Il dottore insiste, metti via i tuoi gadget durante il pranzo

La nutrizionista Yulia Voistinnykh ha spiegato a Mosca-24 come i gadget influiscono sulla nutrizione e sul peso.

Cibo con o senza gadget

La tua famiglia ha dei gadget a cena? Non essere imbarazzato, è diventato un luogo comune. Ma c’è un serio “agguato” per la salute. Secondo l’esperto, quando una persona è distratta dai gadget mentre mangia, smette di masticare bene il cibo, il che può influire negativamente sulla digestione.

“Quando l’attenzione è distratta, non abbiamo il tempo di leggere i segnali di sazietà del corpo e potremmo perdere il momento in cui abbiamo già mangiato. Per questo motivo si verifica un eccesso di cibo, che a lungo andare può trasformarsi in eccesso di peso “, ha affermato il nutrizionista.

Yulia Voistinnykh vede il problema nel fatto che una persona con un gadget presta un’attenzione secondaria al cibo, il corpo non riceve saturazione sensoriale dal suo aspetto, gusto e olfatto. Il trucco è che se una persona non ha colto il gusto di un’insalata o di una zuppa, cercherà un altro gusto brillante, dove ci sono amplificatori – nel dolce o nel fast food.

Dovrei rinunciare ai gadget mentre mangio

L’esperto ha detto che esiste un solo accorgimento: con una corretta alimentazione bisogna rinunciare a TV, tablet o smartphone. Questa dovrebbe diventare un’abitudine per molto tempo.

È necessario introdurre gradualmente nuove regole nutrizionali. Per cominciare, dovresti smettere di guardare il feed delle notizie a colazione e poi estendere questa abitudine agli altri pasti.

In precedenza, abbiamo scritto su come organizzare la giusta cena in famiglia.

Il dottore insiste, metti via i tuoi gadget durante il pranzoultima modifica: 2024-06-22T06:33:28+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.