Perché Marilyn Monroe è considerata la donna più sexy, qual è il segreto dell’attrattiva dell’attrice.

Per più di mezzo secolo, Marilyn Monroe è stata ammirata da uomini e donne. Negli anni ’50 era una delle star di Hollywood più popolari ed era considerata il sex symbol del suo tempo. Rossetto rosso, biondo, vestito volante: questo è ciò che la maggior parte delle persone immagina quando sente parlare di Marilyn. Tuttavia, c’è molto di più dietro la sua immagine. Abbiamo parlato con la storica della moda Natalie Brodery dei segreti dell’attrattiva della bionda più famosa.

Immagine della principessa magica

Tutto è iniziato con il Codice Hayes. Nel 1930, la United States Film Makers and Distributors Association adottò un codice etico che divenne lo standard de facto per il cinema tradizionale per i decenni successivi. Ha stabilito una serie di requisiti per i film, tra cui la censura delle scene sessuali e violente. Inoltre, i film dovevano avere un finale positivo, lo stesso lieto fine.

Di conseguenza, le immagini sentimentali simili a una fiaba iniziarono a essere fucilati in massa. Il personaggio principale di questi film è lo standard della femminilità, la “principessa magica”, che alla fine sposerà sicuramente il “principe”.

Politica sociale

E dopo la fine della seconda guerra mondiale, questa tendenza si intensificò. Le donne sono stanche di tutti i tipi di difficoltà, del lavoro nelle retrovie e della necessità di essere forti. Un ruolo importante è stato svolto anche dallo slogan: “Il posto di una donna è in cucina!” – che era popolare negli anni Cinquanta. Nasce insieme alla necessità di liberare posti di lavoro occupati dalle donne durante la guerra, e allo stesso tempo aumentare la produzione di beni per la casa.

Il risultato è un’immagine della casalinga perfetta che incontra suo marito a suo agio nella cinematografia con un sorriso, con i tacchi, con un vestito e un trucco, così come una visione di una donna come “decorazione del suo uomo”. L’immagine di Marilyn Monroe – una ragazza che sembra sempre elegante e che sottolinea abilmente le sue virtù, ma non compete con gli uomini in campo intellettuale o lavorativo – diventa un esempio da seguire.

Carisma

L’attrice ha indossato abiti spettacolari e ha sottolineato la sua figura seducente in ogni modo possibile . E spesso sceglieva gioielli costosi come accessori. Ma non solo grazie alle immagini luminose, Monroe è riuscita ad innamorarsi di milioni di fan.

Una volta, un certo giornalista parlò in modo aspro di una star del cinema: diciamo, il segreto del successo di Monroe è solo nei suoi abiti schietti di famosi stilisti, e se la ragazza si fosse vestita con abiti anonimi, non ci sarebbe stata traccia del suo fascino.

In risposta, Marilyn ha fatto un servizio fotografico in un sacco di patate. Il pubblico è stato felicissimo e le foto sono diventate un’ottima campagna pubblicitaria per gli agricoltori dell’Idaho, perché la borsa ha avuto la fortuna di apparire in molte pubblicazioni insieme a Monroe.

A proposito, l’attrice ha ammesso che alcuni uomini la trattavano come cose che si possono comprare. Pertanto, a Marilyn stessa non piaceva l’immagine che i produttori e i registi le imponevano. Monroe non poteva influenzare la disuguaglianza di genere che prevaleva a Hollywood in quel momento, ma è comunque passata alla storia non solo come una bionda sexy, ma anche come una donna coraggiosa che ha cercato in tutti i modi di realizzare il suo talento.

Marilyn era l’attrice più ricercata di Hollywood. E allo stesso tempo, uno dei meno pagati. Sognava ruoli seri e studiava persino il sistema di recitazione di Cechov. Monroe aveva un alto QI. Portava con sé un taccuino, in cui annotava tutte le espressioni che non conosceva.

L’immagine di una bionda frivola non è riuscita a mettere in ombra il carisma, l’intelligenza di Marilyn e forza di volontà. Pertanto, la imitano anni dopo, vengono girati film sulla sua vita e vengono scritti libri.

Abbiamo recentemente pubblicato un articolo su dieci giovani , ma già attrici di Hollywood molto popolari.

Perché Marilyn Monroe è considerata la donna più sexy, qual è il segreto dell’attrattiva dell’attrice.ultima modifica: 2024-06-03T18:35:03+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.