Salute e Bellezza

Come identificare un cattivo allenatore in una palestra, segni di un cattivo allenatore.


In arrivo nella Hall per la prima volta, molte persone incontrano difficoltà nella scelta di un trainer. Questo è un punto davvero importante che merita attenzione. Il formatore elaborerà un piano di lezione, regolerà l'alimentazione, supporterà e motiverà sulla strada per raggiungere i risultati desiderati. Il maestro allenatore di palestra e arti marziali della catena di fitness club World Class Alexander Karpov ha raccontato quali qualità dovrebbe avere un mentore professionista.

A cosa è importante prestare attenzione subito

Per ottenere il massimo dal tuo allenamento senza danneggiare la tua salute, il tuo mentore deve essere un vero professionale. Ecco alcune qualità che ha un allenatore di alto livello:

Formazione ed esperienza lavorativa

La prima cosa da cercare quando si sceglie un trainer è la sua educazione . Chiunque lavori nel campo dello sport dovrebbe avere una conoscenza di base del corpo umano. Ricorda che ti affidi all'allenatore per la tua salute, ed è per questo che deve sapere tutto su come puoi aumentarla e non peggiorarla.

Per motivare un cliente a raggiungere la forma migliore, un istruttore di fitness deve svilupparsi costantemente nel proprio campo. Pertanto, anche i certificati di formazione avanzata sono importanti. Allo stesso tempo, se l'allenatore non ha un'istruzione di base specializzata, ma ha completato solo corsi a breve termine, questo potrebbe essere un motivo per prendere una decisione non a suo favore.

Aspetto

C'è una frase ironica: "L'allenatore non gioca, lui si allena". Tuttavia, ogni buon allenatore una volta era un giocatore. Nonostante il mentore debba conoscere la tecnica degli esercizi ed essere in grado di spiegarla, anche il suo aspetto gioca un ruolo importante. Un istruttore di fitness con un corpo da sogno motiva i clienti allo sviluppo personale e allo sport.

I formatori professionisti dovrebbero avere un aspetto appropriato per la loro specialità. Se un allenatore si posiziona come esperto nell'aumento della massa muscolare, deve averla lui stesso. E viceversa: se un trainer è specializzato nella perdita di peso, non dovrebbe essere in sovrappeso.

Capacità comunicative

A te durante le lezioni sentirsi il più a proprio agio e sicuri di sé possibile, l'allenatore dovrebbe essere socievole e amichevole.

Ecco alcuni altri segni che puoi individuare formatore professionista. Molto probabilmente, il mentore non è all'altezza se:

Chi è responsabile del progresso

La mancanza di progressi nell'allenamento è una delle lamentele più comuni che i visitatori le sale fitness hanno i loro istruttori. Se si presenta un problema del genere, è il mentore che deve analizzare le cause e adeguare il piano di formazione.

Quando devi assolutamente cambiare allenatore

Ci sono alcune situazioni in cui dovresti cambiare subito trainer . Il primo è l'inosservanza dell'etica. Se un cliente avverte un disagio psicologico causato da una violazione dei suoi confini personali, ha il diritto di segnalarlo alla direzione del club e trovare un altro mentore.

La seconda situazione è la convinzione del formatore che per ottenere risultati devi assumere altri farmaci.

Ricorda che fare sport dovrebbe portare solo emozioni positive. Puoi scegliere qualsiasi allenatore come mentore e rifiutare i servizi se hai dubbi sulla sua competenza. L'allenatore dovrebbe motivare e sostenere, e non dare ragioni per dubitare della sua professionalità.