Vegetarismo o cibo senza restrizioni Onnivori e altri 8 sistemi alimentari di base

Tutte le persone possono essere suddivise condizionatamente in 9 gruppi:

1. Onnivori– mangiano di tutto, senza alcun divieto. Queste persone sono anche chiamate onnivore. Certo, non stiamo parlando ora di allergie a determinati alimenti, diabete e altre malattie che richiedono una revisione della nutrizione.

2. Pescatariani– mangiano di tutto tranne carne e pollame.

3.Vegetariani– decisamente non mangiano carne, pollame e pesce. Sono divisi in tre gruppi: 4, 5 e 6 punti.

4. Lacto-ovo vegetariani – Concediti latticini e uova.

5. Ovo-vegetariani: mangiano uova ma escludono i latticini.

6. Latto-vegetariani è l’opposto della categoria precedente. Mangiano latticini, ma escludono le uova dal cibo.

7.Vegani– non mangiare nulla di animale. Solo cereali, verdure, frutta, bacche, germogli, noci. Non tutti mangiano il miele, solo Bigans. La maggior parte dei vegani ha restrizioni anche sul miele.

8. Fruttariani – rifiuto dei cibi proteici. Mangiano solo frutti crudi di piante, non mangiano foglie e radici di piante.

9. Crudisti– di solito vegetariani che praticano il divieto di trattamento termico dei prodotti.

Scegli un sistema nutrizionale adatto a te stesso, ma ricorda: non importa come ti chiami, l’importante è che ciò che mangi porti gioia. Allora ti sentirai benissimo, pieno di vitalità e ottimismo.

Sono 375 milioni i vegetariani nel mondo oggi, secondo un sondaggio condotto in vista dell’Expo di Milano. In Europa, gli aderenti a tale nutrizione sono circa il 10% della popolazione, negli Stati Uniti – 11% e in India – 31%. Non a caso, prima che comparisse il termine “vegetarianismo”, tale dieta era chiamata “indiana” (o “pitagorica” in onore di Pitagora , un vegetariano originale e brillante).

Vegetarismo o cibo senza restrizioni Onnivori e altri 8 sistemi alimentari di baseultima modifica: 2024-06-08T06:35:05+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.