Salute e Bellezza

La menopausa ha distrutto il mio corpo a 50 anni. Esperienza personale


Ciao! Sono Svetlana Viktorovna della città di Lomonosov, questo è il distretto Petrodvorets di San Pietroburgo. Adesso ho 58 anni e cinque figli. E, come si è scoperto, il mio "cappotto" era consumato, il mio corpo è invecchiato prima del tempo. Il cuore di una donna di 70 anni, come ha detto il dottore. Me ne sono accorto tardi, quando lo stato ormonale è già addio. E non si può fare nulla senza gli ormoni femminili! Gli ormoni sono il sistema di trasporto del nostro corpo, portatori di elementi, riempiono il corpo e tracciano dove manca qualcosa. E questo è un meccanismo così importante che una donna deve avvicinarsi al periodo della perestrojka già preparato. Ma non me ne sono occupato.
Da otto anni soffro e osservo come il mio corpo si adatta e svanisce. E questo è triste, perché il mio carattere gioioso e capriccioso non può ancora venire a patti con questo, ma non c'è nulla a cui resistere! Le articolazioni fanno male, non puoi più correre...

Sono stata una madre che allattava per 15 anni

Naturalmente, durante il periodo della nascita dei bambini, mi è venuto in mente che il corpo consuma i suoi bidoni: tutta l'energia, il calcio e altri oligoelementi vanno a creare questo meraviglioso corpo. Ma ho messo da parte questi pensieri, non c'era tempo per pensare a me stesso. Ho nutrito ogni bambino per più di tre anni. In totale, ci sono voluti più di 15 anni per nutrirsi. Quando ero giovane, lo stato ormonale era in ordine. Mi sentivo una puledra energica. Avevo abbastanza forza per prendermi cura dei bambini e lavorare in giardino. Non c'era assolutamente tempo per rilevare carenze di micronutrienti, andare dai medici, farsi controllare. Mio marito è un normale lavoratore, un muratore. Guadagnava soldi e io dedicavo tutte le mie attenzioni, tutte le mie forze alla famiglia.
Quando è arrivata la ristrutturazione ormonale, lo stato ormonale è improvvisamente crollato! È solo un disastro! L'infiammazione totale è iniziata
E sono appena andato a lavorare: all'età di 50 anni ho trovato lavoro come addetta alle pulizie. Tutte le mie grandi articolazioni si sono infiammate: le mie ginocchia, le spalle, i miei movimenti sono diventati limitati e si è verificata una condizione di crisi. E questo è durato fino a 56 anni. Certo, ho lasciato il lavoro: ho smesso perché non potevo fare proprio niente, ho sofferto e sofferto. Colpì anche lo stato psicologico. Prima eri una persona sana, dinamica, gioiosa e ora non puoi fare niente.

Mi è stata diagnosticata l'osteocondrosi totale

Non sapevo cosa mi stesse succedendo e solo più tardi, quando le mie articolazioni si sono infiammate, mi sono immerso nella ricerca e ho iniziato a leggere: che tipo di periodo è questo: cambiamenti ormonali, menopausa? Ho iniziato ad andare dai dottori, ho misurato gli ormoni. Mi è stata diagnosticata l'osteocondrosi totale e mi è stato inviato un gruppo per la disabilità. E lì mi è stato detto che non avevano una diagnosi del genere, non potevano aiutare in alcun modo. Quindi ho cercato di tirarmi fuori da questa situazione.
Sono andato dai dottori e ho chiesto: "Hai qualche ricerca?" Il ginecologo ha alzato le spalle: "Hai cambiamenti ormonali" - e basta. Lo stesso ha detto l'endocrinologo. Ma perché non ci sono ricerche?
Perché non c'è aiuto dallo stato per costringere le donne a pensarci, andare in riabilitazione? Dopotutto, ogni donna attraversa questo periodo! Non ci sono programmi educativi di ginecologi, metodi riparativi del Ministero della Salute per le madri che hanno partorito molto! È necessario identificare in anticipo gli stati nascosti nascosti. Ho iniziato il trattamento. Mi hanno dato farmaci ormonali. Sul lato sinistro, le mie articolazioni sono ferite. Sono andato a fare un'operazione, l'hanno aperto, l'hanno guardato, l'hanno pulito un po 'e hanno detto: “La cartilagine è intatta, le ossa sono infiammate. Possiamo solo offrirci di cambiare l'articolazione. Il mio stato ormonale è diventato così carente dalla nascita dei bambini che il corpo si è consumato, il tessuto osseo ha perso calcio. E così mi siedo e penso: cosa fare? L'operazione non è adatta, non è possibile inserire una nuova articolazione: le ossa sono diventate molli, non c'è nulla per trattenere l'impianto.

Mi automedico

In modo intuitivo, ho deciso di mantenere l'equilibrio acido del corpo. Ho preso una nuova dieta per me stesso e ho scoperto che se c'è la panna acida di mucca, aiuta. Conserva gli ormoni della mucca: questo è un meccanismo di aiuto unico. Ho iniziato a includere il pesce rosso nella mia dieta, che in realtà non mi piace. Ho iniziato a monitorare l'equilibrio dell'acqua, l'equilibrio minerale. Quindi, per tentativi ed errori, ho scoperto da solo: per mantenere una sorta di stato ormonale, ho bisogno di un'alimentazione speciale con calcio, ormone bovino e vitamina D. Periodicamente, il corpo si rende conto che si tratta di un ormone bovino e smette di funzionare , poi faccio delle pause. È così che vivo. Non posso sopportare alcun carico.
Forse è un mio errore, la mia stupidità, che ho impoverito il mio corpo a tal punto. Perché nessuno si è concentrato su questo? Non ha detto che dopo la nascita e l'alimentazione, è necessario controllare l'equilibrio, la concentrazione di tutti gli elementi e reintegrarli: riempite i vostri bidoni per affrontare la ristrutturazione armati di tutto punto
Mi stupisce che nessuno stia facendo ricerche su questo: il mondo è pieno di donne, ci passano tutte e non c'è aiuto. Grazie per aver approvato una legge secondo cui le madri con cinque figli vanno in pensione a 50 anni. Ne avevo davvero bisogno, perché fisicamente non potevo lavorare! Ed è stato un disastro. Probabilmente, se non fossi stato uno yogi e non avessi meditato, non esisterei più in questo mondo. Sei tormentato da qualche tipo di malattia? Bollito dall'inazione degli altri? Vuoi condividere la tua esperienza personale? Invia le tue storie alla nostra mail stories.for.doctor.channel@gmail.com, le esamineremo tutte e pubblicheremo le più sorprendenti.