Salute e Bellezza

Quercetina contro virus, allergie e infiammazioni


I bioflavonoidi sono potenti antiossidanti responsabili della colorazione di frutta e verdura. Uno dei flavonoidi che ci interessano ora è la quercetina. Molte delle sue proprietà sono responsabili dei benefici per l'organismo.

La quercetina è un potente antiossidante naturale che neutralizza i radicali liberi. Questo effetto consente di arrestare l'ossidazione dei tessuti, rallentarne l'invecchiamento e prevenire la mutazione e il danno cellulare.
  • Protegge i vasi sanguigni dai danni, ne aumenta il tono e fornisce prevenzione, normalizza il livello di colesterolo "cattivo".
  • Ha un marcato effetto antinfiammatorio e aiuta a fermare l'infiammazione e ad accelerare la riparazione dei tessuti.
  • Contribuisce alla normalizzazione del funzionamento del sistema cardiovascolare, previene l'aumento della coagulazione del sangue e la formazione di coaguli di sangue e protegge anche il muscolo cardiaco.
  • La quercetina ha proprietà antistaminiche e riduce la gravità delle reazioni allergiche.
  • Ha un potente effetto rigenerante e accelera la guarigione e il ripristino dei tessuti in varie malattie infiammatorie e lesioni.
  • Aumenta l'attività delle cellule del sistema immunitario, che rafforza la barriera protettiva naturale, aumenta la resistenza del corpo agli attacchi di batteri e virus e riduce anche le manifestazioni della malattia.

La quercetina contiene i seguenti prodotti:

Cipolle e aglio (soprattutto le bucce), uva rossa e vino, mele, broccoli, peperoni, agrumi, tè, verdure in foglia, noci, alcuni mieli, olio d'oliva, pomodori, cacao, asparagi e alcuni frutti di bosco: mirtilli rossi , mirtilli rossi, ciliegie, lamponi, mirtilli, cenere di montagna, olivello spinoso. Consumato rapidamente, necessario ovunque.

Perché la quercetina è importante?

Ma la ricerca sulla quercetina e le sue proprietà antiossidanti in relazione al miglioramento dell'immunità delle vie respiratorie è ora particolarmente rilevante.

Pertanto, la trinità di Vitamina C + Quercetina + Zinco sono i principali nemici intracellulari di un attacco virale e delle possibili conseguenze sotto forma di perdita dell'olfatto.

Fortunatamente, molti medici hanno iniziato a includerli nella pratica. Sono necessari per la prevenzione dei virus, per combattere i virus, per mantenere l'immunità e per migliorare l'assorbimento dei farmaci all'interno del corpo, con l'uso della quercetina è possibile ridurre il dosaggio dei farmaci e non perdere la loro efficacia.

Quercetina + Bromelina

Questa combinazione apre alcune possibilità in più. La bromelina è nota a tutti come un enzima proteolitico (cioè un enzima che aiuta ad abbattere e digerire le proteine) isolato dalla polpa e dal gambo dell'ananas. Aumenta anche l'efficacia degli antibiotici per le infezioni respiratorie, ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Gli studi hanno dimostrato l'effetto della bromelina nella soppressione dell'infiammazione e nella guarigione delle lesioni, in misura maggiore nell'infiammazione acuta a breve termine, che è ciò di cui abbiamo bisogno ora.

Quercetina contro le allergie

Inoltre, l'uso combinato di quercetina e bromelina è ampiamente utilizzato come complesso antiallergico che aiuta ad alleviare i sintomi delle allergie stagionali alla fioritura o al polline. E questo è forse il primo dei preparati che contengono elementi considerati i più efficaci tra gli integratori nella lotta alle allergie. - Aiuta ad alleviare le condizioni allergiche (rinite acquosa, prurito, allergie alimentari). — Aiuta ad alleviare i sintomi dell'asma e le difficoltà respiratorie. - Promuove la rimozione dell'espettorato nella bronchite. - Contribuisce alla lotta contro la dermatite atopica e la psoriasi. - Aiuta ad alleviare i sintomi della sinusite. - Aiuta a combattere l'infiammazione della cartilagine e delle articolazioni.