7 motivi per andare in palestra

1. Varietà
Non tutti viviamo una vita frenetica. Bene, almeno nei giorni feriali. Lavoro-casa, lavoro-casa… Ma non appena decidi di andare in palestra, inizia… La giornata si riempie automaticamente di anticipazioni per la sera, pianificando come mangerai durante il giorno, cosa farai indosserai, per quanto tempo ti allenerai, quale gruppo muscolare allenerai oggi o a quale lezione di gruppo andrai!

2. Comunicazione
Non è così facile per gli adulti allargare la cerchia di amici e conoscenti. E in un fitness club (o in palestra) in qualche modo ti intersecherai con le stesse persone e, abbastanza regolarmente, sarai unito da attività, interessi e obiettivi comuni con loro. Qui sarai supportato e, se qualcosa non funziona in classe, ti aiuteranno con consigli pratici e raccomandazioni.

3. Trova un compagno
È logico supporre che dove c’è lo sport ci siano anche gli uomini. È vero, non dovresti considerare le lezioni di fitness solo come un’occasione per uscire con qualcuno. Con questo approccio, non otterrai buoni risultati dall’ombreggiatura per te stesso, non incontrerai un uomo e semplicemente sprecherai denaro per un abbonamento. A proposito, secondo statistiche non verificate, il 70% degli appuntamenti “continui” avviene in palestre, fitness club e altri luoghi dove le persone vanno a fare sport.

4. Motivazione
Si entra nella sala fitness e si viene subito attratti dall’atmosfera e dalla pulsazione di questo luogo. Ecco quelli con cui vuoi o non vuoi, e ti confronterai: qualcuno ispirerà, qualcuno causerà invidia costruttiva e qualcuno aumenterà la tua autostima. Dopotutto, come sai, niente aumenta il livello di motivazione come un esempio vivente.

5. Consulenza professionale competente
Grazie a Internet, puoi seriamente “pompare” sul tema del fitness: articoli, social network sportivi, blog e siti web di allenatori, video tutorial… Ma tutta questa è teoria! E il fitness club fornisce assistenza e guida da un allenatore o istruttore professionista. Il professionista vedrà se stai eseguendo correttamente gli esercizi, indicherà dove hai aree problematiche su cui lavorare, presterà attenzione agli errori nella tecnica e ti aiuterà semplicemente se non ti senti molto bene.

6. Aiuto psicologico
Le lezioni di fitness salvano dalla depressione. Questo è un fatto scientificamente provato! Scienziati dell’Università della Georgia negli Stati Uniti hanno scoperto che dopo alcune settimane di esercizio fisico regolare, il corpo migliora lo scambio degli ormoni serotonina e norepinefrina, il cui disturbo di solito causa la depressione.

L’importante è non lasciare che i tuoi allenamenti diventino monotoni e monotoni. Se hai un abbonamento, prova ad andare a diverse lezioni di gruppo in una settimana. Se vai in palestra da solo o oltre alle lezioni di gruppo, prova anche a combinare il cardio con esercizi di forza, sperimenta programmi di esercizi. Puoi dividere i tuoi allenamenti in base ai gruppi muscolari che vuoi pompare: ad esempio lunedì – braccia e spalle, mercoledì – petto e schiena, venerdì – addominali e gambe, oppure sperimentare diversi programmi circolari (programmi con un set specifico di esercizi che devono essere ripetuti per 3-5 volte a lezione).

Non lasciarti annoiare! Pertanto, sarai distratto il più possibile dalle preoccupazioni e libererai completamente la testa dai problemi. Controllato più volte!

7. Autostima
Più sei vicino al raggiungimento del tuo obiettivo, maggiore è la tua autostima. Anche se sei ancora all’inizio del viaggio, anche se a piccoli passi, ti stai muovendo verso l’incarnazione dell’immagine desiderata: questo è sempre stimolante. Alla fine, non è vano che si dica che la vittoria più preziosa è la vittoria su se stessi.

7 motivi per andare in palestraultima modifica: 2024-06-24T15:33:36+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.