5 motivi per bere Nemoloko

I prodotti erboristici Nemoloko sono apparsi sul mercato russo poco più di un anno fa. Oggi, per molti, Nemoloko non è più una brillante novità dalla pubblicità sui canali federali, ma prodotti dalla lista della spesa quotidiana. Ed ecco perché.

1. Nemoloko è un’alternativa vegetale al tradizionale latte intero

Nemoloko è 100% vegetale e realizzato senza ingredienti animali. Tutti i prodotti Nemoloko sono adatti a vegani e vegetariani e sono sicuri anche per le persone con carenza di lattasi e allergie alle proteine del latte vaccino. Inoltre, la linea di prodotti comprende anche

Grano saraceno Nemoloko: si inserisce organicamente nella dieta di coloro che sono costretti a seguire una dieta priva di glutine. L’assenza di glutine nel prodotto è confermata dal rapporto di prova.

2 . Nemoloko è un prodotto sano e sicuro

Il marchio Nemoloko appartiene a Sady Pridonya, il più grande produttore di succhi, un’azienda che da oltre 20 anni si impegna a produrre solo prodotti alimentari sani.

La farina d’avena Nemoloko è prodotta con materie prime russe al 100% – avena ecologica coltivata nelle regioni della regione del Volga e nel sud della Russia. I chicchi di avena vengono trasformati in farina d’avena in conformità con i requisiti per la produzione di alimenti per l’infanzia. Durante la produzione della base di avena del prodotto avviene la fermentazione, grazie alla quale la bevanda acquista naturalmente un sapore dolciastro.

Secondo le ricette approvate, alla base di farina d’avena vengono aggiunti vari ingredienti: oligoelementi e vitamine per arricchire prodotti, succhi di frutta o puree, cacao in polvere, estratto di vaniglia, una piccola quantità di sale e altri. Per ottenere il contenuto di grassi desiderato, viene utilizzato olio di colza della migliore qualità.

A differenza del latte vaccino, Nemoloko è “privo” non solo di lattosio e caseina, ma anche di grassi trans, colesterolo, ormoni della crescita o antibiotici residui. Ecco perché i prodotti del marchio sono scelti anche da chi si prende cura della propria salute.

3. Un’ulteriore fonte di utili vitamine e minerali

Come il latte vaccino, il latte vegetale è principalmente ricco di calcio. La farina d’avena classica 3,2% differisce dalla versione light 1,5% non solo per il contenuto di grassi: in questo prodotto vengono utilizzati due dei suoi derivati per l’arricchimento di calcio: fosfato di calcio (o fosfato tricalcico) e carbonato di calcio. Inoltre, Nemoloko 3,2% utilizza sale iodato e Nemoloko 1,5% utilizza sale da cucina. Puoi sempre fare una scelta a favore di uno o di un altro prodotto, tenendo conto del tuo atteggiamento personale nei confronti degli ingredienti utilizzati.

Il grano saraceno Nemoloko contiene anche molti utili minerali, vitamine, macro e microelementi. Uno di questi è il fosforo, indispensabile per la crescita e il mantenimento della normale condizione di denti e ossa, nonché per l’attività mentale e muscolare. L’assunzione giornaliera di fosforo per un adulto è di 1600 mg. 100 g di Nemoloko classico grano saraceno light 1,5% contengono 168 mg di fosforo, il che significa che 1 bicchiere (200 ml) copre circa il 21% del fabbisogno giornaliero di questo elemento di cui abbiamo bisogno.

4. I prodotti Nemoloko sono ricchi di fibre alimentari vegetali

Le fibre alimentari sono molto importanti per una corretta alimentazione, il loro apporto giornaliero va dai 20 ai 40 g al giorno. Per molti, non è così facile “guadagnare” questa quantità: devi pianificare correttamente la tua dieta quotidiana e includere cibi ricchi di fibre alimentari, e Nemoloko è solo uno di questi.

Quindi, ad esempio, 1 bicchiere di Nemoloko Classic Buckwheat Light 1,5% contiene 3,9 g di fibra alimentare, di cui 1,6 g sono solubili e 2,3 g insolubili. Di conseguenza, 1 bicchiere di bevanda a base di grano saraceno copre circa il 20% dell’apporto giornaliero minimo di fibre alimentari.

Per quanto riguarda i prodotti a base di avena di Nemoloko, contengono beta-glucano di avena, una fibra alimentare idrosolubile che si trova naturalmente nell’avena. È stato dimostrato che il beta-glucano dell’avena riduce il rischio di malattie cardiovascolari aiutando a ridurre i livelli di colesterolo e controllando i livelli di glucosio nel sangue. Il beta-glucano dell’avena migliora anche la funzione intestinale e controlla l’appetito stimolando la sazietà. 1 bicchiere di avena classica Nemoloko 3,2% contiene 7,8 g di fibre alimentari, che rappresentano circa il 26% del valore giornaliero.

5. Una buona occasione per diversificare la dieta

Di per sé, il latte vegetale ha un gusto interessante, può essere bevuto al posto del latte, aggiunto a caffè e tè, usato per fare colazione – cereali e frittate, frullati e cereali, pancake e waffle – con Nemoloko sono molto gustosi.

Tuttavia, le possibilità culinarie dei prodotti Nemoloko sono molto più ampie: sul sito ufficiale e sul blog di Instagram dell’azienda Puoi trovare molte videoricette interessanti. Cavolfiore in pastella, focacce di patate, porridge di miglio con zucca, pigri involtini di cavolo con funghi, “lumache” con patate, brownies: l’elenco è costantemente aggiornato.

Inoltre, la linea Nemoloko ha anche prodotti “indipendenti” che ti aiuteranno a diversificare la tua dieta senza problemi. Ad esempio, il frutto di farina d’avena Nemoloko “Exotic” – un cocktail di frutta leggero e rinfrescante a base di avena, o il dessert alla vaniglia di farina d’avena Nemoloko – una delizia ideale per i più golosi.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

5 motivi per bere Nemolokoultima modifica: 2024-08-11T21:32:54+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.