5 consigli non ovvi per aiutarti a perdere peso durante il digiuno

Durante il periodo di digiuno, gli ortodossi si astengono dal mangiare carne, uova, latticini e dolciumi. In realtà, questa è una dieta vegetariana e non tutti possono permettersela, ha detto a Sputnik la nutrizionista Irina Berezhnaya.

Quando il corpo manca di energia

La pratica conferma che il digiuno non è una panacea per i chili in più. Le persone che iniziano a digiunare proprio per questo scopo non sono emotivamente pronte per un lungo processo di digiuno, per loro è stressante. Molti semplicemente non pensano ai rischi.

“Infatti, quando si limitano i grassi animali e i prodotti proteici nella dieta, il corpo non ha abbastanza energia”, avverte il nutrizionista. E per rimediare, inizi a consumare una grande quantità di carboidrati semplici, di conseguenza il contenuto calorico totale del cibo continua a non diminuire. Il problema è che dopo il digiuno, una persona con un senso di realizzazione inizia a mangiare di seguito tutti i prodotti in cui si è limitato. Il risultato non tarda ad arrivare: i chilogrammi persi vengono restituiti con un vantaggio.

Come digiunare

La nutrizionista Irina Berezhnaya offre consigli specifici alle persone che decidono di digiunare, perché molti lo fanno per la prima volta:

  • Il consumo di pane dovrebbe essere limitato;
  • escludere completamente dolci, dolci, marmellate;
  • I surrogati di pesce, come i bastoncini di granchio, sono controindicati. Hanno una grande quantità di amido;
  • È necessario introdurre nella dieta proteine vegetali (soia), legumi, funghi, noci.
  • Sono richiesti nella dieta cereali, frutta e verdura, olio vegetale (nei giorni in cui è consentito).

Ed è importante ricordare che il digiuno è una purificazione spirituale e corporea, e ognuno fa raccomandazioni per se stesso.

Abbiamo scritto di più su come mantenere la Grande Quaresima onestamente, ma senza fanatismo, qui.

5 consigli non ovvi per aiutarti a perdere peso durante il digiunoultima modifica: 2024-06-21T06:33:11+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.