Salute e Bellezza

Da che età puoi andare da un'estetista, quando puoi già eseguire procedure cosmetiche.


Quando vedi le prime rughe, potrebbe essere troppo tardi .< /b>
Il primo viaggio consapevole dall'estetista è un momento importante e anche un po' intimo. Perché non dovresti trascinarlo fuori con lui. Quando farlo per la prima volta, dice la candidata di scienze mediche Larisa Berzegova. Secondo la legge della Federazione Russa, puoi andare da un estetista per iniezioni e altre procedure serie da solo dall'età di 18 anni. Consiglio vivamente di farlo per la prima volta a questa particolare età.
La pelle è l'organo più esteso, il tegumentario. Il corpo non invecchia allo stesso modo e la pelle riceve la massima aggressione possibile dall'ambiente. I cosmetologi lavorano con le persone non per passaporto, ma per indicazioni cliniche. L'età del paziente può avere 40 anni e indicazioni cliniche - 30. O viceversa: nel passaporto 20 anni e indicazioni - 50. Tutto il corpo ha bisogno di cure e la pelle non fa eccezione. Le persone spesso pensano che le procedure antietà siano l'introduzione di filler o Botox. È un'illusione. Tali procedure dovrebbero essere chiamate miglioramento o abbellimento. Ma non hanno nulla a che fare con il lavoro con la pelle come organo.

Come invecchia la pelle

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) definisce i giovani tra i 18 e i 44 anni. Sembra fantastico che fino all'età di 44 anni siamo considerati giovani. Ma si sono dimenticati di dirlo alla pelle, perché invecchia in modo completamente diverso rispetto al resto del corpo. Può sembrare paradossale, ma la principale giovinezza della pelle ricade sullo sviluppo intrauterino. Durante questo periodo, produce molecole biologicamente attive e molti dei propri fattori di crescita e proteine. La qualità di queste proteine cambia notevolmente con l'età. Anche se ci sembra che la vita sia appena iniziata a 18 anni, le rughe sono qualcosa che viene da un futuro fantastico. La scienza indica che la pelle è tutt'altro che giovane anche a questa età.

Cosa fare

L'invecchiamento della pelle è inevitabile, ma puoi farlo magnificamente e sembrare ancora molto più giovane dei tuoi coetanei. È sempre bello quando il tuo passaporto dice che hai 40 anni, ma ne dimostri 25. Possiamo ritardare le manifestazioni dell'invecchiamento associate al morfotipo anatomico. Quando un paziente viene per la prima volta per un consulto, il medico determina il suo morfotipo: —finemente rugosa; —stanco/postoso; — deformante; —mista (deformazione-edematoso). Le manifestazioni dell'invecchiamento nei diversi morfotipi sono diverse. A seconda di essi, il medico prescrive una terapia preventiva. Ora è molto di moda migliorare la qualità della vita, e questo è meraviglioso. Le persone, infatti, nella mezza età e persino nella vecchiaia non assomigliano ai nostri genitori, nonni. E per posticipare il più possibile rughe, flaccidità e altre imperfezioni, eseguiamo varie procedure.
Se vuoi ritardare la vecchiaia esterna, devi assolutamente giocare d'anticipo e lavorare non con le manifestazioni, ma fare prevenzione. Il limite di età per la prima visita da un'estetista è di 25 anni. Dopo di ciò, non si tratta più di prevenzione, ma di correggere le tue manifestazioni. Creme, preparati, iniezioni e dispositivi antietà non sono solo per adulti. È un mito. Molti farmaci hanno lo scopo di prevenire l'invecchiamento e la tua estetista selezionerà sicuramente il prodotto giusto per te.

Come faccio a sapere che ho bisogno di procedure

Ti ricordo ancora una volta che i medici non lavorano con un passaporto in cui è scritta l'età, ma con indicazioni cliniche. Questi sono tratti genetici, ereditarietà e altre caratteristiche della pelle. Tutti i pazienti sono diversi e ognuno ha bisogno di un approccio individuale. Uno specialista ti aiuterà qui. Ereditiamo il morfotipo dai nostri genitori: man mano che la madre invecchia, anche la figlia invecchierà, ma con le proprie sfumature, ovviamente. Le madri competenti "si lavano i denti ogni giorno", si prendono cura di se stesse e capiscono che devono prendersi cura della propria pelle e non iniettare filler e Botox. Tali madri portano la figlia per un consulto al fine di evitare problemi che loro stesse hanno già incontrato. Darò un consiglio alle madri le cui figlie diventano adulte: portatele da un'estetista. Aiuta a fare questo primo passo e supporta al primo appuntamento.