Cosa devi mangiare per non stare meglio. I consigli dei ballerini del Bolshoi

Galina Potdykova, ballerina del Teatro Bolshoi, insegnante-coreografa:

Ho collegato la mia vita alla danza quasi per caso: all’età di 5 anni sono andata con mia sorella a vederli nel Song and Dance Ensemble. Lokteva, ma mi hanno preso e mi hanno accettato. Poi ho iniziato a sognare il balletto, a 9 anni ho superato la selezione al MAHU. Ogni mattina mia madre ci offriva un’abbondante colazione, in modo che avessimo abbastanza forza per le lezioni. Alle elementari pranzavamo in mensa, ci davano da mangiare come si deve: zuppa, la seconda insalata. Poi, alle medie e alle superiori, sentendoci adulti, abbiamo ignorato la mensa con la zuppa e siamo andati al buffet, dove vendevano focacce. Io e le mie amiche ci siamo comprati qualcosa di dolce e ci siamo esercitati tutto il giorno. E dopo le lezioni, abbiamo preso le ciambelle con la glassa che sono apparse allora – se solo i nostri insegnanti potessero vederle!

Ricordo che a scuola le scarpette da punta e le ballerine si consumavano rapidamente e i miei genitori facevano del loro meglio (grazie mille per questo) perché non avessi bisogno di niente. E ora, spudoratamente, ho capito che se dico che servono le scarpe da punta, allora mamma e papà si romperanno in una torta, ma mi daranno i soldi per loro. E ho iniziato a usarlo spesso: ho cucito io stesso le scarpe da punta, le ho incollate e con i soldi che ho ricevuto ho mangiato vari panini, gelati, frappè. È un peccato ora, ma l’età di transizione è stata difficile.

La scuola effettua periodicamente pesate di controllo, questo è un altro test per il sistema nervoso. Tutti hanno paura di queste pesate. In qualche modo già nei miei anni da senior, dopo le vacanze, le mie scale hanno mostrato un vantaggio, quindi ho dimenticato i rulli per molto tempo.

Quando inizi a ballare a teatro, il tuo aspetto diventa molto importante. Prima di tutto, tu stesso non vorrai salire sul palco se qualcosa non va. E in secondo luogo, lavoriamo spesso in coppia, questo è un semplice rispetto per il partner con cui balli.

All’età di 18 anni ho dato alla luce il mio primo figlio, mi sono ripreso rapidamente e sono tornato a teatro. Prove a teatro, assistenza all’infanzia, faccende domestiche: tutto ciò richiedeva tempo e fatica, non avevo tempo per sedermi, non si trattava di chili in più. Quattro anni dopo è nato il mio secondo figlio, mi sono subito rimessa in forma e ho iniziato a ballare. A volte semplicemente non c’era abbastanza tempo per il cibo, mi sono imbattuto nel buffet tra le prove e ho intercettato caffè e cioccolato. Qualche anno dopo ho lasciato il Teatro Bolshoi ed è iniziata la mia nuova carriera di insegnante-coreografo. Ora ho tre figli, tanto lavoro e movimento costante: che chilogrammi!

Batyr Annadurdyev, ballerino del Teatro Bolshoi:

Sono nato ad Ashgabat, a casa cucinavano il pilaf e viziavano i bambini con i dolci. Quando sono stato selezionato per MAHA all’età di 9 anni, la mia vita è cambiata radicalmente. Mi sono trasferito in un collegio, dove c’era un cibo completamente diverso, e ce n’era poco, e l’attività fisica era colossale. Questo è stato particolarmente sentito nelle classi senior, ho sempre voluto mangiare. Siamo stati nutriti da insegnanti, educatori, se possibile, assegnato un buono aggiuntivo per il pranzo. Abbiamo stretto amicizia con studentesse giapponesi, hanno portato con sé polpette di riso e ci hanno trattato. All’età di 16 anni, io e i miei amici abbiamo iniziato a guadagnare soldi extra: abbiamo scaricato i carri, quindi c’erano soldi spesi per il cibo.

Quando sono entrato a teatro e ho iniziato ad andare in tournée, è iniziata la mia conoscenza delle cucine del mondo. Ho provato molto, in ogni città in cui siamo stati, posso nominare alcuni locali “deliziosi”, ma il mio amore al primo morso è il cibo giapponese. Sono sempre pronto a mangiare questo cibo, mi piace molto la freschezza e l’incredibile qualità dei prodotti. E ogni volta che arrivo in Giappone, so esattamente in quale ristorante cenerò e cosa ordinerò.

Seguo la figura? Dopo 35 anni ho seguito. Fino a questo momento, non era rilevante: le prove costanti non hanno lasciato chili di possibilità extra. C’è stato un caso ridicolo quando ho deciso di pompare in palestra in palestra e aumentare i miei muscoli. Di conseguenza, ho persino dovuto abbandonare diverse parti, poiché la vita è aumentata nettamente dalla nutrizione migliorata. Ora ho 43 anni e aderisco a restrizioni ragionevoli. Cerco di non mangiare un sacco di dolci, panini, pane. Ma, per fortuna, nel nostro buffet teatrale vendono così tanti deliziosi panini, torte, panini che mi permetto periodicamente qualcosa.

Julia Shoshina, artista del Bolshoi Ballet, insegnante-coreografo :

Sono sempre stato molto leggibile nel cibo, dall’infanzia. Mia madre cucina molto bene per me, ma era difficile da mangiare. Non ho quasi mangiato la zuppa e ora non mangio. Calcolo cipolle e aglio in qualsiasi piatto e sicuramente non mangerò un tale piatto. Non mi piacciono le verdure.

Non c’erano pesi nella nostra scuola, e in qualche modo è successo che ho pesato 50 kg all’esame statale sui duetti, e questo è stato un disastro – mi è stato ordinato di perdere urgentemente peso, altrimenti non avrebbero permesso l’esame. Mi sono messo insieme e ho iniziato a provare duramente, quasi smettendo di mangiare. A quel tempo, avevo abbastanza mezza giornata al giorno per mantenere le prestazioni. Di conseguenza, ho pesato 42 kg al rilascio con un’altezza di 172 cm. Con lo stesso peso, sono venuto a lavorare nella mia prima troupe. E lì il leader ha deciso che ero troppo magro e mi ha ordinato di avere la pasta con il pane.

Ora non sto solo ballando, ma anche insegno, e spesso mi chiedono come perdere peso, ma non posso rispondere sicuramente a questa domanda. Penso che questo sia molto individuale, non esiste una soluzione per tutti. A me stesso non mi piace la dieta. Non limito il mio corpo, ma ho creato. Probabilmente sono stato fortunato, ma non mi piace affatto cuocere: torte, panini e persino pane che non mangio affatto. Ma per essere in forma, uno stile di vita è anche importante. Non mi piace rilassarmi, devo fare costantemente qualcosa. Non mi piace mangiare, in generale, il cibo eccessivo è inaccettabile per me. Allo stesso tempo, adoro davvero i dolci, adoro la marmellata, dà energia. Una volta, durante un tour in Italia, avevo seriamente paura che andasse a Nutella, la mano stessa prese un altro cucchiaio.

La mia cucina preferita è quella italiana. Adoro i frutti di mare. Non capisco la cucina giapponese.

Adoro cucinare per qualcuno, so cuocere frittelle, cucinare julienne, cuocere carne. Il nostro piatto d’autore con la mamma sono le cotolette di pollo tritate, le chiamiamo “Flick-flak”.

Cosa devi mangiare per non stare meglio. I consigli dei ballerini del Bolshoiultima modifica: 2023-11-30T20:35:10+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.