Salute e Bellezza

Cosa fare se hai i postumi di una sbornia, i rimedi per i postumi di una sbornia, cosa c'è nei postumi di una sbornia, le cure per i postumi di una sbornia.


Abbiamo elaborato un piano su cosa fare se hai esagerato con l'alcol.

Qualsiasi viaggio a una festa, una festa festiva, di regola, è accompagnato da almeno una piccola quantità di alcol. In buona compagnia, puoi inavvertitamente bere un po' di più (o anche molto di più) di quanto il tuo corpo possa sopportare. Spesso l'effetto dell'intossicazione da alcol è leggermente ritardato e non puoi capire immediatamente che "è ora di smettere". Il nostro fegato è una ragazza grande e intelligente e cerca di fare tutto il possibile affinché l'effetto collaterale del consumo di alcol sia minimo, ma non è sempre così.

I postumi di una sbornia sono un segno di alcol eccessivo. Mal di testa e vertigini possono superare anche poche ore dopo aver bevuto. Alcune persone fortunate non sperimentano mai i postumi di una sbornia, ma la maggior parte di loro avrà comunque alcuni effetti collaterali, come diminuzione dell'appetito o sete eccessiva e aumento della minzione, alterazione delle feci verso il sollievo. Pertanto, il corpo cerca di scaricarsi dai prodotti di decadimento in eccesso delle sostanze tossiche, cercando di rimuoverli il più rapidamente possibile.

I principali sintomi della sbornia

Come prevenire i postumi di una sbornia

Non bere mai a stomaco vuoto perché questo non fa che peggiorare le cose . In primo luogo, ci sono rischi che l'alcol o il vino forti (con eccessiva acidità) "brucino" lo stomaco. In secondo luogo, l'assorbimento dell'alcol e l '"attacco" al fegato saranno molte volte più forti.

Cerca di bere bevande pulite come vodka, vino, rum , tequila ed evita bevande miste come whisky al caramello o altri liquori scuri poiché tendono ad avere un effetto più drammatico sul corpo.

Non bere troppo in fretta, salta i calci di punizione. Consumo rapido di alcol per discussione, per "debole" - un aumento del rischio di bere non il "tuo" dosaggio.

Oltre all'alcool, bevi acqua naturale pura o qualsiasi altra bevanda non zuccherata o acqua minerale. Lo zucchero aumenta l'effetto della "fermentazione" - l'intossicazione sarà maggiore. E l'acqua diluisce la concentrazione di alcol, facilitando così il processo della sua eliminazione, aiutando i reni.

Non fumare. Fumare e bere alcolici allo stesso tempo può causare irritazione allo stomaco, cerca di non combinare.

Imposta un limite. Imposta il tuo limite di bevande, che, come sai, puoi bere senza conseguenze.

Bevi assorbenti prima della festa (enterosgel, polysorb, sì a almeno carbone): questo ridurrà la quantità di assorbimento di alcol nelle pareti dello stomaco e dell'intestino e aiuterà a rimuoverlo rapidamente dal corpo.

Cosa fare se hai già i postumi di una sbornia

Ma se ancora non sei riuscito a prevenire i postumi di una sbornia e ti hanno già colto di sorpresa:

Se sai cosa berrai e ancora di più se conosci la tua reazione all'alcol, il la cosa migliore che puoi fare è utilizzare alcune delle misure preventive descritte all'inizio dell'articolo per evitare i sintomi della sbornia il giorno successivo.

Ricorda: bevi lentamente e non bere alcolici a stomaco vuoto: anche queste precauzioni di base ridurranno il rischio di intossicazione in seguito .