Salute e Bellezza

5 consigli non ovvi per aiutarti a perdere peso durante il digiuno


Durante il periodo di digiuno, gli ortodossi si astengono dal mangiare carne, uova, latticini e dolciumi. In realtà, questa è una dieta vegetariana e non tutti possono permettersela, ha detto a Sputnik la nutrizionista Irina Berezhnaya.

Quando il corpo manca di energia

La pratica conferma che il digiuno non è una panacea per i chili in più. Le persone che iniziano a digiunare proprio per questo scopo non sono emotivamente pronte per un lungo processo di digiuno, per loro è stressante. Molti semplicemente non pensano ai rischi. "Infatti, quando si limitano i grassi animali e i prodotti proteici nella dieta, il corpo non ha abbastanza energia", avverte il nutrizionista. E per rimediare, inizi a consumare una grande quantità di carboidrati semplici, di conseguenza il contenuto calorico totale del cibo continua a non diminuire. Il problema è che dopo il digiuno, una persona con un senso di realizzazione inizia a mangiare di seguito tutti i prodotti in cui si è limitato. Il risultato non tarda ad arrivare: i chilogrammi persi vengono restituiti con un vantaggio.

Come digiunare

La nutrizionista Irina Berezhnaya offre consigli specifici alle persone che decidono di digiunare, perché molti lo fanno per la prima volta:
  • Il consumo di pane dovrebbe essere limitato;
  • escludere completamente dolci, dolci, marmellate;
  • I surrogati di pesce, come i bastoncini di granchio, sono controindicati. Hanno una grande quantità di amido;
  • È necessario introdurre nella dieta proteine vegetali (soia), legumi, funghi, noci.
  • Sono richiesti nella dieta cereali, frutta e verdura, olio vegetale (nei giorni in cui è consentito).
Ed è importante ricordare che il digiuno è una purificazione spirituale e corporea, e ognuno fa raccomandazioni per se stesso. Abbiamo scritto di più su come mantenere la Grande Quaresima onestamente, ma senza fanatismo, qui.