Cos’è il microbioma e perché dobbiamo saperlo

In effetti, oggi il concetto di microflora intestinale o stomacobut-totratto intestinale deprecato, e come risultato della ricerca e del lavoro di numerosi scienziati microbiom come un moderno concetto esteso di microflora . Il microbioma è considerato come non solo microbi, ma anche geni microbici! span >

Il microbioma è una sorta di ecosistema soggetto a cambiamenti sotto l’influenza di molti fattori, tra cui la dieta e le malattie intestinali.

Il corpo umano è anche un habitat per i microbi.

Cento trilioni di batteri vivono nel corpo di una persona. Secondo gli scienziati, ogni adulto porta da uno e mezzo a tre chilogrammo microbi . I primi batteri entrano nell’organismo appena nato già nel canale del parto, quindi la comunità batterica non ci lascia fino alla fine della vita. Cambia solo la composizione della sua specie. La convivenza con i batteri ha un enorme impatto sulla nostra salute. Vengono secreti parte degli enzimi e delle vitamine necessari per la normale digestione e l’attività vitale dei microbi che vivono nell’intestino. Il tratto digestivo è la casa della maggior parte dei nostri microscopici conviventi, è qui che si trova il microbioma umano.

Ora, con l’inizio di studi genomici su larga scala di varie comunità batteriche (ad esempio, alcune aree del fondo oceanico, acque reflue, ecc.), il nome il microbioma è diventato più popolare. Implica la totalità non tanto dei microbi stessi, ma di tutti i geni microbici che influenzano l’ambiente in cui esistono.

E, naturalmente, un sistema gastrointestinale sano è, prima di tutto, un microbioma equilibrato.

Per cosa sto facendo tutto questo?

Come vuoio quando hai voglia di cibo, eQuesto è richiesto dai microbi che koha avuto per molto tempo.

Ci sono microbi che sono nostri amici e ci sono solo dipendenti.

Se tormenti il tuo corpo da molto tempo con cibi malsani, tieni presente che in esso divorziato pieno pienosui microbi non necessari che richiedono un’integrazione sotto forma di carboidrati veloci (torte, focacce, croissant), salsicce, salsicce e così via, altrimenti moriranno.

E se vuoi passare rapidamente a prodotti utili, ad esempio, verdure crude e insalate, quindi con il tuo intestino e GIT ci sarà un collasso, perché ora quei microbi che non hanno bisogno di tale cibo vivono e prosperano lì: li rende nervosi, “bolletb” e anche “die”:(.< /span >

Pertanto, ci avviciniamo gradualmente a qualsiasi innovazione in modo che non si verifichi un cortocircuito.

E sappi solo cheè tutto qualunque cosa mangi, bevi o inspirie, o rafforzi il mondo amico dentro di te o nutri quello dipendente.

Combattere i dipendenti è inutile. Alac dice dottore Hiromi Shinye, la guerra contro i batteri cattivila guerra che abbiamo condotto per tutto il 20° secolo abbiamo perso. E l’unico modo per migliorare il tuo corpo è nutrire, sostenere amichevolmentei noi batteriii!

Sono favorevole alla creazione di un microbioma amichevole perché questoo:

  • il mio sistema immunitario è forte
  • il mio buon umore
  • nessuna voglia di cose brutte e
  • figura snella!

TuttiSi illumina, Bellezza e buon umore.

(tramite)

Cos’è il microbioma e perché dobbiamo saperloultima modifica: 2024-03-04T08:33:34+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.