Dieta a base di miele, la dolcezza della salute

Tutti sanno bene che le diete, di regola, escludono completamente il consumo di dolci. È particolarmente difficile per le persone golose sopportare tale cibo. Ma vogliamo offrirti un ottimo modo per uscire dalla situazione. Prova la dieta del miele. Con il suo aiuto, non solo perderai peso, ma rafforzerai anche perfettamente il tuo corpo.

I benefici della dieta del miele

Le delizie della dieta del miele

Oggi ci sono molte diete diverse. Una di queste opzioni dietetiche che piacerà sicuramente agli amanti dei dolci è la dieta del miele. Il suo fascino risiede non solo nella capacità di gustare piatti deliziosi, ma anche nell’elevata efficienza e, soprattutto, nella capacità di perdere peso senza danni alla salute. La composizione unica del miele consente a questo prodotto di essere rapidamente assorbito dall’organismo. Il miele è un ottimo sostituto dello zucchero. Come hanno stabilito gli esperti, l’uso di questo prodotto alimentare al posto dello zucchero semolato consente di perdere circa tre chilogrammi in un mese, senza torturarsi con diete rigide e malsane. Il miele contiene saccarosio, fruttosio e glucosio, carotene, acido folico, nonché vitamina C e vitamine del gruppo B. L’essenza della dieta del miele è la sua sicurezza per il corpo. Questo prodotto non è solo utile, ma anche veramente curativo per l’enorme quantità di sostanze necessarie per il corpo: antiossidanti, minerali, acidi organici, carboidrati “corretti”, macro e microelementi.

Tale prodotto dell’apicoltura come polline di api contiene aminoacidi insostituibili per l’uomo, che il corpo può ricevere solo con il cibo e non è in grado di formarlo in modo indipendente. La ben nota propoli per circa la metà è costituita da balsamo per polline e catrame, a cui viene aggiunto anche circa il 30% di cera. Tra gli altri componenti di questo prodotto unico e prezioso ci sono antibiotici naturali. Lo scoreggio di api (la parte superiore tagliata del nido d’ape sigillato con miele) è uno dei prodotti per l’apicoltura più ipoallergenica. La sua fondazione è cera. Zaprus contiene anche acido ascorbico e carotene, acidi organici e composti proteici, antiossidanti e oli essenziali e molti altri componenti importanti per il corpo. Pergena, che è popolarmente chiamato “pane d’api”, viene effettivamente usato per trattare molte malattie. Contiene aminoacidi indispensabili e sostituibili, a causa dei quali si trasforma in un prodotto molto nutriente. Praga è in grado di aumentare la resistenza e ripristinare la forza dopo carichi gravi. Gli acidi grassi normalizzano il colesterolo, rafforzano i vasi sanguigni.

La perdita di peso innocua usando i prodotti dell’apicoltura molto benefica influisce sul lavoro di molti organi, migliora il metabolismo e aumenta l’immunità. Pertanto, a seguito del passaggio di una dieta al miele, non solo puoi perdere chili extra, ma anche migliorare significativamente il corpo nel suo insieme.

L’essenza della dieta sul miele

The Essence of the Diet on Honey

Per indicare l’essenza della dieta, ecco alcuni menu compilati per due settimane e sei giorni.

La dieta di due settimane includerà prodotti a base di latte fermentato, verdure con un contenuto minimo di amido, bacche e vari agrumi. Il numero di ciascuna porzione non deve superare i 200 g Durante la giornata il numero di snack sarà cinque, ma si possono bere liquidi illimitati (si usano varie tisane, tè verde, acqua naturale non salata o succhi acidi).

Un menu di esempio per il giorno sarebbe:

Colazione: 1 cucchiaino miele, una porzione di ricotta, tè verde al limone.

Spuntino: 130 g di yogurt senza zucchero fatto in casa, succo di frutti di bosco.

Pranzo: 1 cucchiaino miele, cavolfiore bollito alle erbe, fragole con panna acida a basso contenuto di grassi, cacao con latte.

Spuntino: 2 mandarini, 1 arancia media.

Cena: 1 cucchiaino miele, bevanda a base di latte fermentato magro.

Inoltre, la perdita di peso del miele può essere effettuata per sei giorni. In questo caso la dieta sarà più soddisfacente ed equilibrata, ma significherà solo tre pasti al giorno. Tra l’altro, un tale programma è considerato terapeutico. Qui non sono consentite deviazioni dal menu prescritto.

Il menu dietetico per sei giorni sarà il seguente:

Primo giorno

Colazione: 2 cucchiaini miele, 300 ml di latte magro, un uovo.

Pranzo: 1 cucchiaino miele, 100 g di ricotta a basso contenuto di grassi, 100 g di petto di pollo bollito.

Cena: 1 cucchiaino miele, 2 carote bollite, 120 g di pesce bollito

Secondo giorno

Colazione: 2 cucchiaini miele, 2 cucchiai. panna acida, cracker.

Pranzo: 2 bicchieri di latte con miele, petto di pollo bollito.

Cena: 1 cucchiaino miele, 150 g di carote appena grattugiate. 100 g di pesce alla griglia. Prima di andare a letto – 150 g di bifidoc.

Terzo giorno

Colazione: 1 cucchiaino miele, barbabietole crude grattugiate a metà, un pezzo di prosciutto su pane di crusca.

Pranzo: un bicchiere di yogurt senza zucchero a casa con miele, 150 g di maiale magro.

Cena: insalata di pepe bulgaro, pomodori e panna acida, 100 g di cottage

quarto giorno

Colazione: 1 cucchiaino miele, mela rossa grande, 2 uova strapazzate.

Pranzo: 150 g di ricotta a basso contenuto di grassi con miele, petto di pollo al vapore.

Cena: 2 cucchiaini miele, 2 mele rosse grattugiate, 150 g di ricotta. Prima di andare a letto – latte caldo con miele.

Quinto giorno

Colazione: 2 cucchiaini tesoro, un bicchiere di panna magra.

Pranzo: insalata di verdure rosse condita con olio d’oliva, 100 g di filetto di pollo.

Cena: 1 cucchiaino miele, barbabietole bollite grattugiate a metà, 150 g di pesce al vapore.

Sesto giorno

Colazione: carote bollite, pomodoro fresco, 1 cucchiaino. miele, caffè, cracker con un pezzo di formaggio.

Pranzo: 2 cucchiaini miele, yogurt fatto in casa non zuccherato, 150 g di qualsiasi carne magra.

Cena: 2 tazze di mele e carote fresche, 50 g di carne di maiale bollita.

L’essenza della dieta del miele è eliminare in modo efficace e abbastanza rapido i chilogrammi inutili senza danni alla salute. Dando la preferenza all’una o all’altra variante della perdita di peso del miele, va tenuto presente che anche durante una dieta limitata, il corpo deve comunque ricevere le sostanze di cui ha bisogno.

Perdita di peso senza problemi di salute

Perdita di peso senza problemi per la salute

Tuttavia, anche ricorrendo a un metodo apparentemente sicuro come la perdita di peso del miele, si dovrebbe assolutamente tenere conto del fatto che qualsiasi dieta può avere una serie di controindicazioni. Quindi, la dieta del miele sarà vietata nei seguenti casi:

  • Durante la gravidanza e l’allattamento.
  • In presenza di processi infiammatori e malattie attive.
  • Se sei allergico agli agrumi o al miele
  • In caso di disturbi metabolici.
  • Per le malattie del tratto gastrointestinale, come gastrite, colite, ulcera, pancreatite, aumento dell’acidità del succo gastrico.
  • Per ipertensione, gravi malattie vascolari e cardiache.
  • Dopo un recente intervento chirurgico o infortunio.
  • Nell’infanzia, nell’adolescenza o nella vecchiaia.
  • Per bulimia o anoressia.
  • Per malattie dei reni, del fegato, del sistema genito-urinario o endocrino.

Quando scegli una dieta per te stesso, ricorda che la cosa più importante è non perdere peso. La cosa principale è mantenere la salute, migliorare il tuo benessere e il tuo aspetto. Dai la preferenza solo a diete varie ed equilibrate, in modo che insieme a una bella figura tu abbia sempre buon umore, forte immunità e fiducia nel futuro.

Dieta a base di miele, la dolcezza della saluteultima modifica: 2023-01-18T23:53:08+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.