Buon anno o goditi il bagno

Grazie alla cinematografia, tutti noi abbiamo forti associazioni sulla visita a uno stabilimento balneare a Capodanno. È possibile farlo nella realtà, proviamo a capirlo. Abbiamo deciso di chiedere al noto maestro del settore dei bagni, fondatore dei progetti “Magic Women’s Bath” e “Careful Bath”. Laboratorio di bagni di Katerina Smirnova” Katerina stessa.

È possibile festeggiare il capodanno in uno stabilimento balneare?

Non lo farei. Forse perché passo così tanto tempo nella vasca da bagno. Ma nei tempi moderni, quando le persone si sforzano di diversificare la propria vita, un’idea del genere può, ovviamente, venire in mente. E poi dovrai rinunciare alle insalate Olivier e ad altri piatti festivi familiari. Perché un bagno e una tavola densa e abbondante sono incompatibili. Se prendiamo l’essenza originaria del bagno come un processo di pulizia molto profonda, allora implica anche la disintossicazione a livello della digestione. Ai vecchi tempi, le persone cominciavano a prepararsi in anticipo per il bagno e il giorno prima smettevano di mangiare carne e altri prodotti a lunga digestione. Il giorno stesso del bagno avevano smesso di mangiare sei ore prima. Hanno bevuto molto per aiutare il corpo a liberarsi delle tossine accumulate con acqua fresca e pulita o un’infusione speciale. Non mangiarono nemmeno dopo il bagno. Durante il bagno è bene bere solo acqua o semplici tisane che favoriscono la traspirazione, è auspicabile che contengano non più di tre componenti. Ad esempio, da origano, foglie di betulla, calendule o sambuco, lampone, tiglio, farfara, menta, o per i ragazzi melissa, foglia di ribes e fiori di violetta, camomilla o olmaria.

Certo, se parliamo del bagno di Capodanno, allora intendiamo non solo pulizia, ma anche un elemento della vacanza, e questo è anche molto punto importante. Dovrebbe esserci piacere sia estetico che gustativo. Pertanto, disegnerei una bella tavola di verdure, frutta e una torta di cibi crudi. E avrei iniziato il pasto dopo tutte le procedure del bagno dopo un po ‘di tempo, un’ora e mezza o due. E questo è l’ideale. E, naturalmente, al suono di bicchieri con bevande alla frutta. Non sono affatto un sostenitore dell’alcol nella vasca da bagno. L’alcol viene assorbito molto più velocemente su un corpo purificato e i processi di intossicazione da alcol si verificano molto più intensamente. E andare al bagno turco dopo l’alcol è fuori questione.

Come rendere speciale un incontro in sauna?

Affinché un bagno festivo differisca dal solito, devi concordare che è necessario organizzarlo in modo speciale. E qui l’umore e lo stato sono molto importanti. Ecco a cosa servono tutte le cerimonie. Puoi fidarti della tua voce interiore e della tua creatività. Quello che consiglio vivamente di fare è un altare.

L’altare è un luogo di potere dove vengono raccolti oggetti di particolare significato e significato per i partecipanti. La base di un tale altare può essere, ad esempio, elementi dei quattro elementi, artefatti caricati provenienti da luoghi forti o oggetti di potere religioso. È necessario creare un’atmosfera e sentire l’unità di tutti i partecipanti in questo spazio. Poiché il sistema è molto più grande delle singole parti, i suoi componenti e tutto ciò che accade verrà amplificato molte volte. Ed è importante mantenere l’intenzione, lasciare tutto ciò che è già passato e vissuto nel vecchio anno e dirigersi verso nuovi stati, e quindi una nuova realtà. Come creare questa intenzione è già la creatività e la forza personale di ogni maestro.

È possibile organizzare da soli un tale incontro balneare e cosa è necessario per questo?

Naturalmente, è meglio che un vero maestro esperto conduca una tale cerimonia del bagno. Ma se decidi ancora di farlo da solo, allora devi lavorare sodo. E il punto non è solo nella cerimonia, ma anche nell’atmosfera molto climatica del bagno turco. Il maestro del bagno può sempre creare la temperatura e l’umidità necessarie. Chiedi che il bagno sia riscaldato non caldo, fino a 60 gradi. Ma allo stesso tempo, le pietre devono essere riscaldate abbastanza bene da fornire vapore di alta qualità. Tieni d’occhio l’umidità, dovrebbe essere sufficiente e piacevole, versa le pareti con acqua. Non sto parlando specificamente dei numeri esatti di 50-60 gradi e 50-60% di umidità, perché l’indicatore principale dell’atmosfera nel bagno è farti sentire bene e a tuo agio dentro, respirare facilmente, sudare bene e non Non voglio scappare da lì. Dopo la prima bella sudata e dopo averlo lavato via con acqua tiepida, puoi versare acqua sulle pietre e goderti un buon vapore.

Bagno e aromi.

Nel bagno turco, mi piace usare diverse scope profumate. Menta, assenzio, abete, lavanda, trifoglio dolce, menta di montagna, melissa. Ma puoi anche usare oli aromatici. Nel bagno, quando la nostra sensibilità aumenta e l’aria si riempie di vapore, che trasporta facilmente l’odore e ne riempie l’intero spazio, puoi provare a suonare una sinfonia profumata. E qui, ovviamente, arriva la creatività di chi lo conduce, e la sua conoscenza degli aromi e delle loro proprietà. Lenitivo (lavanda, menta), sensibilizzante (gelsomino, rosa), che dona gioia (mandarino, arancia), che apre il cuore (sandalo, incenso) e naturalmente molti altri. Gli oli vengono diluiti in acqua, spruzzati nell’aria e applicati alla parete del bagno turco, ma quest’acqua non può essere versata sulle pietre.

Altre sottigliezze per il bagno.

L’acqua per il vapore va servita in piccole porzioni in modo da poter controllare facilmente la quantità di vapore. È importante capire che l’aria calda sale fino al soffitto e scende gradualmente nel tempo. E qui devi considerare le dimensioni del tuo bagno turco.

Di quante visite al bagno turco hai bisogno in ogni momento? Qui, come in ogni cosa, devi ascoltare te stesso, il tuo corpo, come si sente e di cosa ha bisogno oggi. Consiglierei un minimo di tre, un massimo di sei. E assicurati di ascoltare te stesso se hai bisogno di un forte contrasto con l’immersione in una fonte di ghiaccio (stiamo parlando del nuovo anno e la temperatura dell’acqua è leggermente sopra lo zero) o è sufficiente stare fuori e asciugarti con la neve o semplicemente Fai una doccia fredda.

Le scope devono essere preparate e messe a bagno in anticipo allo stato di una morbida foglia viva e di un tronco di plastica. Spesso mi viene chiesto se una persona che non ha un’iniziazione e un’istruzione speciale per il bagno può vaporizzarne un’altra. E io dico di sì. Se un desiderio ha un cuore aperto, può, trattando con cura una persona, almeno non fargli del male, portare la quantità necessaria di calore e non bruciarlo con vapore bollente. E allo stesso tempo prenditi cura dei movimenti puliti, crea piacevoli sensazioni sul corpo di un altro.

La cosa principale nel bagno è la bellezza e la salute!

Assicurati di prenderti cura della tua pelle tra una sessione e l’altra. Non solo per scopi cosmetici, ma per migliorare la traspirazione e il rilascio di tossine. Per questo sono adatti vari scrub e maschere, preferibilmente con ingredienti naturali. Ad esempio, uno scrub al caffè tonifica perfettamente la pelle, il sale favorisce una migliore separazione del sudore e delle sostanze di scarto, e inoltre si carica di ioni negativi e una carica di energia, il miele nutre ed estrae le tossine, la soda alcalinizza la pelle e la senape fornisce un afflusso di sangue in luoghi che richiedono una migliore circolazione, ad esempio pancia e cosce.

A Bania non piace avere fretta, goditi ogni parte di questo processo e poi diventerà davvero magico.

È già diventata una tradizione per noi riunirci in un cerchio di donne in uno stabilimento balneare a Capodanno o Natale. Questo è il tipo di momento in cui tutti desideriamo un po’ di magia in questi giorni freddi e bui. Ci riscaldiamo non solo nella vasca da bagno, ma ci riscaldiamo anche a vicenda. E questo non è il primo anno che accade nello spazio , a Novogorsk a Khimki.

Ci ritroviamo qui il 24 dicembre dalle 16:00 alle 23:00. Qui ci aspettano due fontane per strada, un caminetto in una grande stanza accogliente, coperte e cuscini caldi, un tavolo leggero e utile. E, naturalmente, vapore dolce. Scope, erbe aromatiche, fragranze, scrub e tanto, tanto calore! Venite, saremo lieti di vedervi, ognuno di voi!

Foto: Maria Ionova-Gribina

Foto

Buon anno o goditi il bagnoultima modifica: 2024-02-18T11:33:21+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.