Acidi biliari nel sangue

acidi biliari nel sangue (acidi biliari) e mdash; Un indicatore usato come indicatore di stagnazione della bile (colestasi).

acidi biliari, il ruolo nella diagnosi di malattie epatiche

Gli acidi biliari sono i prodotti finali del metabolismo del colesterolo. Sono necessari per la normale digestione e l’assorbimento dei grassi. Un aumento del contenuto si verifica con una violazione del deflusso della bile, che può indicare la presenza di malattie epatiche e biliare. In alcuni casi, un aumento significativo del contenuto si verifica nelle donne in gravidanza, manifestato da grave prurito della pelle.

le principali indicazioni per l’appuntamento

epatite virale (controllo dello stato della funzione epatica); danno alcolico e farmacologico al fegato; tumori epatici; cirrosi; segni di colestasi; Itterio ricorrente della famiglia delle donne in gravidanza (prurito della pelle); fibrosi cistica; Colecistite acuta. Si consiglia di condurre uno studio completo (vedi. Profili & Laquo; esame del sangue biochimico e Raquo; e & laquo; funzione epatica/esame del fegato & raquo;).

Acidi biliari nel sangueultima modifica: 2023-01-18T23:05:38+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.