Salute e Bellezza

È possibile bere il caffè prima dell'allenamento, in che modo il caffè influisce sull'efficacia dello sport.


Sebbene gli scienziati credano che la caffeina aumenti la forza muscolare e la resistenza, non tutto è così inequivocabilmente .

Oggi parleremo di una bevanda amata da molti e dei suoi benefici se consumata prima dell'allenamento in palestra. Per alcuni, questa è già diventata una tradizione, qualcuno non crede nell'efficacia del caffè e qualcuno semplicemente non conosce i pro ei contro di cui è irta questa bevanda calda e profumata.

Pro di bere caffè prima di un allenamento

Alcune persone sono sensibili al caffè. Letteralmente dopo una tazza, il loro battito cardiaco accelera e dopo due o tre il sistema nervoso centrale è eccitato. Una conclusione naturale: se sei uno di quelli, allora è meglio astenersi dal caffè prima delle attività sportive. Ma coloro che sono più fortunati, che sentono una semplice ondata di energia dopo una tazza di caffè, potrebbero usarlo per rendere il loro allenamento più produttivo. Ma non più di una tazza mezz'ora prima dello sport.

Così dà il caffè agli atleti

Svantaggi del caffè pre-allenamento

Il dibattito sul fatto che bere caffè faccia bene o male va avanti da decenni. Ovviamente, i benefici e i danni del caffè per il corpo umano sono determinati dall'intensità del suo utilizzo. E ricorda che in ogni caso il corpo inizierà a sviluppare una tolleranza alla caffeina. Se ritieni che una dose calcolata con precisione non aumenti più i tuoi indicatori di forza e resistenza, devi fare una pausa. Naturalmente, il caffè ha ottime alternative, come il tè. Certo, possono essere inferiori in termini di caffeina, ma la differenza è insignificante. Ma l'effetto è più lungo se la situazione lo richiede.