la scelta dei farmaci per una tale popolazione è piuttosto limitata, perché i farmaci possono influenzare il feto o il bambino già nato. Nel 2019 è stato pubblicato un articolo da uno scienziato ceco (Dipartimento di ostetricia e ginecologia, Ospedale universitario, Università Carlo, Hradec Kralove, Repubblica Ceca), il quale afferma che tra le supposte per emorroidi più efficaci per le donne c'è un rimedio che combina il tribenoside con la lidocaina . Tali principi attivi sono sicuri per le donne:

  • nel periodo postpartum;
  • dopo il primo trimestre di gravidanza.

I medicinali sicuri per il trattamento delle emorroidi nelle donne in gravidanza e in allattamento non devono passare nel sangue e nel latte materno. Tali fondi agiscono esclusivamente a livello locale. Tutti i metodi di terapia per le mamme in attesa e appena nati sono selezionati esclusivamente da un medico.