Salute e Bellezza

10 cattive abitudini che ti impediscono di perdere peso


Disattenzione alle calorie "casuali"

Quando chiedi a un amico di addentare un panino, assaggiare qualcosa dal piatto di un vicino, leccare un cucchiaio mentre cucina, devi ammettere che non pensi nemmeno al "prezzo" di tali assaggi. Ma tutte queste calorie si sommano a un grosso problema: l'eccesso di peso.

Dimensione della porzione incontrollata

La quantità mangiata alla volta deve essere controllata. E più preciso è, meglio è. Ovviamente non ti stiamo suggerendo di pesare le porzioni e determinare il numero di grammi, ma misurare la quantità di cibo a occhio è un buon inizio. Non mangiare troppo durante la cena

Saltare la colazione

Ti ricordi sicuramente cosa condividere con un amico e cosa regalare a un nemico. La colazione è un pasto importante. In primo luogo, dà un buon inizio al lavoro del corpo: ciò che viene mangiato prima di mezzogiorno verrà trasformato in energia, e non "depositato". In secondo luogo, una buona colazione abbondante stabilisce la dieta per la giornata. Dopo questo, non ci sarà alcun desiderio di mangiare qualcosa.

Mangiare davanti a un computer o alla TV

Una persona che si lascia trasportare da una serie, uno spettacolo o un video interessante non si accorge di quanto mangia, poiché il cervello "occupato" semplicemente ignora i segnali di sazietà. Prova a mangiare prima di guardare i tuoi film preferiti. Puoi anche mangiare molto al cinema

Spuntini imprevisti

È meglio pensare ai pasti per l'intera giornata o anche per una settimana e preparare la giusta quantità di cibo per questo piano. La voglia di mangiare qualcosa di solito compare all'improvviso, e proprio lì a portata di mano ci sono una torta, un panino, un hamburger, che non solo sono molto calorici, ma non si sa nemmeno di quali prodotti siano fatti.

Soda, limonate e succhi

Anche il consumo inconsapevole di bevande zuccherate è una cattiva abitudine. Forse questa è la prima cosa che dovrebbe essere esclusa dalla dieta se vuoi perdere peso. Se hai sete, bevi acqua, la soda dolce non farà che peggiorare le cose. E se vuoi qualcosa di "gustoso", prepara tu stesso la limonata, non è affatto difficile. E in generale, bere acqua naturale è importante. Bevi limonata fatta in casa

Costanti pause caffè

La moda relativamente recente delle tazze di cartone e delle tazze termiche ha reso il caffè una bevanda che puoi o dovresti bere sempre e ovunque. E sebbene non ci sia niente di sbagliato nel caffè stesso in quantità normali, spesso non è completo senza additivi: non vale la pena parlare di panna, sciroppi dolci e zucchero. E se hai ancora una caramella da mangiare ogni tazza, ci sono abbastanza calorie.

Passione eccessiva per frutta e noci

Sappiamo tutti che questi prodotti sono molto utili. Ma questo non significa che noci e frutta non contengano calorie. Non pensare di poterli mangiare quanto vuoi. Certo, è meglio fare uno spuntino con una manciata di noci o una banana invece di un panino convenzionale, ma non lasciarti ingannare dai pensieri sull'"illimitato" di tale cibo. Le noci e la frutta secca sono ricche di calorie

Disattenzione alle composizioni

Compri lo yogurt senza guardare, perché è, tipo, senza grassi, senza glutine, naturale e simili. Ma in realtà, lo zucchero e i carboidrati in esso contenuti risultano essere leggermente inferiori rispetto ai dolci o al gelato. La presenza sul prodotto di tutti i tipi di segni che ne indicano il beneficio immaginario non è un motivo per non leggere la composizione sull'etichetta.

Mancanza di sonno

Con la mancanza di sonno, il corpo richiederà ulteriore energia, ovviamente attraverso il cibo. Dormi di più, mangia di meno.