11 antibiotici naturali

L’uso eccessivo di antibiotici negli ultimi decenni ha portato a batteri resistenti agli antibiotici e “superbatteri” che si stanno evolvendo più velocemente di quanto gli scienziati riescano a capire come affrontarli. Gli scienziati non escludono un futuro in cui i batteri saranno in cima alla catena alimentare. Molto prima che venissero sviluppati gli antibiotici farmaceutici, le persone si sono rivolte a cibi ed erbe per proteggersi da infezioni e malattie. Con l’aiuto di sostanze naturali assolutamente naturali come miele, origano, aglio, echinacea, curcuma, puoi proteggere il tuo corpo da molte malattie moderne senza l’uso di farmaci da farmacia.

Curcuma

Il mio cibo preferito in cucina è la curcuma. Questa spezia ha un odore e un gusto specifici assolutamente magici, che all’inizio possono sembrare troppo luminosi. La curcuma ha un potente effetto antinfiammatorio, migliora la digestione e ripristina la microflora intestinale. Purifica il sangue e aiuta a formare i globuli rossi. Regola i processi metabolici e favorisce l’assorbimento delle proteine e aiuta anche efficacemente con le malattie del tratto gastrointestinale.

Uno studio clinico condotto presso il centro americano MD Anderson Cancer Center ha dimostrato che la curcuma era efficace nel trattamento del cancro al pancreas e non aveva tali effetti collaterali.
La curcuma da sola non viene assorbita molto bene dal corpo, quindi è meglio usarla in combinazione con oli di canapa e lino. E in compagnia di olio di pesce, olio d’oliva e pepe nero, gli effetti antitumorali della curcuma sono ancora più potenziati.

Secondo una ricerca dell’Istituto di Delhi (India), la curcuma fluidifica il sangue e abbassa la pressione cardiaca, il che è molto utile per i pazienti ipertesi e aiuta anche con il morbo di Alzheimer.

Aceto di mele spremuto a freddo

La seconda cura miracolosa è l’aceto di mele. È sorprendente che, nonostante le sue ampie proprietà medicinali, non ne sappiamo quasi nulla.
Il consumo quotidiano di aceto di mele migliora l’equilibrio acido-base del corpo. L’aceto di mele ha proprietà antisettiche, antibiotiche e guarisce il corpo nel suo insieme, aiuta a normalizzare il peso e ridurre i livelli di colesterolo e il rischio di sviluppare il cancro. L’aceto di mele biologico non contiene additivi chimici e può essere utilizzato localmente per la disinfezione e la sterilizzazione.

Tesoro

Nell’antica Roma, il miele era usato per curare le ferite e prevenire le infezioni sul campo di battaglia. In tutto il mondo, il miele continua ad essere utilizzato come uno dei migliori antibiotici, agenti antinfiammatori e antisettici conosciuti dall’umanità da migliaia di anni. Il miele di Manuka della Nuova Zelanda ha dimostrato di essere il più potente antiossidante e, inoltre, ha proprietà curative se assunto per via orale.

Gli enzimi presenti nel miele rilasciano perossido di idrogeno quando entrano nel corpo umano, questo processo aiuta il corpo umano a combattere le infezioni esterne e previene la crescita dei batteri.

Il miele disintossica il sangue e aiuta il fegato a lavorare in modo più efficiente, calmando il sistema digestivo. Se non sei sicuro di quale miele acquistare, l’opzione migliore è il miele crudo, biologico, non riscaldato (la pastorizzazione tende a uccidere le proprietà antiossidanti). Inoltre il miele naturale è un ottimo sostituto dello zucchero, può essere utilizzato come dolcificante in cucina, aggiunto al tè, bevuto a stomaco vuoto con acqua e succo di limone.

Aglio

Incomparabile, così delizioso con una crosta di pane nero, l’aglio vanta potenti qualità antimicrobiche.

L’aglio è ottimo per combattere il comune raffreddore, tenendo lontani germi e batteri mentre cercano di rovinarti la vita. L’allicina presente nell’aglio protegge il corpo da lieviti, parassiti e molti altri batteri. Se stai cercando un modo semplice per vivere senza antibiotici, aggiungi più aglio alla tua dieta.

Estratto di semi di pompelmo

Il New Zealand Journal of Alternative and Complementary Medicine ha pubblicato uno studio che ha scoperto che l’estratto di semi di pompelmo (GSE) è efficace contro oltre 800 tipi di virus e batteri, oltre un centinaio di ceppi di funghi e molti parassiti. Ricco di molti antiossidanti, il GSE aumenta l’immunità, alcalinizza naturalmente il corpo e aiuta la digestione migliorando la flora intestinale.

Olio di cocco extravergine

Ho conosciuto l’olio di cocco circa un anno fa e da allora lozioni, creme per il corpo, oli doposole e altri prodotti acquistati in negozio sono gradualmente scomparsi dalla mia collezione di prodotti per la cura del corpo. E c’è sempre un secondo barattolo di olio di cocco in cucina. Questo perché l’olio di cocco è un prodotto indispensabile! Più precisamente, può sostituire quasi tutto: dal dentifricio, balsamo per capelli e crema antibatterica ai detergenti per la casa.

Non troverai in natura un agente antimicotico e antimicrobico naturale così ricco di antiossidanti. Le persone lo hanno usato e continuano a usarlo per anni per rafforzare il sistema immunitario, normalizzare la ghiandola tiroidea, bilanciare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue e persino migliorare la funzione cerebrale.

L’olio di cocco contiene il 90% di grassi saturi. Questo spiega l’ampia gamma della sua azione terapeutica. Contiene il 50% di acido laurico, che ha forti proprietà antibatteriche. Contiene anche acido oleico grasso monoinsaturo, utile per il sistema cardiovascolare e per la pelle (rappresenta il 6%).

L’olio di cocco contiene anche betaine: si tratta di esteri grassi xilati, etanolammidi, polisorbati, monogliceridi, esteri polioli, vitamine (A, E, B1, B2, B3, K e C), ferro, calcio, fosforo e altri macro- e microelementi.

Un cucchiaio di olio di cocco al mattino ti darà una sferzata di energia e una mente lucida per tutto il giorno.

Echinacea

Anche se hai poca esperienza con questa pianta, non aver paura di sperimentare: l’echinacea è assolutamente affidabile e sicura per le persone.

È stato dimostrato che il consumo di echinacea riduce il numero e la durata dei raffreddori che una persona deve affrontare nel corso della vita. Questa erba naturale è un’eccellente misura preventiva contro il raffreddore in inverno.

Alimenti fermentati

Crauti, sottaceti fatti in casa, kefir e probiotici nello yogurt e altro ancora: tutti questi prodotti rafforzano la flora e l’immunità intestinale, ci proteggono dal cancro e mantengono il nostro corpo in forma per combattere efficacemente le infezioni.

Cavolo

Il cavolo è un membro della famiglia delle crocifere, che comprende anche i broccoli e il più recente cavolo. I composti di zolfo presenti nel cavolo si sono dimostrati efficaci come “combattenti contro il cancro”.

Non hai idea di quanta vitamina C ci sia nel cavolo. Una tazza di questo ortaggio fornisce il 75% di ciò di cui hai bisogno ogni giorno. Puoi mangiare cavolo crudo in insalata, tritato come contorno o sotto forma di succo appena spremuto (se aggiungi il miele, non sarà solo salutare, ma anche gustoso). Il cavolo è un modo antibatterico naturale per migliorare la digestione, prevenire le malattie e persino gestire il peso!

Origano e olio di origano

Secondo la ricerca, l’origano, o origano, che usavamo come spezia comune, ha eccellenti proprietà antibatteriche e antimicotiche. L’origano è stato utilizzato nella medicina popolare da tempo immemorabile. L’olio essenziale di origano è un antibiotico naturale senza effetti collaterali.

Ha un buon effetto sul sistema digestivo e aiuta anche a perdere peso. Gli studi hanno scoperto che l’olio di carvacrolo, contenuto nelle foglie di origano, ha un forte effetto antimicrobico. L’olio di origano ha la capacità di inibire la crescita di Candida albicans, un lievito responsabile dello sviluppo di candidosi e mughetto. Combatte anche le infezioni dell’apparato digerente.

Argento colloidale

L’argento colloidale è una miscela di particelle d’argento sospese in un liquido. Questo potente antibiotico naturale è stato usato dall’uomo per secoli. Tuttavia, questo trattamento è temporaneo, poiché una quantità eccessiva di metallo pesante argento può essere tossica. Tuttavia, l’argento colloidale è un metodo collaudato per combattere i batteri disattivando un enzima di cui gli organismi unicellulari hanno bisogno per riprodursi.

L’argento colloidale ha aiutato me e i miei figli più di una volta in un paio di giorni a curare congiuntivite, mal di gola, naso che cola prolungato e altre infezioni batteriche. Molte persone usano l’argento colloidale per curare infezioni dell’orecchio, malattie fungine, ecc. Quindi ti consiglio di tenere sempre una bottiglia di questo argento liquido sullo scaffale dei medicinali.

11 antibiotici naturaliultima modifica: 2024-04-28T06:33:47+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.