Gli scienziati hanno dimostrato che le app di appuntamenti causano disturbi alimentari

I ricercatori della TH Chan School of Public Health di Boston, ad Harvard, hanno pubblicato sul Journal of Eating Disorders dati relativi a malsane esperienze di gestione del peso durante l’interazione con app di appuntamenti.

Secondo uno studio, le donne che usano app di appuntamenti hanno una probabilità 26,9 volte maggiore di adottare tattiche dietetiche estreme rispetto a quelle che non lo fanno. Il rigoroso controllo del peso è finalizzato a un obiettivo: apparire attraenti nelle foto pubblicate.

Gli uomini che utilizzano le app di appuntamenti hanno una probabilità 14,6 volte maggiore di adottare misure di gestione del peso malsane rispetto agli utenti che non utilizzano l’app. Una parte significativa degli intervistati induceva il vomito per controllare il peso e utilizzava lassativi.

Gli scienziati non sono sicuri che i partecipanti allo studio stessero adottando tecniche malsane per la gestione del peso prima di utilizzare le app per appuntamenti, ma temono che “le app che si concentrano sull’aspetto possano esacerbare questi comportamenti”.

Puoi saperne di più sulle semplici regole di una dieta sana qui.

Gli scienziati hanno dimostrato che le app di appuntamenti causano disturbi alimentariultima modifica: 2023-05-20T06:33:55+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.