Dieta per dimagrire di 10 kg in 2 settimane, salva il risultato

L’eccesso di peso può essere un grosso problema, specialmente quando è molto più alto del normale. Tutti gli organi interni e i sistemi soffrono, compaiono problemi di salute, mancanza di respiro, ma una dieta di 10 kg in 2 settimane promette di restituire armonia e gioia di vivere. In cosa consiste?

Caratteristiche di una dieta con molto eccesso di peso

In generale, con la promessa di risultati specifici, tutto non è così semplice come sembra a prima vista. Per ovvie ragioni, le persone in sovrappeso perderanno di più con una dieta rispetto a quelle che si impongono le stesse restrizioni, ma allo stesso tempo hanno deviazioni molto piccole dal normale peso corporeo. Tutto è molto condizionato, a seconda dei dati iniziali e delle caratteristiche individuali dell’organismo.

Tuttavia, gli esperti ritengono loro dovere avvertire coloro che vogliono perdere peso il prima possibile che ciò può essere pericoloso per la salute. Di solito le diete efficaci per perdere peso di 10 kg sono organizzate secondo lo stesso schema e includono una significativa riduzione del contenuto calorico della dieta, il rifiuto di cibi solidi e persino l’uso di lassativi, che alla fine possono portare a esaurimento e problemi di salute mentale . A queste conclusioni sono giunti gli scienziati che hanno pubblicato il risultato del loro studio sulla rivista Orvosi Hetilap.

Mantenimento del peso

Mantenimento del peso

Ma anche se una persona non ha paura delle possibili spiacevoli conseguenze di una rapida perdita di peso, può affrontare l’effetto collaterale principale e più indesiderabile: il rapido ritorno del perduto non appena ritorna alle vecchie abitudini alimentari. È molto più facile perdere peso che mantenere il risultato raggiunto. Se vuoi perdere peso e mantenere comunque la tua forma dopo la dieta, gli scienziati, che hanno pubblicato il risultato del loro studio sulla rivista Obesity Reviews, raccomandano di seguire questi principi nutrizionali:

  • avere sempre in casa cibo sano e naturale;
  • fare colazione regolarmente;
  • aumentare la proporzione di verdure nella dieta;
  • ridurre al minimo la quantità di cibi zuccherati e grassi consumati;
  • ridurre la quantità di grassi nella dieta;
  • Limita determinati prodotti.

Questi ultimi di solito includono fast food, tutti i tipi di cibi pronti, snack, cibi confezionati sottovuoto, una varietà di marinate, sottaceti e carni affumicate. I piatti devono essere preparati indipendentemente da cibi sani e salutari: carni magre, pesce, frutti di mare, frutta e verdura, cereali. Inoltre, le bevande e i prodotti a base di latte e latte acido che migliorano la microflora intestinale e aumentano l’immunità saranno di grande beneficio per la perdita di peso.

Non conta solo la qualità del cibo, ma anche il modo in cui viene preparato. La frittura non è il miglior metodo di trattamento termico per chi vuole perdere peso. Una dieta efficace per perdere peso di 10 kg prevede la bollitura del cibo, lo stufato, la cottura al forno, la cottura a vapore. È molto importante non mangiare troppo. Bisogna mangiare spesso, ma in modo frazionato, in piccole porzioni e non trascurare gli spuntini, per i quali vanno bene frutta e verdura, noci, frutta secca, semi.

È importante osservare il regime di consumo. È utile per chi vuole perdere peso iniziare la giornata con un bicchiere di semplice acqua pulita e berla prima di ogni pasto. Seguendo tutte queste regole, non solo puoi rimetterti in forma, ma anche salvare il risultato e non per 2 settimane di dieta, ma per sempre.

Dieta per dimagrire di 10 kg in 2 settimane, salva il risultatoultima modifica: 2023-01-14T02:08:57+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.