Salute e Bellezza

Barbabietole e salute delle donne


Cos'altro puoi coccolare il corpo di una donna in inverno? Soprattutto quando hai voglia di dolci? Ho trovato per me una cosa dimenticata da tempo: le barbabietole. Sì, un dolce ortaggio riscaldante, cos'altro ti serve in inverno. Le barbabietole aiutano le donne a ripristinare i livelli di ferro e a prevenire l'anemia, è utile iniziare a mangiarle negli ultimi giorni del ciclo mestruale e nella fase follicolare per il recupero.
Le barbabietole sono ricche di fibre. Pesante, non vale la pena mangiarlo di notte, ma allo stesso tempo aiuterà a mantenere la stabilità della digestione. La barbabietola contiene magnesio, che contribuisce anche a un buon movimento intestinale, mantenendo il funzionamento dell'intero organismo. Il magnesio è la fonte di 300 processi nel corpo. Le barbabietole contengono acido folico, che è importante per una donna incinta nel processo di formazione del feto. La barbabietola contiene betaina, un antiossidante che mantiene l'elasticità vascolare e la funzione cardiaca e aumenta la resistenza. Le barbabietole cotte hanno un indice glicemico più alto, quindi se hai problemi di insulino-resistenza, puoi usare barbabietole crude con spezie o fermentate. La barbabietola fermentata è ricca di Latobacteria, che contribuiranno a fornire all'intestino batteri benefici e ottenere i benefici della verdura.

Cucinare:

Prendete 6 barbabietole di media grandezza, lavate, asciugate. Tagliare a fette e mettere su una teglia in forno. Cuocere fino a renderlo morbido. Di solito lo faccio per 30 minuti alla massima temperatura nell'airfryer. Prepara una salamoia con 1/2 cucchiaino di sale e 2 tazze d'acqua, a seconda del contenitore in cui metterai le barbabietole, poiché l'acqua dovrebbe coprirle. Inoltre mettiamo le spezie: coriandolo, chiodi di garofano, cumino, finocchio, cannella. Chiudere il coperchio e conservare a temperatura ambiente per 3 giorni. Quindi puoi trasferire in frigorifero. Fai attenzione con grandi porzioni di barbabietole se hai il bruciore di stomaco.