Come mantenersi in forma durante le vacanze

Indossa un abito o un abito attillato

Se indossi un abito attillato in onore della vacanza, hai una reale possibilità di resistere alla gola. Non appena ingoi un pezzo in più, il vestito diventerà insopportabilmente stretto ei pantaloni inizieranno a stringere insopportabilmente. C’è un’altra manovra che distrae: alla reception, prendi un bicchiere da bere nella mano “principale” (destrimano – a destra, mancino – a sinistra). Ciò renderà difficile la “comunicazione” con il cibo: è estremamente scomodo digitare snack con la mano sinistra.

Gomma da masticare

Questo suggerimento è particolarmente utile per coloro che si preparano molto per le vacanze. “Se la tua bocca è occupata, perdi immediatamente l’opportunità di assaggiare costantemente il piatto o i suoi ingredienti“, afferma la nutrizionista americana Katty Nonas. Mastica gomme senza zucchero per evitare la tentazione di prendere qualcosa in bocca prima di avere fame.

Sii snob

Durante le vacanze, sii estremamente esigente riguardo al cibo, anche troppo. Forse questo non è sempre decente alla tavola comune, ma è molto efficace. “Se non ti piace qualcosa, non mangiarlo!” esorta la rappresentante dell’American Dietetic Association Melinda Johnson. Dai un’occhiata da vicino al tuo frigorifero e agli armadietti per alimenti. Rimuovi da loro tutto ciò per cui non hai un amore speciale. Fallo, andrà tutto bene. Tale revisione ti consentirà di goderti solo i tuoi prodotti preferiti in vacanza, assaporando ogni boccone. E non preoccuparti per la tua figura. Il fatto è che guadagniamo chili in più durante le vacanze non perché mangiamo molto, ma perché mangiamo di tutto.

Mangia bene il giorno delle feste

Alcuni, pensando alle vacanze imminenti con una tavolata abbondante, si negano una colazione e un pranzo normali, credendo di ridurre così la quantità di calorie che consumano. Anzi, è vero il contrario: quando arrivi affamato a una festa o in un ristorante, mangi molto più del solito. Pertanto, inizia la vacanza con un’abbondante colazione, continua con un pranzo leggero e, poco prima dell’inizio della festa, mangia un’insalata leggera.

Mangiamo secondo il programma

È meglio iniziare una serata di festa con un bicchiere di pura acqua minerale o acqua con l’aggiunta di succo. Quindi fai una pausa e inizia a mangiare dopo circa mezz’ora. “Questo periodo di tempo ti permetterà di rilassarti, metterti a tuo agio in un nuovo ambiente, studiare il menu e fare la scelta finale prima di tuffarti a capofitto nella festa“, afferma il popolare nutrizionista statunitense Talmadge .

Aggiungi giochi e attività

La nutrizionista americana Cynthia Sass, autrice del libro “La dieta mi sta facendo impazzire”, suggerisce di spostare i soliti accenti delle vacanze dal cibo all’intrattenimento attivo. Puoi lanciare anelli, giocare a badminton, pattinare e slittare, fare un pupazzo di neve. Nella stanza, sciarade e balli rallegrano perfettamente. “A proposito, le feste migliori sono, ovviamente, quelle con il ballo. Allora perché non rendere questo tipo di intrattenimento una buona tradizione delle vacanze a casa?“, chiede il nutrizionista David Katz, autore di Flavour Point Diet.

Qualcos’altro invece dell’alcol

Le bevande alcoliche sono molto caloriche, in particolare i cocktail con liquore o rum. “Puoi dimezzare l’apporto calorico alternando bevande analcoliche con acqua naturale o acqua minerale“, afferma il Dr. Katz.

Togli l’aperitivo

Stai alla larga dall’aperitivo, è meglio avere qualcosa da masticare“, diceDr. Katz. Se la tua anima vuole qualcosa del genere prima di un grande pranzo o cena, lascia che sia una manciata di noci, un frutto, una verdura o … salsa. Ma non alcol!

Uno + uno

Brian Wansink, autore del famoso libro Clueless Food, sostiene di mettere nel piatto solo due tipi di cibo alla volta. Torna al tavolo del buffet quanto vuoi, ma ogni volta prendi solo due (!) piatti. “La ricchezza della scelta stimola l’appetito. E se lo limiti, sarà più facile controllare l’assunzione di cibo“, aggiunge il dott. Katz.

Il cibo non ha bisogno di essere decorato

Decora la tua casa per le feste: appendi ghirlande e lampadine, bandiere e ghirlande, ma quando si tratta di decorare i piatti, modera il tuo ardore. Se vuoi ridurre le calorie nei pasti delle feste, aggiungi il meno possibile noci, formaggio, salse a base di panna, sughi, burro e panna montata, anche per la decorazione. Queste graziose aggiunte si depositano rapidamente in vita sotto forma di grasso. Riduci le calorie in tutti i pasti in questo modo per concludere la festa con una sensazione di completa soddisfazione, e non “ripiena”, consiglia Carolyn Oneil, autrice di un libro sulla sana alimentazione.

Come mantenersi in forma durante le vacanzeultima modifica: 2024-06-08T21:35:25+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.