10 principi del benessere

Condividere principi di nutrizione e movimento che mi aiutano a sentirmi bene e a rimanere magra ogni giorno.

1. Mangia poco

Mangia ogni 3-3,5 ore e dimagrisci. Tali intervalli sono necessari affinché il cibo abbia il tempo di essere digerito. Se mangiamo spesso e in piccole porzioni, così facendo acceleriamo il nostro metabolismo e il peso in eccesso scompare gradualmente nel tempo. In nessun caso dovresti “pacificarti” nel cibo se hai fame o seguire diete ipocaloriche. Più ci limitiamo, più il corpo cerca di fare scorta di grasso “in caso di guerra”.

2. Tieni traccia delle dimensioni delle porzioni

Un pasto non dovrebbe occupare più di tre quarti del tuo stomaco. In Ayurveda, si ritiene che il 75% del volume dello stomaco sia approssimativamente uguale alla quantità di cibo che entra in due palmi a coppa. Mangiare in tali dosi contribuisce a una corretta digestione.

3. Benedici il tuo cibo

Tutti possono farlo secondo il richiamo del cuore. Ringrazio ad esempio la terra, il sole, le persone che hanno partecipato alla coltivazione, alla lavorazione, al confezionamento, alla vendita, alla cottura. Se non ho preparato io stesso il piatto, ringrazierò sicuramente le mani delle persone che lo hanno fatto. E alla fine, chiedo all’Universo che l’energia del cibo che ho mangiato vada a beneficio di tutti gli esseri viventi.

4. Non fare del male ai vivi

Sono vegetariano. Credo sinceramente che gli animali abbiano un’anima. So che soffrono se vengono uccisi. E se posso vivere una vita sana e di qualità senza prodotti di origine animale, perché no?

5. Guarda la tua postura

È importante stare in piedi contro un muro con la schiena dritta per almeno tre minuti ogni giorno per sviluppare l’abitudine di tenere la schiena dritta. Una persona inizia immediatamente a sembrare diversa e fa un’impressione completamente diversa! L’andatura diventa aggraziata, il viso risplende di felicità, l’intera immagine irradia salute. Inoltre, una buona postura ha un effetto magico sull’assorbimento del cibo.

6. Sii attivo

Non essere pigro per fare attività fisica! Migliorano la circolazione sanguigna, l’umore e il benessere. Mi aiutano personalmente:

– lezioni di yoga 2-3 volte a settimana;

– camminare (lunghe passeggiate);

– bagnare con acqua fredda.

Tutto ciò mantiene il corpo sano e la pelle elastica.

7. Fai amicizia con il tuo corpo

Il nostro corpo è il nostro migliore amico! Siamo con lui 24 ore su 24. Con essa nasciamo e moriamo. Il nostro prezioso corpo ci offre incredibili opportunità di appagamento e gioia in questo mondo! È importante rendersene conto e iniziare a prendersene cura. Dopotutto, non metti un pezzo di veleno nella tazza di tè del tuo amico, quindi perché avveleniamo il nostro corpo unico e unico con zucchero raffinato o prodotti a base di farina che ci avvelenano?

8. Non dimenticare l’igiene orale quotidiana

È semplice: l’igiene orale quotidiana è una buona prevenzione di molte malattie. Questo mi aiuta al mattino sciacquandomi la bocca con olio e pulendo la lingua con uno speciale raschietto.

9. Pratica un’alimentazione consapevole

Se stai mangiando, dovrebbe essere la tua unica attività al momento. Per fare questo, è importante preparare un posto, elettrodomestici, mettere il cibo in un piatto, fare tutto magnificamente e con amore. Siediti con la schiena dritta e dai al cibo il tempo giusto. Dopotutto, il cibo è la nostra fonte di energia, ne abbiamo bisogno. Non puoi leggere, usare gadget, parlare al telefono parallelamente al cibo. Non c’è bisogno di correre e agitarsi. Siamo in questo luogo e in questo momento, mangiando e gustando il cibo.

10. Cucina con amore

Quando cuciniamo il cibo con amore e lo carichiamo con il nostro calore, iniziano a verificarsi miracoli. Il tuo atteggiamento personale verso te stesso sta cambiando, le persone a cui servi questo cibo e il tuo ambiente, mentre tu stesso stai cambiando. Il cibo carico d’amore contagia energia e salute!

Introduci almeno alcuni di questi principi nella tua vita e noterai come il mondo intorno a te inizierà a cambiare.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

10 principi del benessereultima modifica: 2024-07-12T09:33:52+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.