Come gestire il cibo dal negozio per il coronavirus

Anche se segui tutte le precauzioni, in teoria, puoi prendere il coronavirus durante un normale viaggio al negozio. Si pensa che il nuovo virus si diffonda principalmente attraverso il contatto personale, ma può anche vivere sulle superfici, comprese le confezioni degli alimenti, per diversi giorni. Da tutto ciò sorge una domanda logica: come elaborare i prodotti del negozio dal coronavirus? La risposta ti aspetta più avanti nell’articolo.

Infezione da coronavirus attraverso il cibo: quali sono i rischi?

Ad oggi, non è chiaro quale ruolo svolgano i negozi di alimentari nella trasmissione del virus che causa il COVID-19.

Tuttavia, l’OMS avverte che oltre al contatto diretto con una persona, è possibile contrarre il virus toccando superfici contaminate, e poi toccando le mucose (occhi, naso o bocca).

Il 16 aprile 2020 è stato condotto uno studio presso il National Institute of Infectious Diseases and Allergy (USA), che ha dimostrato che su plastica e acciaio inossidabile le particelle di virus rimangono attive per 72 ore e su cartone – fino a 24 ore.

Va aggiunto che questo studio è stato condotto a determinate condizioni che non sempre corrispondono alla realtà. Ciò significa che è impossibile dire esattamente quanto dura il coronavirus sui prodotti. Questo problema richiede ulteriori studi.

Oltretutto,
La Food and Drug Administration afferma: non ci sono prove scientifiche che il coronavirus venga trasmesso attraverso alimenti e prodotti.

Come lavare il cibo dal coronavirus?

< p >

Gli esperti dicono che qualsiasi prodotto dovrebbe essere lavato solo con acqua, non con sapone o altri disinfettanti . Gli ingredienti contenuti negli antisettici rappresentano una minaccia per la tua salute se entrano nel corpo con il cibo.

Pertanto, è importante lavarsi le mani e cercare di non toccarsi il viso (anche con i guanti) se si è toccata qualsiasi superficie. Se non ti tocchi il viso, non hai bisogno di guanti. Basta lavarsi le mani dopo aver maneggiato il cibo, prima di prepararlo e prima di mangiare.

 

Come gestire il cibo dal negozio per il coronavirusultima modifica: 2023-06-22T12:35:38+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.