Salute e Bellezza

10 prodotti che sono sempre nel frigo di Alena Andreasyan


Alena Andreasyan, madre di due ragazzi, autrice di The Book of Culinary Inspiration e Gastronomic Novel, brand chef di una pasticceria online di delicate e piene- dolci a tutti gli effetti, caffè "offline" "Senza ricetta" su Kutuzovsky Prospekt, ci ha parlato dei prodotti che acquista per sé e per la sua famiglia in primo luogo. Per me, il cibo è il segmento principale in cui spendo soldi dopo le storie educative. Non bado a spese per acquistare un altro nuovo prodotto, perché mi piace sperimentare. E questo è logico: dopotutto, questo è l'unico modo in cui posso creare nuovi dessert e piatti per il caffè "Senza ricetta". Ultimamente cucino raramente, dato che vado più spesso al bar che a casa. Tuttavia, nel frigorifero di casa c'è sempre un insieme di determinati prodotti, che indica stabilità nella nostra dieta familiare.

Avocado.

Se non c'è l'avocado a casa, allora non c'è assolutamente niente da mangiare a casa. Mio figlio maggiore ha provato gli avocado a 8 mesi. Ora ha 6 anni e mezzo e in tutti questi anni ha sempre mangiato avocado toast o insalata di avocado, quindi questo prodotto è indispensabile nella nostra dieta. Perché no? Tante vitamine e grassi sani che saturano il corpo e sono adatti sia a colazione che a pranzo con cena.

Kombucha

Da bambino evitavo un barattolo di kombucha perché ne avevo molta paura. E ora sono felice di provare nuovi sapori di una bevanda a base di kombucha. È una bevanda fermentata con aminoacidi, antiossidanti e batteri buoni per l'intestino che bevo a giorni alterni per mantenere la mia microflora nel "tono giusto".

Mele.

Dove senza mele? È un prodotto conveniente in qualsiasi periodo dell'anno. Tuttavia è molto versatile. Può essere utilizzato per fare un succo fresco, un'aggiunta al porridge caldo, trasformarlo in un ingrediente per un'insalata di verdure o una torta dolce e, naturalmente, è un'ottima merenda per i bambini.

Semi di chia.

I semi di chia sono con me da 5 anni o più. Non ricordo quanto tempo fa. Con loro cucino pasticcini vegani senza glutine, budini di chia, li aggiungo alle insalate e i bambini li cospargono allegramente di yogurt.

Latte di cocco.

Non ho latte animale nel mio frigorifero, quindi il latte di cocco e la crema di cocco sono le migliori opzioni per preparare cereali, zuppe e salse. Sono cremosi, delicati e donano un gradevole aroma e gusto. Sono conservati in forma aperta per un breve periodo, solo due giorni. Ma c'è un piccolo trucco. Aprire il barattolo, utilizzare la quantità di latte necessaria e versare il resto negli stampini da porzione e congelare nel congelatore. Così, in qualsiasi momento ora avrai una porzione di latte per cereali o una bevanda.

Sciroppo di topinambur.

Il gusto è ambiguo. Devi abituarti. Nel tempo, l'ho provato. Ma questo è il più delicato dei dolcificanti piacevoli. Ha un indice glicemico più basso rispetto allo zucchero di canna o allo sciroppo d'acero. È economico. Mi ricorda anche le mie vacanze estive con mio nonno. Abbiamo scavato tuberi di topinambur, sbucciati e mangiati queste "pere di terra" amidacee e dolciastre. Ed erano felici.

Farina d'avena senza glutine.

Sì, non è conservato in frigorifero, ma voglio anche menzionarlo. Ci sono due posti in cui mangio la farina d'avena: questa è a casa e nel nostro bar, dove viene cucinata secondo la mia ricetta. Farina d'avena di alta qualità senza glutine, prodotta e confezionata secondo gli standard europei. Lo adoro, semplicemente perché ha un sapore migliore degli analoghi.

Porzione di insalata verde.

Mi sento allo stesso modo per questo prodotto e per gli avocado. Non può mancare, visto che è una voce obbligatoria nel mio menu giornaliero. A volte mangio una porzione di insalata, a volte due.

Burro spremuto a crudo.

Da diversi anni condisco tutte le insalate, le zuppe e le bruschette con burro spremuto a crudo, che non subisce trattamenti termici durante la lavorazione e conserva tutte le proprietà utili . Ho diverse bottiglie aperte contemporaneamente: zucca, sesamo, cedro. Prendo lo stesso produttore collaudato e scherzo dicendo che ho così tanto olio che sono pronto a farci il bagno.

Aglio

Fin da bambino, mia nonna mi diceva che mangiare aglio è molto salutare. Allora non sapevo che fosse anche molto gustoso. Apparentemente, devi crescere fino all'età in cui questi denti grafici porteranno piacere. Qualsiasi cibo cucinato con l'aglio mi sembra più appetitoso che senza. Hummus, melanzane, verdure al forno o fresche. Inoltre, ha un effetto antibatterico. Di recente ho scoperto l'aglio nero fermentato e ora sto pensando di inserire un piatto con esso nel menu del bar "Senza ricetta". Io stesso lo mangio tutti i giorni a casa, visto che non ci sono controindicazioni. Foto