Chirurgia plastica in giovane età, perché sono necessari

Sembrerebbe che tutta la chirurgia plastica miri a preservare la giovinezza. Tuttavia, il mondo sta cambiando e le ragazze molto giovani si rivolgono sempre più alla chirurgia plastica. È vero, a volte non si tratta di bellezza, ma di salute fisica. Perché la chirurgia plastica è necessaria in giovane età, afferma il chirurgo plastico e cranio-maxillofacciale, specialista leader in cranioplastica Pavel Sergeevich Golovanev.

Cranioplastica. Questo è il nome scientifico della chirurgia plastica del cranio. L’operazione è considerata molto difficile se eseguita su un paziente che ha meno di 18 anni. Solo un chirurgo altamente qualificato può prenderlo. Chi ha diritto alla cranioplastica? È questa operazione che può eliminare deformità congenite o acquisite a seguito di traumi del cranio. Sorprendentemente, la cranioplastica può essere eseguita anche su un neonato se la deformità è una patologia congenita. Tali operazioni in futuro possono influire in modo abbastanza sicuro sulla salute del bambino. Pertanto, soppesando tutti i pro e i contro, è meglio concentrarsi sugli aspetti positivi.

Otoplastica. A che età un bambino può sottoporsi a questa operazione? In effetti, l’otoplastica può essere eseguita già a un bambino di cinque anni. Le indicazioni per l’intervento chirurgico sono molto semplici: si tratta di una violazione dell’angolo di attacco della cartilagine e, in termini semplici, delle orecchie sporgenti. Quando un bambino inizia ad andare a scuola, un tale difetto spesso provoca il ridicolo dei compagni di classe. Questo non è il modo migliore per influenzare l’autostima di una persona. L’effetto dell’otoplastica è immediatamente evidente: la forma delle orecchie diventa armoniosa e proporzionata. L’otoplastica viene eseguita in anestesia o anestesia locale e non appartiene alla categoria delle operazioni complesse. In termini di tempo, l’operazione richiede circa 40 minuti.

Blefaroplastica. Dall’età di 18 anni, il corpo umano può già rispondere adeguatamente agli interventi sulla sua struttura. Allo stesso tempo, la pelle non ha ancora perso la sua elasticità ed è in grado di guarire rapidamente. Pertanto, si consiglia di eseguire la blefaroplastica nel periodo da 18 a 25 anni. Le indicazioni per la blefaroplastica sono semplici: abbassamento della palpebra superiore, gonfiore delle palpebre inferiori e altre sfumature estetiche. Molti sono preoccupati che questa operazione sia pericolosa per gli occhi. Tuttavia, non dovresti aver paura della vicinanza del bulbo oculare e della palpebra.

Mammoplastica (chirurgia plastica del seno). Molti sono abituati a pensare che la mammoplastica venga eseguita solo per motivi di soddisfazione estetica. Tuttavia, ci sono ancora indicazioni mediche che richiedono la mammoplastica. Potrebbe trattarsi di un difetto nella forma del seno, asimmetria, ecc. Ci sono centinaia di miti sulla mammoplastica, ma la chirurgia per correggere le dimensioni o la forma del seno è completamente innocua.

Rinoplastica. È all’età di 18 anni che il naso è completamente formato, e qui possono sorgere problemi sia di natura medica che estetica. Ad esempio, possono verificarsi problemi con la respirazione e il sonno a causa del fatto che la cartilagine nasale è cresciuta insieme in modo errato. Molti non sono soddisfatti del lato estetico del problema: gobba, narici larghe, ecc. La rinoplastica può aiutare a risolvere tutti questi problemi. Durante il periodo di riabilitazione, è importante seguire tutte le istruzioni del medico in modo che il risultato sia duraturo e desiderabile.

Liposuzione, ovvero la rimozione del tessuto adiposo in eccesso. Infatti, la liposuzione eseguita prima di una certa età ha poco senso. Il fatto è che un organismo che non è stato completamente formato può ancora cambiare. Ad esempio, se una ragazza all’età di 16 anni ha un grasso sottocutaneo eccessivo, all’età di 17 anni tutto può cambiare radicalmente. Perché le ragazze sotto i 25 anni si sottopongono alla liposuzione? Ciò è dovuto al rapido desiderio di “correggere” il corpo e alla mancanza di tempo libero per gli sport a tutti gli effetti. I tipi più famosi di liposuzione oggi sono il body sculpting e la liposuzione vaser. Anche gli uomini ricorrono al secondo tipo di liposuzione. Il periodo di recupero dopo la liposuzione richiede diverse settimane. È attraverso questo periodo che puoi valutare il risultato finale della rapida trasformazione.

Bonus

  • Dove pensi che ci sia un numero record di interventi di chirurgia plastica in tenera età? Ogni anno, un numero enorme di americani viene dai chirurghi plastici per migliorare il proprio aspetto. Gli interventi chirurgici più richiesti sono la mammoplastica, la rinoplastica e la liposuzione.
  • In molti paesi dell’Est, un certificato per recarsi in una clinica di chirurgia plastica è un regalo tanto atteso per il raggiungimento della maggiore età.
  • In Francia, l’otoplastica e molti altri interventi di chirurgia plastica in tenera età sono coperti dall’assicurazione sanitaria.
  • Incredibile, ma vero: secondo una rivista americana, diverse persone si sono sottoposte a interventi di chirurgia plastica al solo scopo di aumentare la propria attrattiva per i selfie. Quindi le belle foto di Instagram sono un piccolo obiettivo, ma anche un obiettivo.

Chirurgo plastico e cranio-maxillofacciale, specialista leader in cranioplastica Pavel Sergeyevich Golovanev

 

Chirurgia plastica in giovane età, perché sono necessariultima modifica: 2023-06-11T15:34:47+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.