Cosa fare se hai i postumi di una sbornia, i rimedi per i postumi di una sbornia, cosa c’è nei postumi di una sbornia, le cure per i postumi di una sbornia.

Abbiamo elaborato un piano su cosa fare se hai esagerato con l’alcol.

Qualsiasi viaggio a una festa, una festa festiva, di regola, è accompagnato da almeno una piccola quantità di alcol. In buona compagnia, puoi inavvertitamente bere un po’ di più (o anche molto di più) di quanto il tuo corpo possa sopportare. Spesso l’effetto dell’intossicazione da alcol è leggermente ritardato e non puoi capire immediatamente che “è ora di smettere”. Il nostro fegato è una ragazza grande e intelligente e cerca di fare tutto il possibile affinché l’effetto collaterale del consumo di alcol sia minimo, ma non è sempre così.

I postumi di una sbornia sono un segno di alcol eccessivo. Mal di testa e vertigini possono superare anche poche ore dopo aver bevuto. Alcune persone fortunate non sperimentano mai i postumi di una sbornia, ma la maggior parte di loro avrà comunque alcuni effetti collaterali, come diminuzione dell’appetito o sete eccessiva e aumento della minzione, alterazione delle feci verso il sollievo. Pertanto, il corpo cerca di scaricarsi dai prodotti di decadimento in eccesso delle sostanze tossiche, cercando di rimuoverli il più rapidamente possibile.

I principali sintomi della sbornia

  • Nausea e vomito, diarrea
  • Bocca secca accompagnata da sete eccessiva
  • Mal di testa e dolori muscolari
  • Debolezza generale
  • Tremori e impossibilità di camminare dritto
  • Vertigini
  • Disturbi dell’umore verso la depressione o l’aggressività
  • Cuore irradiato
  • Problemi di concentrazione

Come prevenire i postumi di una sbornia

Non bere mai a stomaco vuoto perché questo non fa che peggiorare le cose . In primo luogo, ci sono rischi che l’alcol o il vino forti (con eccessiva acidità) “brucino” lo stomaco. In secondo luogo, l’assorbimento dell’alcol e l ‘”attacco” al fegato saranno molte volte più forti.

Cerca di bere bevande pulite come vodka, vino, rum , tequila ed evita bevande miste come whisky al caramello o altri liquori scuri poiché tendono ad avere un effetto più drammatico sul corpo.

Non bere troppo in fretta, salta i calci di punizione. Consumo rapido di alcol per discussione, per “debole” – un aumento del rischio di bere non il “tuo” dosaggio.

Oltre all’alcool, bevi acqua naturale pura o qualsiasi altra bevanda non zuccherata o acqua minerale. Lo zucchero aumenta l’effetto della “fermentazione” – l’intossicazione sarà maggiore. E l’acqua diluisce la concentrazione di alcol, facilitando così il processo della sua eliminazione, aiutando i reni.

Non fumare. Fumare e bere alcolici allo stesso tempo può causare irritazione allo stomaco, cerca di non combinare.

Imposta un limite. Imposta il tuo limite di bevande, che, come sai, puoi bere senza conseguenze.

Bevi assorbenti prima della festa (enterosgel, polysorb, sì a almeno carbone): questo ridurrà la quantità di assorbimento di alcol nelle pareti dello stomaco e dell’intestino e aiuterà a rimuoverlo rapidamente dal corpo.

Cosa fare se hai già i postumi di una sbornia

Ma se ancora non sei riuscito a prevenire i postumi di una sbornia e ti hanno già colto di sorpresa:

  • Acqua minerale. Troppo alcol può causare disidratazione. Pertanto, è molto importante reintegrare l’equilibrio salino dell’acqua. Regidron o anche una normale acqua minerale (ad esempio Borjomi o Essentuki 4 o 17) saranno molto utili qui. Regidron contiene gli elettroliti necessari più una piccola quantità di glucosio, che in combinazione aiuterà a rimuovere rapidamente lo stato di “perdita” di microelementi.
  • Caffè. La caffeina è comunemente usata per contrastare la stanchezza e il disagio associati ai postumi di una sbornia. L’uso di bevande toniche darà una sferzata di energia. Tè popolare con limone o menta, caffè forte senza zucchero e persino Coca-Cola. Ma non dovresti lasciarti trasportare da loro, puoi facilmente sovrastimolare un corpo indebolito e peggiorare.
  • Dormi. La maggior parte delle persone non riesce a dormire a sufficienza dopo una notte di festa, e dormire e riposare è uno dei modi migliori per affrontare il consumo eccessivo di alcol. Il corpo ha bisogno di tempo e forza per riprendersi.
  • Acqua. Quando bevi acqua, il corpo elimina le tossine attraverso i reni. Qualsiasi alcol è una tossina. Potresti aver notato che quando bevi alcolici, tendi ad andare in bagno più spesso. Questo aumento della minzione è dovuto al fatto che il tuo corpo cerca di eliminare le sostanze tossiche. Ma anche i normali liquidi nel corpo devono essere reintegrati per prevenire la disidratazione.
  • Un sorso di alcol. Una piccola quantità di alcol in seguito può aiutare ad aumentare le endorfine nel corpo, facendoti sentire meglio. L’importante è non lasciarsi trasportare. Basta sorseggiare una pila: tocca la punta della lingua (dove si trovano i recettori dell’alcool).
  • Vitamina C. Questo è un potente antiossidante. L’alcol aumenta il carico tossico sul fegato, aumentando di per sé la crescita dei radicali liberi nel corpo e riducendo il livello di protezione antiossidante. La vitamina C, così come l’estratto di abete, il tè verde forte possono aumentare il livello di antiossidanti e quindi ridurre lo stato di intossicazione.
  • Carboidrati. Quando bevi, la glicemia scende. Affaticamento e mal di testa possono anche essere causati da una diminuzione dei livelli di glucosio. Il problema è che molte persone bevono a stomaco vuoto e dimenticano di mangiare. Quindi mangiare qualcosa di così semplice, non zuccherato, ma ricco di carboidrati può aiutare a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. È meglio utilizzare carboidrati complessi, come i cereali integrali, per evitare un picco di zucchero.
  • Asparagi. Questo ortaggio è utile perché contiene una grande quantità di minerali e aminoacidi che aiutano il tuo corpo a ripristinare lo stato di intossicazione. L’asparago riduce anche la tossicità dell’alcool nel sangue grazie alle sue proprietà diuretiche.
  • Zenzero. Ha un profondo effetto sul sistema di disintossicazione ed è anche un buon antisettico . Lo zenzero può ridurre il vomito o la nausea causati dall’eccesso di alcol.
  • Succo. Questa è un’altra opzione che ti aiuterà a ripristinare gli elettroliti e i minerali nel tuo corpo, cosa ti farà sentire meglio.
  • Sorbenti. Prima e dopo la festa, dovresti “assicurarti” con i sorbenti. Aiuteranno a ridurre il livello di intossicazione nel corpo, oltre a rimuovere i prodotti di degradazione dell’etanolo.

Se sai cosa berrai e ancora di più se conosci la tua reazione all’alcol, il la cosa migliore che puoi fare è utilizzare alcune delle misure preventive descritte all’inizio dell’articolo per evitare i sintomi della sbornia il giorno successivo.

Ricorda: bevi lentamente e non bere alcolici a stomaco vuoto: anche queste precauzioni di base ridurranno il rischio di intossicazione in seguito .

Cosa fare se hai i postumi di una sbornia, i rimedi per i postumi di una sbornia, cosa c’è nei postumi di una sbornia, le cure per i postumi di una sbornia.ultima modifica: 2023-07-30T15:51:56+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.