Salute e Bellezza

Dmitry Plotko, Il biohacking è uno stile di vita


"Per me, il biohacking è uno stile di vita, che modella completamente la mia vita, le mie abitudini e il mio atteggiamento nei confronti di me stesso e del mio corpo. Tutto è iniziato come un semplice interesse per qualcosa di nuovo, ma è rapidamente cresciuto fino a diventare una filosofia interna su cui ora mi affido per sviluppare e migliorare il mio potenziale biologico. Dmitry Plotko, uomo d'affari, coordinatore del progetto, consulente Anti-Age, che studia e pratica attivamente il biohacking e ora vive in Sri Lanka con la sua famiglia.

Ho preso sul serio il biohacking più di sei mesi fa.

Prima c'erano 4-5 mesi di preparazione teorica, ho provato a trovare almeno una sorta di descrizione del sistema e ho letteralmente estratto informazioni da Internet, principalmente da siti e pubblicazioni in lingua inglese . Ora è diventato più facile, poiché ci sono molti gruppi e comunità su questo argomento. Poi, nel giorno del mio 45° compleanno, ho deciso che per un anno avrei provato e, scartando il superfluo, avrei provato a raccogliere tutto in un sistema più o meno coerente. Quello che ho fatto per oltre 9 mesi. I cambiamenti, prima di tutto, sono collegati alla mia condizione e ai sentimenti della vita. In me è stata rilasciata una quantità colossale di energia, sono apparse leggerezza e uno stato psico-emotivo stabile, la resistenza e la concentrazione sono aumentate.

Credo che il biohacking sia il passo successivo dopo uno stile di vita sano, ma altrettanto intermedio.

Nel prossimo futuro ci aspettano modifiche avanzate dei corpi umani, tecnologie più avanzate di ingegneria genetica e bioprotesi, ecc. Il biohacker è in costante monitoraggio e controllo sistemico di tutti i cambiamenti e le deviazioni nel suo corpo utilizzando i più recenti sistemi e test tecnologici di controllo. Quindi puoi monitorare l'impatto di determinati farmaci e tecniche sul tuo corpo al fine di ottenere il miglior risultato specifico per te. Il risultato dipende da tutto, dalla combinazione di integratori che ti supportano a cosa e quando ascolti musica. Ad esempio, < /span >La musica classica aumenta significativamente la capacità di attenzione e migliora la memoria visiva, mentre la musica ritmica smorza i segnali di stanchezza e ti aiuta a gestire la tua energia nel modo più efficiente: uno studio di Leonard Ayres, condotto nel 2012, ha dimostrato che i ciclisti che ascoltano musica durante l'attività fisica consumano il 7% in meno di ossigeno, nonostante il carico rimanga lo stesso.

Inizialmente, miravo a due componenti del risultato:

  1. Migliora l'efficienza e le prestazioni. Nella mia vita attuale, questo è molto rilevante, poiché il progetto che sto implementando ora richiede 10-12 ore di lavoro ad alte prestazioni al giorno.
  2. Maggiore durata. Non sto cercando di ingannare l'universo, ovviamente, tutti abbiamo le nostre scadenze. Ma l'interazione con il mondo esterno influisce così tanto sulla nostra fisiologia che vorremmo mantenerci nella migliore forma possibile.

Non ho una relazione sacra con il corpo, per me è solo un guscio biologico per il mio spirito, anima e coscienza, un meccanismo molto complesso, ma pur sempre un meccanismo.

I miei obiettivi sono di essere in ottima forma fisica, spirituale e intellettuale fino all'età di 120 anni, cosa realizzabile seguendo sistematicamente il programma che sto attualmente utilizzando. Cosa intendo per "essere in forma"? Questa è un'attività fisica attiva a tutti gli effetti, essere utile a questo mondo.

Se guardi alle tendenze in medicina, puoi vedere serie prospettive.

L'intelligenza artificiale e i dispositivi indossabili stanno diventando un mezzo familiare per organizzare il processo di trattamento. Strumenti di monitoraggio della salute, sviluppo di "vestiti intelligenti", tecnologia di modifica del genoma, nano e telemedicina, bioprotesi: tutte queste sono tendenze moderne che nei prossimi 5 anni saranno in grado di trasformare la nostra comprensione dell'aspettativa di vita. Esorto tutti a mantenersi nella versione migliore fino agli anni '30 di questo secolo, e a quel punto la scienza avrà accumulato un enorme potenziale per cambiamenti qualitativi nel mantenimento della vita.

Ho iniziato portandomi nella migliore condizione grazie ai classici consigli di uno stile di vita sano.

Allineato la routine quotidiana e l'alimentazione, il consumo di acqua e l'attività fisica. Successivamente, ho superato i primi test, più di 75 parametri. Quindi, insieme ai medici, ho capito lo stato attuale della mia salute e ho determinato soggettivamente la mia età biologica - il grado di sviluppo morfologico e fisiologico. A quel tempo aveva 40 anni, ora 34. Avevo abbastanza problemi e piaghe che portavo nello zaino della mia vita in quel momento, eccone alcuni: aumento della fatica, gravi disturbi del sonno, stress costante, disturbi ormonali problemi, mancanza di alcuni oligoelementi e vitaminee così via. Tutto questo è stato sottoposto a debug e notevolmente migliorato grazie ai cambiamenti qualitativi in molti parametri, eccone alcuni:
  1. Ho allineato e ottimizzato il mio rapporto con il sonno. Ho 17 parametri per dormire bene nel mio arsenale, ne uso attivamente 10-12. Questi sono: tempo per addormentarsi, risveglio solo con l'aiuto di tracker in fasi poco profonde secondo ritmi circadiani, sonno per almeno 7 ore, livello di CO2 entro 800 ppm , temperatura della camera da letto 18-21 gradi, umidità dell'aria 40-55%, riduzione al minimo dell'esposizione alla luce blu prima di andare a letto (indosso occhiali gialli), melatonina , ecc.
  2. Digiuno intermittente(IF), digiuno intermittente o dieta a digiuno intermittente. Provato: dieta 12/12 (digiuno 12 ore); dieta 16/8 (digiuno 16 ore); Dieta cheto. Ma ho optato per il digiuno intermittente giornaliero (24 ore) / una volta alla settimana, più tre giorni di digiuno una volta al mese. I risultati sono semplicemente sorprendenti: i 6 kg in più sono spariti, il peso si è stabilizzato, che prima saltava di +/-2 kg ogni volta. Inoltre, c'è un costante ringiovanimento del corpo dovuto al processo in corso dell'autofagia: durante la fame, il corpo scompone più intensamente le proteine vecchie o difettose, trasformandole in una fonte di energia e crescita.
  1. Attività fisica – tutti i giorni, almeno un'ora. Inoltre surf, tennis, calcio, wakeboard.
  2. Meditazione. Tutti i giorni al mattino. Per le impostazioni interne per il giorno. Mi aiuta a migliorare l'attività mentale, riduce il livello degli ormoni dello stress, mi permette di migliorare la concentrazione e migliorare il controllo delle emozioni.
  3. Pratico anche stati predefiniti del cervello e faccio pompaggio di abilità trasversali . Questo è il pensiero critico, lo sviluppo dell'intelligenza emotiva, l'autoeducazione. Voglio dire che durante il tempo in cui mi sono impegnato seriamente e metodicamente nel biohacking, ho rilasciato una grande quantità di energia, che mi permette di studiare oltre all'attualità. È diventata un'abitudine stabile e mi piace molto, dato che ora l'istruzione online è diventata così aperta e accessibile.
  4. Non posso descrivere in dettaglioIntegratori alimentari e farmaci di supporto. Questa domanda è sempre individuale. Posso solo dire che mangio circa 10-20 diversi tipi di droghe al giorno. Ma qui sento molto bene i confini e mi consulto con esperti.
  5. E, naturalmente, cibo. Qui sono stato fortunato, perché la mia amata donna Ekaterina Plotko ha un'esperienza e una conoscenza straordinarie e inoltre cucina cibo straordinario a casa. La dieta è principalmente cereali, zuppe, olio di cocco, verdure ed erbe aromatiche, formaggio e frutta. Le regole principali che seguo: controllo BJU, tre pasti al giorno senza spuntini a intervalli di 3-4 ore, 2600-2800 kcal / giorno, 2-2,5 litri d'acqua, pasti fino alle 19. Ora sto lavorando molto sull'alimentazione consapevole, dove tutto è importante: per quanto tempo mastichi il cibo (la regola: devi bere cibo solido, ma mangiare liquido), in che stato mangi.
  6. Apprezzo molto anche le sfide che affrontiamo nel mondo di oggi, come la dipendenza dalle informazioni. Ci siamo trovati tutti sotto una valanga di un potente flusso di informazioni, per l'assorbimento e l'analisi di cui non siamo assolutamente pronti. In media, una persona moderna attiva il suo smartphone 150 volte al giorno, lasciamo ogni giorno da 500 MB a 1,5 GB di informazioni. Sto facendo delle ricerche su questo, e ho provato personalmente le difese e gli aggiustamenti. E qui ho un consiglio: leggi più libri di carta. Io stesso ero un vero lettore in gioventù, poi ho abbandonato completamente la lettura e solo ora sto restituendo il libro alla mia vita. Solo la lettura (e non su supporti elettronici!) ti consente di sviluppare e mantenere la flessibilità del pensiero, lavorare sulla formazione di immagini intellettuali interne e ti insegna un'analisi veramente profonda.
 

Per quanto riguarda il controllo sulla condizione fisica e lo sviluppo del proprio potenziale biologico, questo è:

controllo giornaliero: cardio, BJU, peso, qualità del sonno, monitoraggio dell'attività fisica, controllo delle calorie: per questo utilizzo applicazioni e tracker speciali. test ambulatoriali: provvisori una volta al mese, completi una volta ogni tre o quattro mesi: esami del sangue biochimici e clinici, test ormonali, oligoelementi. La soluzione del laboratorio IQPharm sul metodo di correzione metabolica aiuta molto. Grazie a loro, ho periodicamente un barattolo con IVC nella mia dieta ( un complesso vitaminico individuale). Le mie conoscenze di base di biologia, biochimica e genetica sono ancora insufficienti, quindi cerco di coordinare tutte le decisioni con gli specialisti. Fortunatamente, ora è disponibile da remoto.

Credo sinceramente che siamo sulla soglia di un nuovo mondo, dove una persona potrà estendere la sua longevità fisica a un tempo mai visto prima. E non sarà difficile, sarà molto più difficile mantenere la tua identità e le tue capacità personali.

Nel nuovo mondo, la nostra salute, intelligenza e pensiero dipenderanno in gran parte non dalla tecnologia avanzata, ma dalla nostra capacità di costruire relazioni con altre persone. In un unico spazio informativo e molto aperto, è sempre più difficile mantenere l'empatia, la capacità di pensare in modo critico e indipendente. Pertanto, il biohacking non riguarda affatto le "pillole" e dico sempre che il mio biohacking è ORGANICO. Questa è una metodologia non solo e non tanto per lo sviluppo fisico e biologico, ma piuttosto un moderno tecnologico un sistema per sviluppare e migliorare il proprio potenziale in tutte le aree: spirituale, intellettuale e biologico.

Foto per gentile concessione di Dmitry Plotko