Il parto in casa è 3 volte più pericoloso che in ospedale

Scienziati israeliani dell’Università. Ben-Gurion nel Negev e i medici del Moshe Soroka University Medical Center di Beer Sheva hanno presentato statistiche secondo le quali il rischio di complicanze e mortalità perinatale nelle nascite in casa è 3 volte superiore rispetto alle nascite in una struttura medica.

Lo studio ha confrontato i dati di nascita di 3.580 donne che hanno partorito al di fuori di un ambiente ospedaliero e di quasi 240.000 madri che hanno partorito presso la clinica Soroka tra il 1991 e il 2014.

Secondo i risultati ottenuti, la morte minaccia cinque bambini su mille bambini le cui madri hanno partorito nell’ospedale di maternità. Per i nati in casa, questo dato è 3 volte superiore: si parla di 15 morti ogni mille bambini nati in casa.

Anche tenendo conto di altri indicatori – la salute della madre, l’età, l’atteggiamento nei confronti dello stile di vita sano, ecc. – La differenza nei rischi dello sviluppo di complicanze e morte nel processo del parto è stata 2,6 volte.

I medici sottolineano che il parto è ancora un processo che può causare lesioni sia per la madre che per il bambino, e quindi dovrebbe essere preparato per qualsiasi scenario. “Una volta, la differenza tra la casa e l’ospedale non era così significativa a causa dello sviluppo insufficiente della medicina”, commenta il capo dello studio, il professor Eyal Sheiner. – Ma oggi questa differenza è molto grande. Tracciare gli indicatori di vita della madre e del bambino in tempo reale e la possibilità di accesso immediato alle cure mediche di emergenza e la sala operatoria offre ai medici più possibilità di navigare rapidamente in una situazione difficile e preservare la vita e la salute del bambino e delle donne lavoro duro e faticoso. ”

Il parto in casa è 3 volte più pericoloso che in ospedaleultima modifica: 2023-01-18T23:49:52+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.