dieta per la gravidanza

Alcuni scienziati si sono spinti ancora oltre e affermano con maggiore sicurezza che conoscere gli alimenti di base può non solo accelerare questo processo, ma anche pianificare il sesso del bambino.

I postulati fondamentali della dieta

A differenza delle diete per la perdita di peso, questa dieta non ha lo scopo di ridurre o viceversa aumentare il peso. I medici sono giunti alla conclusione che la mancanza di peso, così come i chili in più, ritardano il processo di concepimento di “n” quantità di tempo. È necessario normalizzare il peso non solo per la futura mamma, ma anche per il padre.

La dieta della fertilità elimina grandi quantità di caffeina. La quantità massima di caffè bevuta al giorno è di 3 tazze. Riguarda la caffeina. I medici lo considerano un “contraccettivo naturale”. Blocca la produzione di ormoni che portano all’ovulazione. Va tenuto presente che la caffeina si trova in eccesso nel cioccolato (amaro), nel tè nero e nelle bevande energetiche.

Nutrizione razionale. Questa è colazione, pranzo e cena. Se possibile, aggiungi un quarto pasto. Lascia che sia porzioni piccole, ma allo stesso tempo a tutti gli effetti.

Vitamine per il concepimento

Sulla base della ricerca dei medici, possiamo concludere che non esiste una dieta per il concepimento in quanto tale. L’unica differenza è che quando si mangia, l’enfasi principale è sul reintegrare il corpo con vitamine e microelementi. Per capire quali alimenti sono migliori e come porteranno a una gravidanza tanto attesa, qualche parola sull’ovulazione.

Avere un ciclo regolare non è sufficiente. Per concepire un bambino è necessario che durante il periodo di maturazione dell’uovo sia presente uno dominante. Inoltre, è necessario che quando matura, scoppi il guscio (follicolo) in cui si trova l’uovo. Successivamente, l’uovo si muove silenziosamente attraverso le tube di Falloppio.

I principali oligoelementi e vitamine responsabili del normale funzionamento del sistema riproduttivo sono:

  • Acido folico.
  • Magnesio,
  • Zinco,
  • Selenio,
  • Vitamina B6, E e C.

Sono tutti inclusi nella dieta “mediterranea”, nota anche come “dieta di Afrodite”. Il Mediterraneo è ricco di frutti di mare. Oltre ai “frutti di mare”, non bisogna dimenticare il normale cavolo bianco (se non ci sono controindicazioni, vale a dire malattie associate al tratto gastrointestinale e ai reni).

Grazie a una vasta gamma di prodotti, tutti possono essere acquistati nei supermercati. Questo è comodo in quanto quando compili un menu individuale, puoi pensare alla tua dieta casalinga.

dieta per la gravidanzaultima modifica: 2023-01-08T01:20:40+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.