Come capire che hai la depressione, i segni della depressione.

Se trovi più segni, è meglio contattare subito uno specialista.

La depressione è un disturbo che porta a una costante sensazione di tristezza, vuoto e disperazione. Molte persone hanno vissuto esperienze simili in un modo o nell’altro. Ma sono sempre segni di uno stato depressivo? Ci occupiamo dello psicologo.

Sintomi della depressione

Non trascurare l’aiuto di specialisti se sei preoccupato per alcuni dei segni caratteristici della depressione.

Cambiare il background emotivo

Senza speranza

Uno dei sintomi della depressione può essere una sensazione di disperazione. C’è una sensazione interiore persistente che è impossibile cambiare la tua vita e non c’è via d’uscita. Ciò si traduce in uno stato di depressione e mancanza di umore in generale.

Sconto sugli obiettivi

Sentimento senso di colpa

È comune per una persona depressa incolpare se stessa per tutto ciò che non va. Anche nel caso in cui lui stesso non sia in grado di influenzare la situazione.

Secondo lo psicologo, l’eccessiva autocritica e il senso di colpa irragionevole sono sintomi di depressione che non dovrebbero essere ignorati.

Pensieri suicidi

Malattie comuni

La mancanza di energia, la stanchezza costante e i frequenti raffreddori sono caratteristici della depressione. A causa della tensione costante, il corpo spesso inizia a far male.

Cambio di appetito

Quando il mondo intorno perde i suoi colori vivaci, non solo la normale percezione della realtà viene disturbata, ma anche lo stato di salute. Uno dei segni di uno stato depressivo può essere un cambiamento nell’appetito. Una persona può essere caratterizzata sia da “inceppamenti” di problemi, sia, al contrario, da una mancanza di desiderio di mangiare. Entrambi i casi sono estremi, che alla fine porteranno inevitabilmente a problemi di salute.

Disturbo dell’attenzione

La depressione può causare deterioramento cognitivo – la capacità di ricordare le informazioni. La qualità della memoria e dell’attenzione si deteriora.

Disturbi del sonno

Qualunque cosa causi la depressione, danneggia sia la salute mentale che quella fisica. I disturbi del sonno e l’insonnia causati dalla depressione portano a un costante affaticamento. La mancanza cronica di sonno può causare una serie di malattie.

Sebbene alcune persone affette da depressione possano sperimentare una diminuzione della motivazione e dell’energia, difficoltà nell’esprimere le emozioni, questi sintomi non sono universali.

Come capire che hai la depressione, i segni della depressione.ultima modifica: 2024-02-24T08:33:29+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.